Home » Topic » Ritratti » .: Vane in HK :.

.: Vane in HK :.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1420351
    Brained
    Partecipante

    Commenti e critiche ben accetti, nessuna autorizzazione concessa sull’immagine. Andrea

    #1420359
    Brained
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/12/vanebnfumopiccola.jpg[/IMG]

    #1420362
    Mokarta82
    Partecipante

    uh ritratto davvero bello! anche l’idea del sigaro… wow splendido B/N [app] [app]

    #1420367
    delfino_oceano
    Partecipante

    molto buono il risultato, ottimo il bilanciamento dei toni per l’HK, leggibilissimo il nero e bianco che sembra ancora tramato, ma è solo una sensazione. Se posso dire la mia ci sono un paio di cosine che non mi tornano, il fumo che si è soffermato sul viso della bella ragazza con la trasformazione in HK ha subito una variazione di densità, tanto da sembrare una macchia di luce od altro che inficia l’osservazione dei bellissimi occhi. La seconda è la posizione della mano, forse l’avrei tirata un pochino su e comprenderla maggiormente nel fotogramma per dargli una forma più definita, così si perde un pochino ed inoltre alzandola non si sarebbe creato quel distacco che sembra esserci tra la ragazza ed il gesto che sta compiendo. Sono solo le mie impressioni, magari qualcun altro dirà la sua così da confrontarci. Complimenti!!! [lo] [lo] [lo]

    #1420369
    mikko77
    Partecipante

    pensavo vane in hong kong 🙂 eheheh… però mi piace

    #1420373
    Brained
    Partecipante

    Grazie a tutti… @delfino_oceano: avrei potuto chiudere il diaframma ed avere a fuoco anche la mano, lo sfondo era distante e sarebbe stato comunque sfocato, ma mi piaceva l’idea dello sguardo che cade prima sulla mano sfocata col sigaro e poi, seguendo il fumo, porta l’attenzione verso il viso. Le “macchie” sono date sia dal fumo, sia dai flash e dal pannello per non appiattire il viso. Grazie tante per il tuo intervento @mikko: è la prima volta che mi dici che ti piace una mia foto…. sarà mica il Natale? 😀

    #1420377
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da brained: Grazie a tutti… @delfino_oceano: avrei potuto chiudere il diaframma ed avere a fuoco anche la mano, lo sfondo era distante e sarebbe stato comunque sfocato, ma mi piaceva l’idea dello sguardo che cade prima sulla mano sfocata col sigaro e poi, seguendo il fumo, porta l’attenzione verso il viso. Le “macchie” sono date sia dal fumo, sia dai flash e dal pannello per non appiattire il viso. Grazie tante per il tuo intervento @mikko: è la prima volta che mi dici che ti piace una mia foto…. sarà mica il Natale? 😀

    no…è la fine dell’anno…non posso dartele sempre…almeno oggi sono buono

    #1420399
    zed1976
    Partecipante

    Spettacolo!!

    #1420454
    delfino_oceano
    Partecipante

    grazie a te della solerte risposta e di aver postato la foto. Per continuare la conversazione aggiungo, perchè forse mi sono espresso male prima, che non è lo sfocato sulla mano a disturbare la composizione secondo il mio modo di vedere ma la non inclusione totale della stessa, lo sfocato è corretto perchè rafforza solamente un gesto che è perpetrato dal fumo ma sorretto dalla stessa protagonista. Tutte queste parole solo per dire che si tratta di un buono scatto, la prossima volta sarò meno prolisso lo giuro [bar]

    #1420510
    pantegana
    Partecipante

    Io sono di parte, comunque posso solo dire che mi piace un sacco la foto… ieri l’ho guradata per un bel po di tempo lo sfocato è azzeccato e la luce mi affascina, gestita veramente bene per dare profondità al viso [com]

    #1420514
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da delfino_oceano: grazie a te della solerte risposta e di aver postato la foto. Per continuare la conversazione aggiungo, perchè forse mi sono espresso male prima, che non è lo sfocato sulla mano a disturbare la composizione secondo il mio modo di vedere ma la non inclusione totale della stessa, lo sfocato è corretto perchè rafforza solamente un gesto che è perpetrato dal fumo ma sorretto dalla stessa protagonista. Tutte queste parole solo per dire che si tratta di un buono scatto, la prossima volta sarò meno prolisso lo giuro [bar]

    Se la prolissità è usata, come nel tuo caso, per argomentare le proprie idee, è sempre molto gradita, almeno a me, piuttosto di un riduttivo commento con una faccina ;D Grazie ancora a.

    #1420521
    AndreaOiser
    Partecipante

    A mio avviso uno dei tuoi ritratti più belli Andrea, bellissimo il bianco e nero, da vero intenditore, i chiari e scuri sono ottimamente gestiti e le ombre chiuse al punto giusto (almeno per me) ci portano come destinazione finale a perderci in questi occhi bellissimi. Sono d’accordo con delfino oceano per quel che riguarda il fumo: di primo acchito ho pensato si trattasse di un eccesso di PP con conseguente grossolana sbavatura di pennelli, ma poi riflettendo sul fatto che trovavo remota l’ipotesi che avessi lasciato passare un simile “errore” ho iniziato ad esplorare con attenzione l’immagine e mi sono accorto che si trattava appunto di fumo…Sembra un po’ una macchia indefinita, forse il fumo non si sposa bene con l’HK. Davvero bel ritratto, complimenti ancora. [lo]

    #1420528
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da AndreaOiser: A mio avviso uno dei tuoi ritratti più belli Andrea, bellissimo il bianco e nero, da vero intenditore, i chiari e scuri sono ottimamente gestiti e le ombre chiuse al punto giusto (almeno per me) ci portano come destinazione finale a perderci in questi occhi bellissimi. Sono d’accordo con delfino oceano per quel che riguarda il fumo: di primo acchito ho pensato si trattasse di un eccesso di PP con conseguente grossolana sbavatura di pennelli, ma poi riflettendo sul fatto che trovavo remota l’ipotesi che avessi lasciato passare un simile “errore” ho iniziato ad esplorare con attenzione l’immagine e mi sono accorto che si trattava appunto di fumo…Sembra un po’ una macchia indefinita, forse il fumo non si sposa bene con l’HK. Davvero bel ritratto, complimenti ancora. [lo]

    Onorato delle tue parole Andrea, detto da una persona dotata di estro e fantasia come te, è un vero piacere!

    #1421350
    fabiettodj
    Partecipante

    Guardandola, si viene subito attirati dagli splendidi occhi della modella; il tutto e’ ben gestito, sia dai toni alti, che dai neri, che nonostante l’High Key rimangono ben leggibili (come detto da altri colleghi). Molto bella, a mio avviso, la nitidezza nella tramatura del basco. Lo sfuocato mi piace e non mi disturba. Complimenti. Fabio. Ps. Unico neo che trovo, e’ forse la dimensione della foto, forse un pelo grande.

    #1421364
    FredMiller
    Partecipante

    Molto bella, complimenti. Che ottica hai usato? [com]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX