Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Vecchi obiettivi su Eos7d come andranno?

Vecchi obiettivi su Eos7d come andranno?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Undeadvg
    Partecipante

Avrei intenzione di acquistare la Eos 7d, solo corpo macchina,sulla quale utilizzerò il Canon 100mm f/2.8L Macro IS USM ed inoltre il 18-55 is e il 55-250 is canon che utilizzo attualmente sulla mia 450D…. Secondo voi potrò fare un uso efficace di questi due obiettivi pur non essendo degli ultimi modelli?? Inoltre, mi consigliate l’acquisto della 7d per fare un bel salto di qualità rispetto alla attuale e cmq fedelissima 450d ? La prendo perchè vorrei iniziare a studiare fotografia per poi chissà poterci lavorare anche sù…. Grazie a tutti

fireblade
    Partecipante

Non sono obiettivi “vecchi” sono obiettivi di produzione attuale, anche se qualcuno è stato aggiornato, quindi il problema non sussiste. Usali pure, il limite inizialmente non è l’aggiornamento di un obiettivo, ma la comprensione che ha di esso il fotografo che lo sta usando 😉

Undeadvg
    Partecipante

Grazie Fire 😉 E come guadagno prestazionale e qualitativo ne gioverei sostanzialmente rispetto ad ora che utilizzo unicamente una 450d? Ti chiedo questo per capire se vale la spesa 🙂

CppOOP
    Partecipante

Io sono sempre di una mia personalissima opinione… Gli obiettivi sono cose fatte e costruite in un certo modo… E funzionano sempre allo stesso modo. Loro formano sempre la stessa immagine. Con la stessa vignettatura, nitidezza, aberrazione, ecc… Poi le diverse macchine trasformano quest’immagine in modi diversi, mostrando più o meno, ma non è una macchina che può rovinare un obiettivo, semmai permette di evidenziare alcuni aspetti… Nello specifico, passando a 450D a 7D gli aspetti legati al formato restano identici (pdc, vignettatura…)… La Nitidezza dell’obiettivo resta la stessa MA (grosso come una casa) l’immagine che ottieni può prendere due vie. 1) Se la 450D non risolve completamente il tuo obiettivo le immagini con la 7D mostreranno più particolari 2) Se la 450D risolve completamente il tuo obiettivo le immagini avranno gli stessi particolari, ma la 7D ti permetterà di ingrandire di più illudendoti che ci sia meno definizione… La cosa non cambia solo da obiettivo ad obiettivo… ma anche da situazione a situazione… Dipende anche dalla luce, dalla distanza di messa a fuoco, dalla focale, dall’apertura, la stabilità di macchina e soggetto in relazione ai tempi di scatto, paraluce, filtri… Non ho i tuoi obiettivi, di cui però ho sentito parlare gran bene, quindi potresti avere un miglioramento almeno piccolo… (un caso intermedio fra i due… in cui hai più particolari, ma non risolvi completamente la 7D quindi ad ingrandire troppo ti può sempre sembrare che sia meno nitido… ma l’immagine in realtà è migliore) Io ho degli obiettivi fissi in cui ho notato un miglioramento in tutte quelle situazioni in cui con la 400D ottenevo belle belle foto, ora sono migliori… Poi c’è il miglioramento del corpo… si scatta con mooolta più facilità, e più praticità e controllo…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX