Home » Topic » Generica » Valle vitulanese

Valle vitulanese

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377859
    Carmelo
    Partecipante

    E’ la mia prima foto in notturno fatta senza cavalletto appoggiando la reflex su di una ringhiera [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_15291.jpg[/IMG]

    #1378156
    Carmelo
    Partecipante

    Ha ho dimenticato di scrivere che la foto è stata fatta alle 23,54 quindi era notte fonda e ad occhio si notavano solo le luci del paese, per le montagne si notava solo il contorno, mentre le stelle non erano visibili

    #1378159
    melfaroma
    Partecipante

    Ciao, anche ha me è capito il tuo stesso effeto con la prima foto notturna. Se chiudi di più il diaframma e diminuisci i tempi di scatto riuscirai ad ottere una foto più reale. Soprattutto gli iso devono essere più bassi. qui c’è una delle ultime notturne che ho fatto http://www.flickr.com/photos/fabio79/2775843602/meta/in/set-72157603518816298 I tempi molto lunghi mi sono serviti per creare “l’effeto stella” sulle luci e soprattutto perchè il paese era a dieci km da dove mi trovavo. Spero di esserti stato d’aiuto.

    #1378165
    scout76
    Partecipante

    la foto è particolare, personalmente non mi piace il casermone grigio sulla sinistra ma immagino che al momento dello scatto non si vedesse.Dal tuo commento non capisco se la foto delude le tue aspettative oppure la preferisci così.Personalmente credo che un pò più scura e quindi più contrastata avrebbe reso di più.Quali impostazioni hai utilizzato e quale atrezzatura?

    #1378167
    Carmelo
    Partecipante

    Lo so che è poco reale, ma a me piaceva proprio per questo, perchè ero riuscito a riprenderla a giorno nonostante fosse notte fonda. Ho utilizzato una 400d con plasticotto senza cavalletto a 1600 iso e 30″

    #1378169
    melfaroma
    Partecipante

    Scusami allora, dal tuo commento avevo capito che non fossi contento del risultato

    #1378170
    Carmelo
    Partecipante

    Di niente, ero soddisfatto in quanto questo era quanto si vedeva ed alla fine ho notato che anche il cosiddetto plasticotto non è niente male. Non è molto che uso una reflex digitale e sono contento dei risultati che mi può dare [IMG]public/imgsforum/2008/8/DPP_1619.jpg[/IMG]

    #1378173
    scout76
    Partecipante

    Ops scusami ho trovato i dati relativi allo scatto [oop]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX