Home » Topic » Ritratti » Valentina

Valentina

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    fotofashion
    Partecipante

Mi sono appena registrato nel sito. Nel salutare tutti cordialmente, sottopongo alla vostra critica ed ai vostri commenti questo ritratto. Intanto cercherò di esplorare il sito per conoscervi bene e cercare di integrarmi nella vostra comunità. Ciao. [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/7/Valentina_08-02-16_0262-2.jpg[/IMG]

ivanweb
    Partecipante

Bello complimenti! mi piace la scelta della luce e il soggetto decentrato su sfondo bianco. Bella anche la modella! (o)

fotofashion
    Partecipante

Grazie Ivan. molto gentile. [lo]

mabriola
    Partecipante

complimenti uno scatto molto bello, una bella espressione, migliorerei la PP e niente altro

fotofashion
    Partecipante

Grazie di cuore! [lo]

beks84
    Partecipante

Mi accodo… una foto davvero ben fatta…. complimenti, bel soggetto..

fotofashion
    Partecipante

Grazie anche a te beks. [lo]

gloster1974
    Partecipante

La foto sotto l’aspetto della realizzazione e’ ottima ma ho notato che le espressioni di questa modella non sono intriganti , la vedo un po’ rigida ;hm sbaglio l’interpretazione ??? [lo]

fotofashion
    Partecipante

Scusa il ritardo della risposta, non mi ero accorto del tuo post. Ti rispondo in modo articolato. Penso che per un fotografo la scelta della modella definisca in modo molto preciso la propria sensibilità ed i propri obiettivi. Per quanto mi riguarda Valentina rispecchia in modo perfetto il mio modo di vedere e la mia ansia di rappresentare l’universo femminile. La sua bellezza indiscutibile, ma soprattutto il suo modo di porgersi, caratterizzato da una sensualità molto trattenuta, accompagnata da un algido distacco, sono proprio ciò che mi piace rappresentare, almeno in questa fase della mia ispirazione. Ti ringrazio per la tua domanda, molto pertinente, che mi ha dato modo di riflettere e di chiarire, anche a me stesso, le mie scelte e la mia sensibilità. Un saluto cordiale. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Penso che un bravo fotografo non debba mai perdere il contatto con il suo “io” interiore , e’ da li’ che si sprigionano le emozioni che trasmettiamo in un’immagine. Ultimamente mi sto interessando al ritratto , tecnica veramente molto affascinante , da’ modo di esprimersi in modo molto profondo e cristallino e percio’ sto carpendo ogni minimo particolare dalle tue immagini per migliorare la mia tecnica 😉 😉

fotofashion
    Partecipante

E’ un piacere confrontarsi con te. La tua domanda mi ha colpito perchè riguarda un aspetto, di solito trascurato nei commenti, che per me è invece fondamentale nel ritratto: la scelta della modella. Se uno dovesse elencare gli ingredienti di un ritratto in ordine di importanza, questo sarebbe uno dei primi. Un saluto cordiale. [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX