Home » Topic » Generica » variazione “collane stese”

variazione “collane stese”

• Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da xilvia.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

qualche scatto dello stesso soggetto. il titolo mi è stato suggerito da un commento lasciato da Attilio nel mio fotoalbum. 1. [IMG]public/imgsforum/2008/11/1gocce.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2008/11/sereno.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2008/11/gocceBN.jpg[/IMG] i 400 ISO sono dovuti ad una mia dimenticanza [scu] mi paiono un poco “deboli” come soggetto. ma quelle gocce appese dopo la pioggia mi han colpito appena viste. forse non ho saputo esaltarle come meritavano. o non meritavano? voi che ne pensate? commenti e critiche avviamente graditi!

xilvia
    Partecipante

provo a rinnovare la richiesta…

megaberto
    Partecipante

Ciao, le foto sono molto interessanti, peccato pero’ che si vede molto rumore, soprattutto sulla seconda e terza… [can]

reynolds
    Partecipante

Ritengo la seconda la più bella, ed ho eliminato il rumore. [IMG]public/imgsforum/2008/11/sereno1.jpg[/IMG]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da megaberto: Ciao, le foto sono molto interessanti, peccato pero’ che si vede molto rumore, soprattutto sulla seconda e terza… [can]

grazie Megaberto! per il passaggio e per le osservazioni sullo scatto. [lo]

Risvalvolo
    Partecipante

scusate l’ignoranza in materia…. voi parlate di rumore… si sente troppo il rumore..la foto corretta togliendo il rumore… ma come lo notate questo rumore??? e cosa hai fatto reynolds per toglierli il rumore??? in sostanza che differenza c’è tra quella originale e quella che hia sistematao tu??? con i miei occhi inesperti nn vedo differenze sarei grato se me le facessi notare!!!1 :lp :lp

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Ritengo la seconda la più bella, ed ho eliminato il rumore.

grazie Reynolds! in effetti così è meglio. [lo]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da Risvalvolo: scusate l’ignoranza in materia…. voi parlate di rumore… si sente troppo il rumore..la foto corretta togliendo il rumore… ma come lo notate questo rumore??? e cosa hai fatto reynolds per toglierli il rumore??? in sostanza che differenza c’è tra quella originale e quella che hia sistematao tu??? con i miei occhi inesperti nn vedo differenze sarei grato se me le facessi notare!!!1 :lp :lp

provo a rendermi utile e tento di risponderti. il rumore nelle immagini digitali si manifesta in una certa “granulosità” dell’immagine. è visibile soprattutto nelle aree dell’immagine di colore uniforme (cielo in questo caso) e aumenta, all’aumentare degli ISO. [IMG]public/imgsforum/2008/11/411.jpg[/IMG] questo è il mio cielo a 400 ISO. esistono dei software per eliminare/ridurre il rumore in post produzione.

reynolds
    Partecipante

La risposta di Xilvia è correttissima Trisvalvolo, se tu osservi bene l’angolo in altro a destra, sul blu, vedrai un pò di granulosità, o puntini se preferisci, sulla foto da me corretta sono quasi spariti, appunto con un software di rimozione del rumore.

galluccif
    Partecipante

Ciao Rey, Quale software usi tu per ridurre il rumore? grazie PS. La seconda foto mi piace, non la vedo banale

Risvalvolo
    Partecipante

grazie mille.. ora che me lo avete fatto presente in effetti lo noto pure io… la mia lezione quotidiana l’ho appresa grazie… [gra] quindi per dire.. .se avesse scattato a 100 di iso al posto che 400 il rumore si sarebbe sentito meno!!! ho capito bene??

austriaco
    Partecipante

Esatto risvalvo, guarda questa foto a 1600 iso! [IMG]public/imgsforum/2008/11/_MG_3910.JPG[/IMG]

xilvia
    Partecipante

la foto 1 è a 100 ISO.

reynolds
    Partecipante

Ragazzi, vi invito a non andare OT, le discussioni riguardano le foto di Xilvia, rispondiamo per cortesia solo a quelle.

austriaco
    Partecipante

oops…scusa xilvia se ti ho infangato il 3d! l ho fatto senza pensarci.. :im

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX