Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Valutazione EF 70-200 f 4 L

Valutazione EF 70-200 f 4 L

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    mukko
    Partecipante

vitale?

cilvi
    Partecipante

si “vitale” …nel senso di “manna dal cielo”, “molto utile”

scout76
    Partecipante

A conti fatti credo che definire vitale l’ IS sul 70-200 f4 sia un pò esagerato, sarà perchè l’ ho utilizzato con ottimi risultati durante le vacanze in sicilia e addirittura all’interno della reggia di Caserta. certo con l’ 1.4X qualche problemino l’ ho avuto. Posso fare una domanda senza correre il rischio di uscire dal tema e forse chiarendo dubbi anche a qualcun altro? Ma se io scatto prevalentemente a f.8.0 che differenze avrei ad usare un f2.8 anzichè un f4.0??

Pickman
    Partecipante

Originariamente inviato da Miky80: Lo trovi nuovo con garanzia da vendilosalerno a circa 500 euro + -…è una figata di obiettivo una resa elevatissima!!! (o)

… Per l’amor di Dio… Alla larga da vendilosalerno!! Non voglio angosciare nessuno con la mia (triste) storia di un acquisto presso di loro, ma posso dire che sono arroganti, maleducati e il concetto di customer care gli è totalmente sconosciuto. Naturalmente, queste cose le scopri solo DOPO che hai pagato. Per questo sconsiglio vivamente di fare acquisti presso di loro. Circa l’acquisto: il 70-200 f4 te lo consiglio senza ombra di dubbio (guarda la mia firma… eheheh). Saluti.

Neozzino
    Partecipante

Sono uno di quelli che amano lo stabilizzatore perchè ritengo che sia un’innovazione che sopperisce a volte ad una cosa che non si può evitare nemmeno con esperienza di anni e anni. Però definirlo vitale mi sembra eccessivo. Vero che a 320mm (200*1,6) fare una foto ferma richiede una bella luce ed una bella mano, ma sono decine di anni che si scatta senza IS 😉 Anch’io non prendo il 70-200 non stabilizzato perchè sto aspettando di vedere se racimolo i soldi per quello stabilizzato (o se decderò alla fine di accontentarmi del 70-300 IS), ma se uno ha 600 euro e vuole una bomba che non cambierà mai secondo me anche il non stabilizzato è un’ottica fenomenale. Ti permette anche di fare ritratti spaziali secondo me (anche se non è “l’ottica da ritratto”). Su sanmarinophoto sta a 535 ora come ora.

GianaDan
    Partecipante

Bhè ragazzi innanzi tutto grazie per le vostre numerose opinioni nonchè consigli! (o) Io purtroppo sono ancora un po indeciso! [leg] Il mio conoscente lo dovrebbe vendere per passare ad un ottica fissa di qualita superiore per il suo utilizzo, (cmq è molto combattuto dal venderlo e a me l’ha giusto accennato…) Di sicuro il mio budget nn mi pemettere di aspirare a obbiettivi di qualità ancora maggiore (vedi f 2.8 stabilizzati ecc. ) Quindi questo serie L di cui stiamo parlando sarebbe il TOP per me. Nella mia modesta analisi credo che convenga spendere qualcosaina di piu oggi (e prendere questo obbiettivo usato) piuttosto che ammattirsi a cercare un “buon tele” sulle 200€ per poi cambiarlo dopo qualche anno di “evoluzione fotografica” [sbv] E’ da poco che utilizzo la mai 400D ma ho “grandi” aspirazioni… come FOTOAMATORE (o) Credo che aspettero il prezzo finale del mio amico e a meno che nn mi capitino occasioni imperdibili prenderò quello se il prezzo è buono.

MisterX
    Partecipante

(Di sicuro il mio budget nn mi pemettere di aspirare a obbiettivi di qualità ancora maggiore (vedi f 2.8 stabilizzati ecc. ) L’f/2.8 sia normale che stabilizzato, otticamente parlando, sono assolutamente inferiori rispetto all’f/4… Se uno ha bisogno del 2.8 allora e’ un altro discorso, ma sulla tua 400d, e a maggior ragione su una full frame a pellicola l’ f/4 raggiunge valori di nitidezza sensazionali, secondo solo all’ f/4 IS anche questo fuori dal tuo budget. Quindi che posso dirti !! Stai sereno e portati a casa il 70-200 f/4 non te ne pentirai !!!!! Chris [can]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX