Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vale la pena il cambio con Canon EF-S 17-85mm 1:4-5.6 IS USM ?????

Vale la pena il cambio con Canon EF-S 17-85mm 1:4-5.6 IS USM ?????

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    LeprousSnake
    Partecipante

Ciao a tutti!!! Leggo spesso nel forum ma è la prima volta che vi scrivo quindi spero di non aver commesso errori nell’ubicazione del post… Mi appello alla vostra esperienza per avere opinioni su un eventuale cambio ottica visto il cambio del corpo macchina. Attualmente posseggo il seguente kit: – Canon EOS 400D + battery grip – Canon EF-S 18-55mm F3.5-F5.6 – Canon EF 50mm F1.8 II – Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO Nelle prossime settimane, finita la sessione di esami universitari, farò il passaggio da 400D a 40D…la mia domanda ora è: secondo voi vale la pena vendere anche il sigma per acquistare il kit della 40d oppure avendo questo posso risparmiare qualcosa e prendere solo il corpo macchina??? la domanda mi sorge soprattutto volendo in futuro acquistare il 70-200 L(ancora non so quale apertura e se IS)… Spero di non aver dimenticato nulla 😉 Vi ringrazio sin da ora!!!ancora saluti…

dorpis
    Partecipante

Ciao. Anch’io come te ho seguito lo stesso iter per l’acquisto delle ottiche standards: prima il 18-55 fornito con la 350D, poi il 50 1.8, a cui ho aggiunto il sigma 17-70, rivendendo il 18-55, recentemente ho acquistato il nuovo 18-55 IS. Considerando che il 17-85 (per sentito dire e vedendo i vari test) è equivalente al 17-70 nonostante quest’ultimo sia privo di stabilizzatore. Il 17-70 è un ottimo obiettivo con una discreta apertura (f/2.8 a 17mm, f/4 a 70mm), una buona correzione di flare e aberrazioni, e un’ottima nitidezza, specie a 35mm; risultati non raggiungibili dal 17-85, nonostante si avvicini molto a quei livelli, questo però possiede uno stabilizzatore che aiuta moltissimo in foto statiche con bassa luminostà (entro certi limiti). Io ho ritenuto migliore come rapporto qualità/prezzo il 18-55 IS, proprio perchè mi serviva un’ottica IS leggera, nonostante la trovi qualitativamente inferiore al 17-70, però li uso entrambi in base alle situazioni. Quindi io risparmierei sull’ottica, magari sostituendo il 18-55 col nuovo 18-55 IS (tra l’altro molto più nitido del vecchio). Cmq aspetta pareri di altre persone che magari posseggono il 17-85.

Blackmore
    Partecipante

Un fattore da tener presente è che il 17-85 è usm, oltre che is. Al prezzo di circa 330 euro da nuovo ha un ragionvole rapporto prezzo / prestazioni. Però avendo già quelle ottiche io non lo prenderei.

LeprousSnake
    Partecipante

Grazie mille per i vostri pareri! Credo che terrò l’ottica di cui sono già in possesso per poi passare a qualcosa d qualitativamente imparagonabile non appena possibile….

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX