- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da
bexio.
-
AutorePost
-
Marzo 12, 2010 alle 3:20 pm #1558144
chiantese
PartecipanteOk ok. 11 ore fermo in mezzo alla neve, ed otto km a piedi per tornare a casa in mezzo alla tormenta. Qui, in val d’Orcia, mica ci siamo abituati! Mica siamo in val Camonica? E poi io sono un terrun napoletano…e certe nevi mi fanno effetto…ed allora…marcia marcia marcia. Cosa porti via dalla macchina in salvo? La mia piccola canon…e, per l’occasione, qualche scatto a destra ed a sinistra l’ho fatto. Niente di che. Ve li posto più per testimoniare l’esperienza che per commenti e critiche…che però…se ci fossero sarebbero ben accetti! Anzi! [IMG]public/imgsforum/2010/3/Valle_innevata_ridotta_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Valle_innevata_ridotta_2.jpg[/IMG]
Marzo 12, 2010 alle 3:23 pm #1558145chiantese
Partecipanteah…dimenticavo…noterete tempi di scatto molto veloci e diaframma poco aperto…ma…dopo 11 ore in mezzo alla neve…la mano mi tremava molto molto molto più del solito. [nat]
Marzo 12, 2010 alle 3:30 pm #1558147User ID 449669242
PartecipanteMi spiace che non sei abituato alla neve, ma devo dire che il primo scatto non è niente male. Da queste parti di solito usiamo gomme da neve o catene per non rimanere bloccati 😀 😀
Marzo 12, 2010 alle 3:36 pm #1558148chiantese
PartecipanteIo avevo le catene; ma un ‘auto davanti alla mia (turisti londinesi) è uscita fuori strada. Nel tempo in cui ho tirato fuori loto, e chiamato la protezione civile, la neve aveva raggiunto picchi di tre metri. Non avevamo mai visto una bufera in azione…se ci penso ancora ho freddo.
Marzo 12, 2010 alle 3:43 pm #1558150User ID 449669242
PartecipanteOriginariamente inviato da chiantese: Io avevo le catene; ma un ‘auto davanti alla mia (turisti londinesi) è uscita fuori strada. Nel tempo in cui ho tirato fuori loto, e chiamato la protezione civile, la neve aveva raggiunto picchi di tre metri. Non avevamo mai visto una bufera in azione…se ci penso ancora ho freddo.
A me la neve piace un sacco, putroppo però capita di uscire fuori strada e creare ingorghi, soprattutto chi non usa catene o gomme idonee in caso di neve……capita anche qui trovare gente che si avventura sulla neve senza nessun accorgimento….. 😀 😀 😀 Nella seconda foto la parte superiore ha troppe nuvole grigie che non lasciano spazio al paesaggio, invece nella prima ho visto che è la zoommata della seconda.
Marzo 12, 2010 alle 3:54 pm #1558156stefano cicali
Partecipanteconoscendo abbastanza bene i luoghi e non avendo mai avuto la fortuna di vederli in questa tonalita’, devo dire che sono luoghi affascinanti a prescindere dalle condizioni meteo…complimenti …io preferisco la prima con l’inquadratura piu’ stretta….per quanto riguarda il freddo, io posso capirti perfettamente…Montreal Canada
Marzo 12, 2010 alle 4:13 pm #1558160EnricoX
PartecipanteMi dispiace molto leggere di questa tua avventura Chiantese, davvero. Spero che tutto si sia risolto comunque nel migliore dei modi. Gli scatti hanno una luce davvero unica e inquietante…
Marzo 12, 2010 alle 4:54 pm #1558165Anonimo
OspiteNonostante le avventure sei riuscito a portare a casa 2 buoni scatti di un paesaggio insolito della val d’Orcia.
Marzo 12, 2010 alle 10:50 pm #1558235bexio
PartecipanteTra i due scatti trovo che il primo sia il più interessante, hai colto un’atmosfera drammatica proprio come i difficili attimi vissuti nella tormenta, poi non essendo abituato a certi climi rigidi immagino la sofferenza patita! Sappi che qui al nord è dal mese di novembre che freddo, neve e cieli grigi ci tormentano! solo andando in montagna è stato possibile ammirare un po’ di cielo azzurro ma a temperature impossibili!…forse con queste ultime nevicate ci isamo liberati dell’inverno! abbi feducia!…buone foto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.