Home » Topic » Generica » variazione “collane stese”

variazione “collane stese”

• Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da xilvia.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    austriaco
    Partecipante

Comunque a me piace di piü la prima meno rumorosa, magari con un pelo di saturazione in piü ed una inquadratura un poco piü stretta…scusa ancora..

LOOSE
    Partecipante

Credo sia più importante il messaggio che si intende trasmettere ed il riuscirci; subito dopo viene la qualità dello scatto. Le foto di un cielo imbrigliato dai lacci, rugiada o no, mi dà il senso di prigionia, di limitazioni imposte; in breve mi fa star male. Ciò non toglie che se lo scopo era trasmettere questo, si è ben riusciti; le nitidezze si elaborano, si clonano, si aggiungono a forza di sfondi con i livelli, si conquistano con un’obiettivo più costoso e con una macchina con migliore compensazione. [fis]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Mi piace l’idea, ma avrei preferito un’inquadratura più stretta per dare più risalto alle gocce. (o)

l’ho provata anche con focale più spinta [IMG]public/imgsforum/2008/11/83.jpg[/IMG]

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: Comunque a me piace di piü la prima meno rumorosa, magari con un pelo di saturazione in piü ed una inquadratura un poco piü stretta…scusa ancora..

nessun pb Austriaco. [lo]

austriaco
    Partecipante

Grazi xilvia..ma perche´ non hai postato subito questa versione? La preferisco su tutte! Al contrario di loose quello che sento vedendo questa immagine e´ calma. Le goccioline di rugiada sui fili ed il cielo sereno mi fanno pensare ad una serena giornata d´autunno o di primavera..mi sembra di sentire anche gli uccellini che cantano..

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Credo sia più importante il messaggio che si intende trasmettere ed il riuscirci; subito dopo viene la qualità dello scatto. Le foto di un cielo imbrigliato dai lacci, rugiada o no, mi dà il senso di prigionia, di limitazioni imposte; in breve mi fa star male. Ciò non toglie che se lo scopo era trasmettere questo, si è ben riusciti; le nitidezze si elaborano, si clonano, si aggiungono a forza di sfondi con i livelli, si conquistano con un’obiettivo più costoso e con una macchina con migliore compensazione. [fis]

urko….debbo dire che io la vedevo “fresca” come foto :im: l’azzurro del cielo, il bianco delle nubi, le gocce che luccicano al sole (aveva appena smesso di piovere). che dite?

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da austriaco: ma perche´ non hai postato subito questa versione? La preferisco su tutte!

per 2 motivi: – perchè avrei preferito un “romantico spago” invece sono dei poco romantici fili di plastica per stendere i panni e qui si vede. – perchè la profondità di campo così ristretta non mi convinceva [lo]

Amalianda77
    Partecipante

Anche io preferisco l’ultima versione L’immagine mi trasmette freschezza e calma.. [amo]

xilvia
    Partecipante

ti ringrazio Amalianda.

LOOSE
    Partecipante

Concordo, mi piace l’ultima versione, le gocce diventano soggetto ed il loro luccichio, unito all’azzurro apportato dallo sfondo del cielo, diventa ristoro. I fili non sono più briglie, ma binari veloci per il transito delle emozioni. [fis]

VicioRepo
    Partecipante

Io sono per le versioni con focale meno estesa, ci fosse stato un maggiore scintillìo sarebbero state davvero collane stese! [app]

xilvia
    Partecipante

grazie a Loose e a VicioRepo per i commenti. probabilmente un maggiore scintillo avrebbe dato più forza al soggetto. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX