Home » Topic » Altri Obiettivi » valutazione SIGMA 150mm 2.8 APO MACRO

valutazione SIGMA 150mm 2.8 APO MACRO

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fabiolupp
    Partecipante

salve a tutti sto valutando l’acquisto di un SIGMA 150mm 2.8 APO MACRO e di un moltiplicatore 1.4x e un 2x quest’ultimi per utilizzarlo come obbiettivo per caccia mi sapete dare qualche giudizio visto che non ho trovato nulla sul sito su questa ottica? grazie per la disponibilità [can]

longdream
    Partecipante

Il Sigma in questione ha un gruppo ottico progettato per la macrofotografia quindi duplicarlo con un moltiplicatore di focale non è tecnicamente molto corretto. Inoltre ti informo che i duplicatori Canon (extender 1,4x e 2X) non sono compatibili con l’ottica in quanto solo specifici per alcune ottiche Canon serie L. Per trovare qualcosa sul forum la chiave di ricerca da digitare è solo “150”.

fabiolupp
    Partecipante

grazie verifichero comunque se i moltiplicatori li prendo sigma può andare per fare caccia

luciferme
    Partecipante

Il sigma 150 è una gran bella ottica, ma credo sia molto scomodo prenderla per caccia fotografica e poi anche duplicarla. Io la utilizzerei per macro e ritratti. Per la caccia meglio uno zoom lungo, ma attento alla qualità degli universali.

intro82
    Partecipante

anche a me interessa questo argomento…. quindi per montare al sigma 150 bisogna comprare gli estensori canon o sigma? monta il canon?

alcarin
    Partecipante

normalmente i sigma si duplicano solo con duplicatori sigma…

squinza
    Partecipante

Il 150 e il 180 sigma si moltiplica solo con i suoi extender proprietari Sigma. I canon non si montano. Forse i kenko si ma non ho mai provato. Con l’1.4 mantiene l’AF ma non su tutte le distanze (mi pare che non scenda sotto il mezzo metro o giù di lì, se guardate sulla pagina del sito sigma relativa agli extender è riportato tutto). Con il 2x non mantiene l’AF Con l’1.4 la perdita di qualità è trascurabile e resta perfettamente usabile in macro. In passato l’ho usato tantissimo in versione 210mm/4, ultimamente lo preferisco usare liscio (e per bilanciare la perdita di mm ho comprato il 180/3.5) Con il 2x diventa troppo buio per i miei gusti, e secondo me senza cavalletto mettere a fuoco è impossibile. La qualità non è accettabile, IMHO. Se vuoi un bel tele con eventuale uso macro valuta un 300/4 IS, costa di più ma è un altro pianeta per questo utilizzo specifico.

intro82
    Partecipante

io sono possessore del 150f2.8 e a parer mio e davvero un bellissimo obbiettivo! foto nitide messa a fuoco lampo. ho comprato il 1.4x da associargli ma non l’ho ancora testato….. provato le foto sul cavalletto e le foto vengono uno spettacolo!!!! (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX