Home » Topic » Natura » Vanessa del cardo

Vanessa del cardo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1484928
    bagheera
    Partecipante

    Ogni tanto mi rifaccio viva… Oggi ho trascorso un po’ di tempo osservando nel mio giardino queste splendide farfalle: ce n’erano davvero tantissime ed ho tentato qualche scatto… Dovrebbe trattarsi di una Vanessa del cardo. Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/6/vanessa.JPG[/IMG]

    #1484998
    longdream
    Partecipante

    L’impatto visivo è fenomenale per l’esplosione di colori: se vogliamo andare vicino alla perfezione direi che una maggiore profondità di campo (f/2,8 è pochino come apertura) avrebbe conferito maggiore nitidezza allo scatto. Complimenti. 😉

    #1485242
    Dasvidania
    Partecipante

    Niente mal, complimenti.

    #1485250
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da longdream: L’impatto visivo è fenomenale per l’esplosione di colori: se vogliamo andare vicino alla perfezione direi che una maggiore profondità di campo (f/2,8 è pochino come apertura) avrebbe conferito maggiore nitidezza allo scatto. Complimenti. 😉

    Quoto in pieno.

    #1485367
    bagheera
    Partecipante

    Grazie per le osservazioni! Per quanto riguarda la profondità di campo, purtroppo la ixus non permette di selezionare l’apertura di diaframma… avevo sperato che essendoci una buona luce ed impostando un basso valore ISO la macchina non avesse la necessità di aprire troppo… Mah! Sto seriamente prendendo in considerazione l’idea di passare alla reflex…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX