Home » Topic » Ritratti » Vale…

Vale…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    scoio
    Partecipante

eccoci… dopo la fabbrica ecco un’altra prova… cosa mi dite di queste? aspetto critiche… 1 [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8748.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8743.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Mah! Secondo me, io vedo dei grigi troppo uniformi ed opachi. I toni mi sembrano piuttosto scuri, forse a causa delle alteluci dello sfondo, e penalizzano il soggetto biondo.

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao scoio, come ha già detto Valerio le foto sono sottoesposte. Considerando che sono ritratti, avrei dato maggiore luce al volto. Evidentemente con la misura dell’esposizione adottata, l’esposimetro è stato ingannato dalle luci sullo sfondo e ha sottoesposto. Con una lettura spot sul volto avresti avuto il soggetto maggiormente illuminato. Puoi sempre recuperare qualcosa in pp, schiarendo i toni medi dell’immagine. [lo]

dMiki
    Partecipante

Il bianco e nero mi sa tanto di conversione automatica con lightroom. Come ti è già stato detto, i mezzitoni sono troppo uniformi e la foto è sottoesposta con il risultato finale di un appiattimento generale della foto. La conversione in bianco e nero non è una semplice eliminazione del colore ma richiede una modifica generale di tutta l’ ampiezza della gamma di luce. Prova a studiare su qualche testo specifico e vedrai che il bianco e nero diventerà a poco a poco una scelta affascinante. [lo]

Massimo
    Partecipante

Ciao, purtroppo partendo dal file che hai postato, più di tanto non si può recuperare….. però già schiarendo le ombre e aumentando un po’ il contrasto la foto trovo che migliori 😉 [IMG]public/imgsforum/2013/11/IMG_8748mod.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX