Home » Topic » Generica » Valle in B/N

Valle in B/N

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    MR79bis
    Partecipante

Ciao a tutti, potrebbe funzionare come b/n in una foto del genere? Cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2013/4/Senza_titolo-1.jpg[/IMG] Grazie.

corsa46
    Partecipante

sul mio monitor è troppo “scura”, vedo solo le sagome delle montagne, le nuvole e poco più… [scr]

Massimo
    Partecipante

Ansel Adams è passato alla storia per i suoi paesaggi in b&w…. quindi il b&w nei paesaggi ci sta benissimo….. in questo caso, però, avresti dovuto esporla meglio, a me sembra troppo scura e le ombre sono quasi illeggibili

Graal76
    Partecipante

Ciao il soggetto si presta sicuramente al bianco e neroe mi piace molto, ma come già detto è molto sottoesposta dovresti lavorare un po’ di più in pp aumentando l”esposizione e poi magari contrastando un po’ dove serve.

Graal76
    Partecipante

Mi sono permesso di provare a dare una sistemata indicativa e rapida,se non ti piace la cancello! [IMG]public/imgsforum/2013/4/image1.jpg[/IMG] Ovviamente con Photoshop puoi fare molto meglio,io ho fatto con iPad e i risultati non sono dei migliori!

valeriobry
    Partecipante

Se permetti, forse un filo più visibile così, per quel che si può fare non avendo l’originale disponibile. La foto meriterebbe di sicuro una buona elaborazione, di quale zona si tratta?. [IMG]public/imgsforum/2013/4/Senza_titolo-1_mod.jpg[/IMG] [lo]

albo49
    Partecipante

Anche se non è il mio genere, questa immagine con una adeguata conversione e con un minimo di postproduzione può diventare un’ottima cartolina. Edit: mi hanno già preceduto

MR79bis
    Partecipante

Grazie a tutti, sia per i consigli che per le prove, ne ho rifatta un’altra: [IMG]public/imgsforum/2013/4/DSC_0743.jpg[/IMG] Valle d’Aosta, da sentiero per andare a rifugio S. Elena.

emmeti71
    Partecipante

meglio la seconda, hai tolto la foschia sullo sfondo che nella prima dà un pò fastidio. credo tu abbia scattato in Raw, sono sicuro che giocando sui filtri colore si possa esasperare di più qualche contrasto

Itzer
    Partecipante

I vostri sforzi sono encomiabili, ma… Ci sono immagini e soggetti in cui il b/n può essere un valore aggiunto, altri in cui non ha senso.

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: I vostri sforzi sono encomiabili, ma… Ci sono immagini e soggetti in cui il b/n può essere un valore aggiunto, altri in cui non ha senso.

Stai dicendo quindi che è inutile una foto così in B/n, in effetti era anche la mia domanda, era una curiosità.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da MR79bis: Stai dicendo quindi che è inutile una foto così in B/n, in effetti era anche la mia domanda, era una curiosità.

Si, però bada che è solo l’opinione di chi è troppo innamorato della Natura per per snaturarla in bianco e nero.

MR79bis
    Partecipante

Se metto l’originale dammi, mi dai una tua visione?

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da Itzer: I vostri sforzi sono encomiabili, ma… Ci sono immagini e soggetti in cui il b/n può essere un valore aggiunto, altri in cui non ha senso.

Credo invece che questa foto si presti benissimo ad una conversione in b/n e credo anche che, se proposta a colori, rischierebbe di finire in un album dei ricordi con scritto: saluti da… Ciao

MR79bis
    Partecipante

Grazie a tutti, vi metto l’originale, se volete giocarci… [IMG]public/imgsforum/2013/4/DSC_07431.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX