Originariamente inviato dablackdog: Troppa grazia san Giuseppe…..non pernsavo di scatenare una cosi’ accesa discussione ….ringrazio tutti per la celerità….penso di prendere l’1.8 per fare delle prove e poi eventualmente passare al 1.4.
Il tema “quale 50mm” è sempre molto apprezzato… Facci sapere i risultati!
guardavo i grafici di dpreview e ho visto l’enorme differenza di nitidezza tra il 50 f/1.4 su una full frame e su un’aps-c. Sulla 1Ds anche a 1.4 l’MTF è altissimo e la nitidezza praticamente al massimo, fuori scala!
guardavo i grafici di dpreview e ho visto l’enorme differenza di nitidezza tra il 50 f/1.4 su una full frame e su un’aps-c. Sulla 1Ds anche a 1.4 l’MTF è altissimo e la nitidezza praticamente al massimo, fuori scala
Bello…da f/4 non si vede piu nemmeno il grafico^^Non vedo l’ora che mi arrivi!!!
anch’io opterò per il 50mm 1,8 la mia indecisione era il sensore della mia 350D che aumenta la focale di 1.6, ma prospetto in un futuro di passare al Full Frame.. poi per 70 euro, per avere un obiettivo abbastanza richiesto, al limite lo darò via per una 50ina di euro..quindi questo investimento è ottimo! 😀
Vi ringrazio tutti ancora, ordinero’ il 50ino 1.8 in settimana …..le mie finanze mi permettono solo questo ….. per adesso, piu’ avanti faro’ un pensierino anche per l’f 1.4 [gra] [gra] [gra]
Olè!!! Finalmente mi è arrivato dopo quasi un mese di agonia l’1.4!!! E semplicemente stupendo! Genera uno sfocato bello pastoso come piace a me…eccellente! Appena ho un pò di tempo libero prima uscita!!!
anche a me e’ appena arrivato il 1.8…..mi son sfogato ho fatto 100foto a mio figlio….ovviamente non fa miracoli ma per quel che costa e’ un gioiello…ciao a tutti e grazie per i comments (o) (o)
Ottima lente ne sono innamorato, sia formato che la versatilità, lo sfuocato ottimo…..ma mi si e’ infilato un tarlo in testa che si chiama 1.4……se riesco a rivendere l’F 1.8II …me lo prendo, autofocus un po macchinoso e non precisissimo……ma rimane una lente da paura per quello che costa….ciao a tutti [nat]
bella idea il confronto diretto…l’ho trovato anche da altre parti,ma erano troppo tecnici e non ci ho capito molto… (o) (o) bel lavoro..mi sa che la scelta del 1.8, per uno alle prime armi come me, è la scelta corretta…. grazieeee 8)
Autore
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)