Home » Topic » Ritratti » :: Valeria :: 4° e ultimo scatto

:: Valeria :: 4° e ultimo scatto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443862
    Bukozzi
    Partecipante

    Giuro che ho finito di ammorbarvi 😀 😀 questo dovrebbe essere l’ultimo scatto uscito dalla serie che ho postato in questi giorni. Come è mia consuetudine ormai (eterno indeciso) ve ne posto 2, la prima è praticamente con i colori originali, la seconda, con un leggero viraggio. Il soggetto non rispetta volutamente la regola dei terzi. L’errore più grosso (credo) è il fatto che il viso non è perfettamente allineato nell’asse orizzontale. Giusto? Gli EXIF dovreste leggerli nella prima. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1611_normale.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_1611_verde.jpg[/IMG] Cosa ne pensate?

    #1443888
    muraf
    Partecipante

    ciao, forse si, l’asse orizontale disturba un pò, ma è cmq una bellissima foto. Preferisco la prima. Come mai hai scattato a 800ISO? ciao

    #1443892
    Anonimo
    Ospite

    oooooooooh yes…..se usando quei parametri di scatto volevi tenere a fuoco solo gli occhi e avere poca pdc e quella luminosità, allora tutto perfetto… altrimenti f8 o anche più ma penso che già lo sai. Ottima foto (o)

    #1443896
    MonteCristo
    Partecipante

    Mooolto bella! [com]

    #1443905
    mikiphoto
    Partecipante

    Io ne penso bene….mi piace il taglio e l’idea dell’apertura estrema, bella la luce, mi disturbano ancora una volta quelli che credo siano orecchini, che provocano riflessi che distraggono un poco…ma cmq [app]

    #1443913
    iovete
    Partecipante

    Bella soprattutto la prima. Bravi! [app]

    #1443926
    Vader
    Partecipante

    ottimo lavoro, mi piace più il primo scatto 😉

    #1443928
    Bukozzi
    Partecipante

    wow quanti complimenti, grazie davvero. La mia idea era di avere solo gli occhi a fuoco, per questo ho scattato a 1,8. @muraf: considera che sono le mie prime foto con la mia prima reflex. Il perchè io abbia scattato a 800 ISO è frutto unicamente della preview in camera di quel momento [fis] [fis] che mi sembrava, come resa, il risultato vicino a quello che volevo fare. Nulla di più. Per imparare: a quanti ISO avrei dovuto scattare? @mikiphoto: alla fine gli orecchini sono stati la mia croce in tutti gli scatti. Vuoi per “forza di gravità” e vuoi per “disturbo”. Anche io come te sono d’accordo che se in questa foto non ci fossero stati, sarebbe risultata ancora più bella. Non che mi disturbino in modo particolare, ma sicuramente “tolgono” qualcosa.

    #1443965
    muraf
    Partecipante

    Probabilmente in quelle condizioni potevi usare anche 200 Iso. Cmq gli occhi colpisco….complimenti

    #1444032
    FRANCESCO
    Partecipante

    bella la prima

    #1444052
    bariicio
    Partecipante

    anche per me la prima e’ super (o)

    #1444077
    gloster1974
    Partecipante

    Regola dei terzi , orizzonte non rispettato , profondita’ di campo . . . . tutti particolari e regole che nel ritratto sinceramente trovano nell’eccezione il loro maggiore fascino e attribuiscono spesso carattere allo scatto. Hai giocato con la profondita’ di campo e questo risalta gli occhi molto belli della modella facendone il particolare che attira maggiormente l’attenzione , il taglio favorisce la concentrazione su di loro. Uno scatto molto piacevole , complimenti. P.s. il viraggio non rende giustizia 😉

    #1444078
    mikko77
    Partecipante

    credo sia il meno convincente della serie. gli orecchini che creano quella diagonale mi distraggono. il volto non è il protagonista del ritratto, ma la sua posizione geometrica…che naturalmente non può esasperata…gli occhi non mi convincono. con che lente hai scattato?

    #1444124
    Bukozzi
    Partecipante

    Grazie di nuovo a tutti per le incoraggianti parole 🙂

    Originariamente inviato da mikko77: credo sia il meno convincente della serie. gli orecchini che creano quella diagonale mi distraggono. il volto non è il protagonista del ritratto, ma la sua posizione geometrica…che naturalmente non può esasperata…gli occhi non mi convincono. con che lente hai scattato?

    Sono assolutamente d’accordo. Per quanto sia quella che all’inizio è più impattante (e forse emotiva?), quando la si guarda con attenzione presenta più “errori” tra tutte. Ho scattato con un classico 50ino.

    #1444127
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bukozzi: Ho scattato con un classico 50ino.

    ecco che allora escono fuori tutti i miei dubbi su questa lente… sfocato “ridicolo” mancanza di incisività a tutta apertura nella zona a fuoco e distorsioni da ritratto primissimo piano che ma si addice a questa lunghezza focale (anche se tanti dicono…è come un 80mm su apsc…non è vero sulle proporzioni e sulle distorsioni…ma questa è una lotta che ho smesso di portare avanti) 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX