- Questo topic ha 13 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da
Meggio.
-
AutorePost
-
Luglio 10, 2013 alle 3:25 am #1772347
Meggio
PartecipanteMattia Cigalini Beyond Quartet con la partecipazione del grande trombettista Fabrizio Bosso. Giovanissima rivelazione del sassofono, Mattia Cigalini, diplomatosi a soli 18 anni con il massimo dei voti, nel 2009 ha inciso il suo primo disco da solista, Arriving Soon, affiancato da Tullio De Piscopo e da altri mostri sacri del jazz, quali quelli che saliranno con lui sul palco di Agazzano. Arriving Soon (Dejavu Records commissione Pony Canion) ha incontrato un grande successo in Giappone, dove ha vinto anche il premio come “Miglior album Jazz del 2010” nella classifica mondiale della rivista Swing Journal. Lanno successivo Cigalini ha pubblicato Res Nova, presentato ufficialmente ad Umbria Jazz 2011. Attualmente è docente di sassofono jazz presso l’Accademia del Suono di Milano e presso la “Swiss National Music Academy” in Svizzera e collabora con i più grandi artisti italiani ed internazionali (Tom Harrell, Uri Caine, Randy Brecker, Stefano Bollani, Paolo Fresu e tantissimi altri), esibendosi nei più famosi teatri, festival e sale da concerto in Europa e nel mondo. Ospite donore della serata, il grande trombettista Fabrizio Bosso, artista di punta della scena jazzistica europea: premiato più volte dal referendum Top Jazz come miglior trombettista italiano, Bosso ha lavorato con artisti come George Russell a Charlie Haden, nonché collaborato con musicisti pop come Sergio Cammariere e Raphael Gualazzi, suonato in templi della musica come il Blue Note di Tokyo, lAuditorium Parco della Musica di Roma, Umbria Jazz etc. ed inciso numerosi dischi a suo nome. Ho avuto l’onore ma soprattutto il piacere di ascoltare e fotografare 2 mostri del Jazz, spero di aver fatto un buon lavoro…sono in b/n per scelta didattica, graditissime critiche sulla conversione…..Buona visione 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/7/14.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/21.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/6.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/7.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/8.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/9.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/121.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/131.jpg[/IMG]
Luglio 10, 2013 alle 4:40 am #1772357Franco
Partecipantebella la prima foto di Bosso tagli insoliti ma in alcuni casi efficaci, il BN trovo sia ottimo… [lo]
Luglio 10, 2013 alle 11:44 am #1772358dMiki
PartecipanteE vero: i tagli sono insoliti ma, a mio avviso, insieme alla ripresa di strumenti e oggetti, raccontano bene alcuni aspetti e momenti di un concerto musicale. A me MI piacciono tanto. Bravo!
Luglio 10, 2013 alle 1:08 pm #1772363tigercris
PartecipanteIo le trovo MOLTO interessanti! la 1 e la 5 sono splendide ma soprattutto il particolare sullo spaertito è ripreso molto bene. Certo che da posizioni “privilegiate”…. si riescono a fare splendidi lavori! [[ok]
Luglio 10, 2013 alle 1:12 pm #1772365Alessandro
PartecipanteMolto interessanti e ben riuscite, anche perchè in genere la difficoltà data dalla poca luce e dai movimenti dei musicisti è notevole. Complimenti.
Luglio 10, 2013 alle 1:30 pm #1772367emmeti71
PartecipanteUn bel reportage, molto “musicale”. Secondo me sei riuscito nell’intento comunicativo. Il Bianco e Nero si addice bene al Jazz, IMHO
Luglio 10, 2013 alle 2:11 pm #1772369CivicFan
PartecipanteComplimenti, anche a me sono piaciute. Il bianco e nero lo trovo gradevole.
Luglio 10, 2013 alle 2:23 pm #1772370Gattone
PartecipanteSono scatti davvero molto belli sia per il b/n che l’ultimo a colori. Per mia curiosità, ti chiedo quale impostazione di scatto hai usato: priorità di diaframma con Tv e ISO auto ? oppure hai settato la macchina scatto per scatto ? In ogni caso a mio parere la macchina ha retto benissimo gli iso alti. [[ok]
Luglio 11, 2013 alle 3:48 am #1772468Meggio
PartecipanteCiao a tutti, vi ringrazio per i passaggi e i complimenti…troppo buoni @tigercris il palco era montato in una piazza e si poteva girarci attorno, tranne davanti, il privilegio se così vogliamo chiamarlo era avere spazio tra i professionisti senza recarsi disturbo a vicenda, dopo un’attimo di titubanza e timidezza vista anche la differenza di attrezzatura, io con la mia 1100d con solo il 55 250 non proprio il massimo della luminosità, e loro con cinturoni che reggevano due corpi con cannoni montati pronti a sparare è filato tutto liscio 😉 @gattoneeeeee ho usato priorità diaframma ed iso automatico quasi sempre, tieni presente che sono imprevedibili, era un continuo tenere puntato l’obbiettivo attendendo l’attimo, per il rumore devo dire che mi sono meravigliato, non me l’aspettavo una tenuta così buona…è chiaro che un giretto in PP lo hanno fatto con riduzione rumore annessa [lo]
Luglio 11, 2013 alle 3:51 am #1772470Luppolo
Partecipanteun bel bianco e nero, buone composizione io trovo interessanti i particolari, molto accattivanti bravo!
Luglio 11, 2013 alle 4:55 pm #1772504Wolfriend
PartecipanteMa che belle immagini !!! Bravo ! Ti confesso che mi hai fatto tornare la nostalgia. Da appassionato di musica jazz, negli ultimi tempi l’ho un po’ trascurata…. Spero di riuscire presto a viverla di nuovo. P.S. Belle inquadrature e bel b/n
Luglio 11, 2013 alle 6:58 pm #1772512sara
Partecipantebelle! belle! con una preferenza agli scatti sui particolari: soprattutto quello allo spartito. complimenti anche per la gestione del rumore, non so quanto sia la macchina o la capacità in pp o la gestione in fase di scatto, so solo che con la 450 già a 800 iso si vede. ciao
Luglio 11, 2013 alle 7:33 pm #1772516valeriobry
PartecipanteComplimenti! Dimostrazione che le foto le fa l’uomo, e non la macchina. Quest’ultima, tuttavia, in accoppiata con un obiettivo non stratosferico, ma di cui in molti parlano bene, direi che si è comportata benissimo. Segno che molte fisime su upgrade del corredo derivano più dall’incapacità di farlo valere al massimo che da altro. Tu l’hai padroneggiato al meglio! [app]
Luglio 12, 2013 alle 2:27 am #1772538Meggio
PartecipanteGrazie a tutti per il passaggio, mi rendo conto dai vostri commenti che sto migliorando molto sotto molti aspetti, composizione, PP e molto altro….grazie ancora.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.