Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Valutazione EF 70-200 f 4 L

Valutazione EF 70-200 f 4 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435845
    GianaDan
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho solo da pochi mesi una 400 D con il classico 18-55 in dotazione… L’utilizzo che ne faccio per il momento è molto vario ma spesso mi trovo ad utilizzarla per foto sportive sia indoor che outdoor. E’ da tempo che sto valutando dei teleobbiettivi zoom… ma ahimè le proposte sono tantissime e provarli tutti è impossibile. Un amico mi sta proponendo un Canon EF 70-200 f 4 L so che si tratta di un buon obbiettivo, volevo capire su che cifra si allinea questo componente nel mercato dell’usato. Naturalmente sto valutantdo anche altri obiettivi anche non Canon… i prezzi si abbassano molto ma il mio conoscente mi ha garantito che le serie L sono bei prodotti e sarebbe un buon investimento (naturalmente lui tira dalla sua parte) voi che dite? 🙂

    #1435853
    cubase
    Partecipante

    No non tira dalla sua parte, sugli obiettivi della serie L ha ragione, per quanto riguarda la valutazione lascio la parola agli altri canoniani, ti posso solo dire che l’ho visto usato da Marvin a 680 euro, ma credo che era un pò caro, passo. [can]

    #1435856
    Amstaff
    Partecipante

    valutazione per la versione non stabilizzata…circa 400 euro. Non tira dalla sua parte, fidati che e’ un ottima lente.

    #1435858
    GianaDan
    Partecipante

    No no infatti ci credo che si tratta di un ottimo prodotto, solo non vorrei che sia un po troppo per me, ma questo lo posso sapere solo io. Ho visto lo stesso nuovo a 640€ … Ma altro di qualità leggermente inferiore? cosa conisgliate?

    #1435860
    cubase
    Partecipante

    Cosa intendi per troppo per te? Come prezzo? O altro? Prima di consigliarti un alternativa spiegaci meglio. [pen]

    #1435866
    GianaDan
    Partecipante

    purtroppo intendo per fascia di prezzo… Ho un budget limitato e vorrei fare un buon acquisto sia dal punto di vista del prezzo che dalla qualità:) , alcuni conoscenti mi hanno conisgliato di prendere subito prodotti buoni per poi non dover comprare le cose 2 volte (nel caso in cui il mio utilizzo raggiungesse bei livelli), altri hanno aggiunto di cercare sull’usato per contenere i costi appunto. Allora sulla qualità del EF 70-200 f4 L non ci sono dubbi. (o) Quello che mi chiedevo io è se esistono altri prodotti discreti che mi permettano di contenere i costi. Il mio utilizzo spazierà dalla delle foto sportive: pallavvolo – free climbing e gare motociclistiche amatoriali oltre ad utilizzi piu “banali”.

    #1435868
    cubase
    Partecipante

    Guarda io se fossi in te piuttosto aspetterei se non è urgente questo acquisto, perchè ciò che ti hanno detto è vero, il 70-200 f4 è un ottica che non cambierai più, è ottima e ti darà un sacco di soddisfazioni, forse per foto in interni non è molto luminosa, ma se devi risparmiare sicuramente andresti su qualcosa di ancora più buia, e lo stabilizzatore con i soggetti in movimento, non serve a nulla, pensaci bene, a volte non è meglio un uovo oggi che una gallina domani, in questo caso meglio una gallina domani…. (?) ;hm.. Vabbè comunque hai capito. [can]

    #1436127
    Miky80
    Partecipante

    Lo trovi nuovo con garanzia da vendilosalerno a circa 500 euro + -…è una figata di obiettivo una resa elevatissima!!! (o)

    #1436242
    pacio
    Partecipante

    Non fare cavolate…il 70-200 f4 è una super ottica (per un fotoamatore). Piuttosto aspetta ma non prendere dei “mezzi obiettivi” che dopo pochi giorni vuoi rivendere rimettendoci ulteriori soldi! Io lo uso da più di due anni con grande soddisfazione anche con il moltiplicatore, è un rasoio e tiene il valore nel tempo. [lo]

    #1437098
    GianaDan
    Partecipante

    In effetti riconosco che potrebbe essere un po troppo per me… (almeno per il momento) Questo 55-250 IS ia quanto si trova sia sull’osato che sul nuovo?

    #1437144
    titus27
    Partecipante

    200-300 euro

    #1437745
    marco66
    Partecipante

    saluti secondo me (io ho fatto gli stessi errori) e chiaro che tante colte ci frega la voglia di avere l’obiettivo ma ricordati che se prendi un 70-200 della canon serie l non lo molli piu. probabilmente altre lenti le cambi. e’ NITIDO e VELOCE usm e sono cose che servono. (o)

    #1437751
    Crepy
    Partecipante

    Se devi fotografare all’interno di palazzetti, il 70-200 f4 non e’ sufficente … ti ci vorrebbe almeno il 70-200 f2.8 (anche non stabilizzato) ma di costa sui 1000 euro … il problema e’ che non trovi uno zoom luminoso a basso prezzo perche’ anche l’ottimo 55-250 IS non ha la luminosita’ sufficente alle tue esigenze. Per il resto, se trovi il 70-200 f4 usato … per me e’ da prendere ad occhi chiusi.

    #1437956
    angliru
    Partecipante

    Non farti prendere dalla fretta e aspetta di poter acquistare il 70-200: troppo superiore a tutti gli altri, un’ottica che come ti hanno già detto non cambierai più!

    #1437957
    cilvi
    Partecipante

    Secondo me il 70 200 SENZA stabilizzatore non è poi così appetibile. Io sono convinto che questo sia il principale motivo per cui il tuo amico vuole venderlo. Se un serie L non si vende mai, allora come mai il tuo amico vuole vendertelo? Non voglio discutere sulla qualità ottica ma sulla effettiva possibilità di utilizzo: in lughi chiusi per foto sportive non è adeguato: sicuramente meglio il 2.8. All’aperto è utilizzabile solo in condizioni di luce ottimale. A maggior ragione per foto sportive. la versione F4 a mio modo di vedere è più adeguto al reportage, viaggi, panorami soprattuto perche l’obiettivo ha dimensioni e peso inferiori. Ora però in codizioni di viaggio e reprtage la luce non è sempre ottima per cui lo stabilzzatore è vitale. Vale la pena avere un obiettivo fantastico e poi perdere un sacco di scatti o alzare a palla gli iso per avere almeno 1/320sec a 200mm? secondo me no ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX