Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vale la pena spendere 300€ per 50- f1.4 o meglio il cinquantino

Vale la pena spendere 300€ per 50- f1.4 o meglio il cinquantino

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1402368
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da blackdog: Troppa grazia san Giuseppe…..non pernsavo di scatenare una cosi’ accesa discussione ….ringrazio tutti per la celerità….penso di prendere l’1.8 per fare delle prove e poi eventualmente passare al 1.4.

    Il tema “quale 50mm” è sempre molto apprezzato… Facci sapere i risultati!

    #1402405
    dtpancio
    Partecipante

    guardavo i grafici di dpreview e ho visto l’enorme differenza di nitidezza tra il 50 f/1.4 su una full frame e su un’aps-c. Sulla 1Ds anche a 1.4 l’MTF è altissimo e la nitidezza praticamente al massimo, fuori scala!

    #1402462
    titus27
    Partecipante

    ti ringrazio squinza! mi hai dato 2 splendide notizie ^_^

    #1402535
    Tycos
    Partecipante

    guardavo i grafici di dpreview e ho visto l’enorme differenza di nitidezza tra il 50 f/1.4 su una full frame e su un’aps-c. Sulla 1Ds anche a 1.4 l’MTF è altissimo e la nitidezza praticamente al massimo, fuori scala

    Bello…da f/4 non si vede piu nemmeno il grafico^^Non vedo l’ora che mi arrivi!!!

    #1402582
    dtpancio
    Partecipante

    eh sì però con la 450D non è proprio la stessa cosa!

    #1402989
    NeSsUn01986
    Partecipante

    anch’io opterò per il 50mm 1,8 la mia indecisione era il sensore della mia 350D che aumenta la focale di 1.6, ma prospetto in un futuro di passare al Full Frame.. poi per 70 euro, per avere un obiettivo abbastanza richiesto, al limite lo darò via per una 50ina di euro..quindi questo investimento è ottimo! 😀

    #1403154
    Alessandro
    Partecipante

    Vi ringrazio tutti ancora, ordinero’ il 50ino 1.8 in settimana …..le mie finanze mi permettono solo questo ….. per adesso, piu’ avanti faro’ un pensierino anche per l’f 1.4 [gra] [gra] [gra]

    #1408614
    Tycos
    Partecipante

    Olè!!! Finalmente mi è arrivato dopo quasi un mese di agonia l’1.4!!! E semplicemente stupendo! Genera uno sfocato bello pastoso come piace a me…eccellente! Appena ho un pò di tempo libero prima uscita!!!

    #1409022
    Alessandro
    Partecipante

    anche a me e’ appena arrivato il 1.8…..mi son sfogato ho fatto 100foto a mio figlio….ovviamente non fa miracoli ma per quel che costa e’ un gioiello…ciao a tutti e grazie per i comments (o) (o)

    #1415983
    Alessandro
    Partecipante

    Ottima lente ne sono innamorato, sia formato che la versatilità, lo sfuocato ottimo…..ma mi si e’ infilato un tarlo in testa che si chiama 1.4……se riesco a rivendere l’F 1.8II …me lo prendo, autofocus un po macchinoso e non precisissimo……ma rimane una lente da paura per quello che costa….ciao a tutti [nat]

    #1545110
    redgion
    Partecipante

    salve, qualcuno potrebbe inserire foto di uno stesso soggetto con medesime impostazioni, scattate con l’1.4 e l’1.8?

    #1545212
    squinza
    Partecipante

    L’ho fatto tempo fa, ora il 50/1.4 non ce l’ho più: http://squinza.wordpress.com/2008/05/20/canon-5014-vs-5018-confronto-parte-uno/

    #1545269
    drzapotec
    Partecipante

    bella idea il confronto diretto…l’ho trovato anche da altre parti,ma erano troppo tecnici e non ci ho capito molto… (o) (o) bel lavoro..mi sa che la scelta del 1.8, per uno alle prime armi come me, è la scelta corretta…. grazieeee 8)

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX