Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Val D’orcia – Panoramica

Val D’orcia – Panoramica

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1456921
    emmeti71
    Partecipante

    Inanzitutto mi scuso preventivamente per la dimensione dell’immagine, e prego i sigg moderatori di cancellare l’immagine se la stessa dovesse pregiudicare troppo la leggibilità del sito. Lo scatto è dato dall’unione di 19 scatti mediante PTGUI. Gli scatti sono stati fatti a mano libera, fuoco manuale, Modalità Manuale. Lettura effettutata su almeno 50 punti per mediare l’esposizione. focale: 55mm F 9 1/250 400 iso PS: il cielo fa schifo, lo so. [IMG]public/imgsforum/2009/4/panogood_copyresized.jpg[/IMG]

    #1456925
    reynolds
    Partecipante

    Complimenti, a me piace moltissimo. Quello che trovo molto bello è la tonalità del verde, che mi ricorda i fasti della Velvia. Il cielo non è brutto come lo fati tu, sicuramente meglio così che tutto celeste uniforme, senza le nuvole. Perfetta l’esposizione, ma non ho capito la storia dei 50 punti.

    #1456926
    longdream
    Partecipante

    In effetti l’immagine è fuori norma (2000 pixel di larghezza) ma in questo caso è la peculiarità della foto che è stata creata con 19 scatti. Direi che si può fare una eccezione per questa impegnativa realizzazione che trovo molto gradevole e ben attuata: complimenti. [com]

    #1456928
    davide68
    Partecipante

    Spera non legga questo post fireblade che di panoramiche sembra ne sappia qualcosa 😀 😀 E’ un genere che mi piace, che poi e’ difficile da visualizzare sullo schermo e che pure la realizzazione e’ molto laboriosa e complicata. Quindi non posso proferir parola se non per dare il mio personale parere. Da sx a dx mi piace da tanto a sempre meno (piaciuto il termine tecnico e molto professionale?) Se era mia la tagliavo a poco piu’ della meta’, poi non so’, si perdono i colori, il fango a terra, le nuvole ne’ chiare ne’ scure. A sx spettacolo!

    #1456930
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Quindi non posso proferir parola se non per dare il mio personale parere. Da sx a dx mi piace da tanto a sempre meno (piaciuto il termine tecnico e molto professionale?) Se era mia la tagliavo a poco piu’ della meta’, poi non so’, si perdono i colori, il fango a terra, le nuvole ne’ chiare ne’ scure. A sx spettacolo!

    A sx è merito del trattorista, a dx demerito del fotografo 😉

    #1456934
    davide68
    Partecipante

    Non e’ demerito, io probabilmente non ci sarei riuscito, solo gusto personale. E’ cmq una bella foto, ma nel bello si vede un qualcosa di diverso. [lo]

    #1456945
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Spera non legga questo post fireblade che di panoramiche sembra ne sappia qualcosa 😀 😀

    Tu pensavi seriamente che potesse sfuggirmi? 😉 Marco, ottimo lavoro, uno scatto veramente bucolico, e ben realizzato!

    #1457004
    davide68
    Partecipante

    Noooo! Adesso emmeti ci sommergera’ di panoramiche bucoliche! Non dovevi fire! Mi fa’ piacere che abbia ricevuto un giudizio positivo da chi ne sa’ qualcosa. Quindi emmeti ritiro tutto cio’ che ho detto sulla parte dx 😀 Bravo di nuovo

    #1457136
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ullallà, che bella! La Val d’Orcia è spettacolare e questa panoramica meriterebbe davvero una visione molto più ingrandita per essere meglio apprezzata, complimenti!

    #1461736
    mabriola
    Partecipante

    Un paesaggio meraviglioso ottimamente catturato bravo!!

    #1464709
    Fabio
    Partecipante

    Questa mi era sfuggita! Grazie del link emmeti 😉 E’ veramente un bello scatto, e il cielo che contrasta in questo modo con quel terreno così morbido e “VERDE”. Mi piacciono davvero i colori, mi piace la composizione e la lettura che come hai detto, mediata su 50 punti, è veramente ottima. Sapendo inoltre quale è la difficoltà di eseguire questi scatti a mano… (o)

    Originariamente inviato da bigtul: Altro che teste speciali e cavalletti in ghisa un po di sano artigianato di notevole fattura , direi che è un bel risultato, ma cediamo il passo agli esperti del genere. Fireblade Progdrummer …. :pr

    Sono lusingato, ma non esageriamo 😀 In una frase hai citato il gran maestro e l’apprendista 🙂

    #1467420
    Shifee
    Partecipante

    Personalmente mi piace tantissimo. La linea sinuosa delle colline, il verde uniforme, il cielo molto tenue: un mix di cose semplici ottimamente riuscito. L’insieme è super, ricorda molto (secondo me in meglio) il classico fondale di windows xp, quello con le colline. [com] Mi hai fatto venire voglia di cimentarmi con la mia prima panoramica!

    #1467424
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Shifee: Mi hai fatto venire voglia di cimentarmi con la mia prima panoramica!

    grazie mille, un gran bel complimento!! 🙂

    #1681781
    Wolly65
    Partecipante

    Non mi rimane che unirmi pure io hai complimenti!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX