Home » Topic » Generica » Val d’Orcia atipica

Val d’Orcia atipica

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Ok ok. 11 ore fermo in mezzo alla neve, ed otto km a piedi per tornare a casa in mezzo alla tormenta. Qui, in val d’Orcia, mica ci siamo abituati! Mica siamo in val Camonica? E poi io sono un terrun napoletano…e certe nevi mi fanno effetto…ed allora…marcia marcia marcia. Cosa porti via dalla macchina in salvo? La mia piccola canon…e, per l’occasione, qualche scatto a destra ed a sinistra l’ho fatto. Niente di che. Ve li posto più per testimoniare l’esperienza che per commenti e critiche…che però…se ci fossero sarebbero ben accetti! Anzi! [IMG]public/imgsforum/2010/3/Valle_innevata_ridotta_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/Valle_innevata_ridotta_2.jpg[/IMG]

chiantese
    Partecipante

ah…dimenticavo…noterete tempi di scatto molto veloci e diaframma poco aperto…ma…dopo 11 ore in mezzo alla neve…la mano mi tremava molto molto molto più del solito. [nat]

User ID 449669242
    Partecipante

Mi spiace che non sei abituato alla neve, ma devo dire che il primo scatto non è niente male. Da queste parti di solito usiamo gomme da neve o catene per non rimanere bloccati 😀 😀

chiantese
    Partecipante

Io avevo le catene; ma un ‘auto davanti alla mia (turisti londinesi) è uscita fuori strada. Nel tempo in cui ho tirato fuori loto, e chiamato la protezione civile, la neve aveva raggiunto picchi di tre metri. Non avevamo mai visto una bufera in azione…se ci penso ancora ho freddo.

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da chiantese: Io avevo le catene; ma un ‘auto davanti alla mia (turisti londinesi) è uscita fuori strada. Nel tempo in cui ho tirato fuori loto, e chiamato la protezione civile, la neve aveva raggiunto picchi di tre metri. Non avevamo mai visto una bufera in azione…se ci penso ancora ho freddo.

A me la neve piace un sacco, putroppo però capita di uscire fuori strada e creare ingorghi, soprattutto chi non usa catene o gomme idonee in caso di neve……capita anche qui trovare gente che si avventura sulla neve senza nessun accorgimento….. 😀 😀 😀 Nella seconda foto la parte superiore ha troppe nuvole grigie che non lasciano spazio al paesaggio, invece nella prima ho visto che è la zoommata della seconda.

stefano cicali
    Partecipante

conoscendo abbastanza bene i luoghi e non avendo mai avuto la fortuna di vederli in questa tonalita’, devo dire che sono luoghi affascinanti a prescindere dalle condizioni meteo…complimenti …io preferisco la prima con l’inquadratura piu’ stretta….per quanto riguarda il freddo, io posso capirti perfettamente…Montreal Canada

EnricoX
    Partecipante

Mi dispiace molto leggere di questa tua avventura Chiantese, davvero. Spero che tutto si sia risolto comunque nel migliore dei modi. Gli scatti hanno una luce davvero unica e inquietante…

Anonimo
    Ospite

Nonostante le avventure sei riuscito a portare a casa 2 buoni scatti di un paesaggio insolito della val d’Orcia.

bexio
    Partecipante

Tra i due scatti trovo che il primo sia il più interessante, hai colto un’atmosfera drammatica proprio come i difficili attimi vissuti nella tormenta, poi non essendo abituato a certi climi rigidi immagino la sofferenza patita! Sappi che qui al nord è dal mese di novembre che freddo, neve e cieli grigi ci tormentano! solo andando in montagna è stato possibile ammirare un po’ di cielo azzurro ma a temperature impossibili!…forse con queste ultime nevicate ci isamo liberati dell’inverno! abbi feducia!…buone foto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX