Vecchi negativi?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ninjald
    Partecipante

ciao a tutti vorrei sapere come posso trasformare i miei vecchi negativi in digitale?

jagemal
    Partecipante

ovviamente con uno scanner… 😀 per darti una risposta, però, devo farti prima 2 domande quanto vuoi spendere? cosa vuoi ottenere? si va dagli scanner piani economici, con adattatore per materiale trasparente,dovrebbero oramai trovarsi sotto i 100 euro, magari nell’usato si trova a meno qualche vecchio prodotto fino ai più costosi dedicati, tipo Nikon CoolScan V, il cui costo sfiora i 1000 euro, nuovo ovviamente la qualità finale va a salire, in maniera quasi proporzionale alla spesa… io presi diversi anni fa un CoolScan IV della nikon usato, a 400 euro… scelto quasi esclusivamente per la correzione graffi e polvere all’infrarosso, che mi ha ampiamente ripagato in questi anni… [ado]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da ninjald: ciao a tutti vorrei sapere come posso trasformare i miei vecchi negativi in digitale?

devi usare uno scanner, o dedicato alle pellicole o piano con adattatori per negativi. Con il tasto Cerca in alto a dx trovi tante discussioni sull’argomento: abbiamo spesso dibattuto sulla scelta e sulle caratteristiche delle varie marche/modelli. [lo]

amtamz72
    Partecipante

[ita] :~( 🙂 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX