Home » Topic » Generica » vecchi mestieri..

vecchi mestieri..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1279393
    mandyna
    Partecipante

    Da qualche parte dovevo pur iniziare..questa è una foto tratta da un reportage che ho realizzato per un’esame universitario..! Siate clementi anche se non possono che aiutare le vostre critiche:-) H utilizzato una canon 400d in modalità semiautomatica erchè la possedevo da 1 settimana!! ne volevo inserire qualche altra..ma non riesco, riprovo domani..:-( [IMG]public/imgsforum/2007/album11.jpg[/IMG]

    #1279416
    mauromo69
    Partecipante

    Così è troppo grande non si riesce a vederla bene. Ti consiglio di ridimensionarla al massimo a 1024 pixels sul lato + lungo 🙂 [lo]

    #1279419
    rpolonio
    Partecipante

    Molto interessante il tema, potrebbe anche essere un’idea per un futuro concorso. Aspetto di vedere anche le altre foto. [lo]

    #1280178
    dwaim
    Partecipante

    L’idea è ottima… e il tema a me piace moltissimo… avrei cambiato l’inquadratura… eliminando l’orologio che non m piace e cercando di visualizzare meglio il lavoro delle mani… PS ho ridotto io la tua foto…

    #1281178
    Pietro Paolo
    Partecipante

    ciao quello sui vecchi mestieri è un tema molto interessante, io vorrei praticarlo con un occhio di riguardo alla civiltà contadina e alle attività particolari, come la filatura e la fabbrica della carta da disegno manuale. Purtroppo sono attività che stanno rapidamente scomparendo con gli ultimi artigiani depositari dei segreti tramandati nel tempo. Oggi sempre più si sconfina nell’amatoriale, certi lavori vengono ripresi per hobby, con effetti culturali interessanti. Altri lavori, come pizzi o merletti stanno ritrovando negli amatori nuova linfa. Nella civiltà contadina, quando si è potuto, ci si è liberati deglòi attrezzi secolari quasi a scrollarsi del vecchiume. E oggi quegli attrezzi sono pezzi pregiati nelle collezioni di arredamento e oggettistica antica. Se cercassimo vicino a noi le vecchie tradizioni, forse si troverebbe ancora qualche cosa di notevole da documentare, …. dai impegnamoci…. ciao a tutti :Hp

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX