Home » Topic » Altri Obiettivi » Vecchi obiettivi della pentax su canon reflex digitale + consiglio

Vecchi obiettivi della pentax su canon reflex digitale + consiglio

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    chiosavince
    Partecipante

Ciao a tutti facendo pulizie, ho trovato la vecchia macchina fotografica di mio padre..la pentax k1000 con 2 obiettivi un sigma 80-200mm e un pentax -m 1:2 50 mm … possono andare bene sulle nuove reflex canon? inoltre sto valutando, come testimoniano, diversi mie post, l’acquisto della mia prima reflex digitale… indeciso se prendere un kit o solo un corpo macchina vorrei farmi suggerire da voi che siete + esperti di me, un buon obiettivo da non spendere cifre assurde e che mi permetta di fare pratica, considerando che sono un neofita.. grazie carlo.

longdream
    Partecipante

Esiste un anello per adattare le ottiche Pentax sulle EOS digitali aps-c mentre su quelle a pieno formato c’è il rischio che la parte posteriore dell’obiettivo batta sullo specchio interno della fotocamera. Le limitazioni che ne conseguono con l’uso dell’adattatore sono la perdita dell’autofocus e degli automatismio TTL della fotocamera. Vedi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350095055645&indexURL= Per la tua prima reflex digitale ti consiglio la Canon 450D + 18-55 IS in kit: l’obiettivo è perfetto per fare pratica e con il tempo puoi decidere come evolvere e migliorare il corredo fotografico. 😉

lolle
    Partecipante

scusate m imbattevo nel forum e ho letto questo post anch io uso una pentax k1000 e ho un analogica eos 300v è possibile utilizzare gli obiettivi della pentax anche sull analogica canon mediante adattatori? grazie mille lolle

fireblade
    Partecipante

Sull’adattabilità dell’innesto K su eos c’è una discussione in evidenza in questa sezione: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=197063

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX