Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vecchia e Nuova Guardia

Vecchia e Nuova Guardia

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #1737243
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da ViridisDraco: quindi se io voglio vedere foto subaquee mi devo sparare un colpo perchè sono introvabili nelle migliaia di discussioni del foro? riassumo di nuovo forse troppo stringatamente in un “si stava meglio quando si stava peggio” ed il tuo intervento è stato volto a criticare tutti gli altri, in modo da essere ricordato e non essere uno di quegli utenti che se ne vanno in sordina, senza infamia e senza lode? in tal caso hai raggiunto il tuo scopo, i miei8 complimenti, anche se potevi usare tali energie per migliorare il foro commentanto scatti e postando “l’eccellenza” per insegnare a noi meri amatori e principianti cosa sia fare Fotografia.

    Perdonami VirisDraco, ma: 1) le foto subaquee ce ne sono sempre state pochissime (da che mi ricordi) ed essendo foto fatte ai pesci stavano precedentemente nella sezione “animali”; 2) il fatto di fare delle critiche e portare alla luce i problemi non è per fare i troll, bensì perché ci si tiene al forum e non per fare polemica (l’ho già scritto in un altro intervento). Non è che “si stava meglio quando si stava peggio”, tu ti sei iscritto relativamente di recente (anno 2012), ma io e DaveC sappiamo com’era prima. Il problema è che ai nostri occhi la situazione sembra peggiorata rispetto al passato. Sarà un opinione personale e magari discutibile, ma ciò non significa che non sia valida o che non possa essere tenuta in considerazione. E’ proprio perché ci teniamo che esponiamo i nostri ragionamenti e i nostri dubbi. Ultima cosa a scanso di equivoci, nemmeno io ho intenzione di fare il moderatore (non si sa mai che qualcuno lo possa pensare).

    #1737244
    barbara_74
    Partecipante

    Lo staff sta attentamente seguendo gli interventi e le critiche costruttive presenti in questo topic. Tutti i consigli e/o suggerimenti verranno attentamente valutati e presi in debita considerazione. Ringraziamo ancora una volta per il vostro contributo! [lo]

    #1737246
    toniomarino
    Partecipante

    Sto seguendo questa discussione da un pò e mi chiedo se ha senso continuare in un dialogo tra sordi . Credo che questo forum dovrebbe avere la presunzione di essere un contenitore culturale , perfettibile e migliorabile , anche io credo che il livello ultimamente sia , come dire , in ribasso e non è certamente l’abbandono che eleva il livello . La varietà di utenti che lo frequenta nuovi e vecchi , dotti e sapienti e non ultima una categoria di somari presuntuosi ci stanno tutti come vi erano anche prima non è una novità .Questa è una riflessione che lo staff dovrebbe fare e di conseguenza adoperarsi affinchè il livello del forum riprenda ad essere quello che merita ed eventualmente individuare delle risorse da utilizzare per il nobile fine ..non ci trovo nulla di strano che le competenze vengano riconosciute con la nomina a moderatore …mi preoccuperebbe del contrario …non vorrei mai avere un somaro presuntuoso ….a dirigere il forum… Quindi….ai veterani …meno inutili discussioni che nn portano a nulla se non a sterili polemiche , meglio confrontarsi serenamente e parlare di FOTOGRAFIA….. 😉 😉

    #1737248
    climberigor
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Finora pur seguendo la discussione non sono mai intervenuto ma ora ho deciso di dire la mia: quanto detto sopra da dave_c secondo me è il vero problema di questo forum, cioè certe discussioni non hanno visibilità per lo scorrimento troppo veloce della pagina principale a volte riempita anche da una sola discussione ripetuta all’infinito e questa oscura le altre e qui sicuramente una modifica ci vorrebbe dovrebbe comparire solo l’ultimo post, inoltre anche le sezioni andrebbero raggruppate un po’ in modo di non dover scorrere 20-30 sezioni per vedere gli ultimi post. Per il resto il forum deve essere fruibile a tutti e noi tutti dovremme essere più umili e pazienti (come del resto qualcuno ha già detto).

    Come Fotoit anch’io ho letto (quasi) tutto il post senza intervenire: sfrutto ora il suo intervento per “quotarlo”, perchè in effetti il problema della non facile fruibilità esiste, e forse andrebbe migliorato quell’aspetto (come non saprei…). Per il resto….io non so a che Guardia appartengo, e negli ultimi mesi ho frequentato molto poco per mancanza di stimoli fotografici e forse un po’ per noia verso il sito stesso. Sono rientrato un po’ più regolarmente da un mesetto, e mi pare che il clima che si respira sia oggettivamente diverso da quello di due anni fa: vedo molte polemiche, scontri verbali che partono da opinioni diverse sulla riuscita di uno scatto (?), e tutto sommato poche occasioni di confronti interessanti sulla Fotografia e sulle Fotografie….e onestamente non saprei neanche dire quali siano le cause e men che meno i rimedi. Perchè scrivi, allora? Forse perchè, come altri, in fondo sono affezionato e grato a Canoniani per le molte cose imparate nel tempo, anche se finora non ho avuto il piacere di conoscere nessuno personalmente, e quindi constatare un certo abbassamento del livello qualitativo generale un po’ dispiace. Credo anche che sia fisiologico, ci sono alti e bassi come in tutte le cose, e sta a noi, a chi ne ha davvero voglia (e ne ha le capacità, le conoscenze e l’esperienza), “rialzare” il livello. Ci sono alcuni esempi, evidenti a tutti, di utenti che non intervengono mai a sproposito, o sopra le righe, ma sempre in modo pacato ed efficace, dando risposte sempre utili, che si sia daccordo o meno. Però mi son perso per strada, scusate…. Di certo, i ripetuti post tipo questo dovrebbero far pensare i Mod che qualcosina andrebbe fatta…..auguri! 🙂 [lo]

    #1737249
    mauromo69
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: hai dimenticato il tappo per il buchino che fa da otturatore, altrimenti il materiale fotosensibile si impressiona alla canis penis, ma il sarcasmo è eccessivo per natura.

    [app] grazie per avermi fatto notare la distrazione. Questo sarà sicuramente di aiuto a chi vorrà approfondire il discorso. [app]

    #1737266
    davide68
    Partecipante

    :al Proposta :al E se si farebbero postare interventi e foto solo 2 volte la settimana? Anche perche’ forse ci sono troppe cose postate tutte assieme e se ne perde la traccia, anche causa la smania da miglioramento ecc ecc. Cosi’ uno ha tempo di vedere tutto, di pensare e dopo un paio di giorni intervenire. L’autore poi avra’ il tempo di leggere, con calma poi rispondere la volta successiva. Io interverrei su ogni post ma ce ne sono decine ogni giorno e devo prender ferie. [bir]

    #1737273
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da climberigor: Sono rientrato un po’ più regolarmente da un mesetto, e mi pare che il clima che si respira sia oggettivamente diverso da quello di due anni fa: vedo molte polemiche, scontri verbali che partono da opinioni diverse sulla riuscita di uno scatto (?), e tutto sommato poche occasioni di confronti interessanti sulla Fotografia e sulle Fotografie….e onestamente non saprei neanche dire quali siano le cause e men che meno i rimedi. 🙂 [lo]

    Le polemiche ci sono sempre state. Ricordo come se fosse ieri quando proprio tu vincesti un concorso di Canoniani, se non erro “la finestra” e si scatenarono polemiche a non finire: “…quello lì non ha nemmeno usato una reflex, una semplice compatta”, “…non è una vera finestra”, “…non vale io in montagna non ci vado mai!!”, “…è uno scatto schifoso, deve essersi comprato tutti i voti, governo ladro!!” [mat] [mat] [mat] oggi in più c’è che un caro amico “che ci ha abbandonati di sua iniziativa” si diverte a criticare da altri lidi. La cosa rattrista pure me, ma così ha deciso lui, e lo ha fatto pure due volte. Ed in tanti come credo abbia scritto Derosa si divertono ad avere i piedi in due scarpe, o addirittura si prestano a fare da pallottole per pistole di altri. 50mila contatti!! Sono contento per lui, ma mi viene una riflessione: se ti hanno letto in 50mila, ma ti acclamano pubblicamente solamente una dozzina… …non sarà perchè gli altri 49.988 non la pensano come te?? Vorrei inoltre chiarire alle “pallottole vaganti” che la persona di cui parlo ha la mia email personale, quindi non gli è affatto preclusa la risposta, come state già pensando!! [bir]

    #1737453
    Anonimo
    Ospite

    Mi stupisce molto leggere commenti come quello di Nixray, che sembra accusare chi non la pensa come lui di “essere portatori dell’altrui pensiero” Cit.pallottole in pistole di altri o roba simile, non ho letto attenatmente. In tutti i casi fa sorridere come si volgia far passare sempre e comunque il concetto di libertà. Ennio, non me ne volere, ma quando dici a Toti che se non gli sta bene come va il forum è libero di andarsene, è una falsità. Ho fatto la proceura di cancellazione due settimane fa, ma come vedi sono ancora tra gli utenti iscritti. Senza polemica. solo per completezza d’informazione. Per tutto quello che riguarda l’argomento in topic, sono daccordo con Acrobat, pensiero lucido e a mio parere veritiero. Saluti.

    #1737462
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Ennio, non me ne volere, ma quando dici a Toti che se non gli sta bene come va il forum è libero di andarsene, è una falsità. Ho fatto la proceura di cancellazione due settimane fa, ma come vedi sono ancora tra gli utenti iscritti. Senza polemica. solo per completezza d’informazione.

    Allora dovresti dire anche che sei stato ampiamente informato in passato – e ne sono certo perché fui io a spiegartelo – sul fatto che la procedura di cancellazione non è funzionante e che qualora tu avessi voluto cancellarti definitivamente dal forum ti sarebbe bastato scrivere un MP all’amministratore. Evidentemente non lo hai fatto. Senza polemica. Solo per completezza d’informazione.

    #1737466
    Anonimo
    Ospite

    scusa Luca, mai nessuno in precedenza m’ha mai detto qualcosa relativamente alla procedura di autoeliminazione. Mai. Tutto vero invece il discorso relativo allo scrivere all’amministratore per cancellarsi. Me l’avevi già detto, vero. L’autoeliminazione l’ho scoperta solo poco tempo fa, e ho provato ad utilizzarla. Non va. Perchè? Purtroppo la struttura del sito non vi permette di bla bla bla bla? Questa invece è solo ironia. Ciao e scusa l’intromissione.

    #1737468
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: scusa Luca, mai nessuno in precedenza m’ha mai detto qualcosa relativamente alla procedura di autoeliminazione. Mai. Tutto vero invece il discorso relativo allo scrivere all’amministratore per cancellarsi. Me l’avevi già detto, vero. L’autoeliminazione l’ho scoperta solo poco tempo fa, e ho provato ad utilizzarla. Non va. Perchè? Purtroppo la struttura del sito non vi permette di bla bla bla bla? Questa invece è solo ironia. Ciao e scusa l’intromissione.

    Da quando sono moderatore , cioè in tre anni, non l’ho mai vista funzionare a dovere, chi voleva cancellarsi alla fine doveva rivolgersi per forza all’amministratore pro tempore. Fine nota tecnica, perdonate l’OT. [lo]

    #1737469
    Anonimo
    Ospite

    Ecco, perdona la mia ignoranza ma di questa procedura sono venuto a conoscenza solo poco tempo fa, quando parlammo della mia cancellaizone non me l’avevi menzionata, immagino perchè non funzionante. Ecco da qui la mia perplessità di prima.

    #1737470
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Ecco, perdona la mia ignoranza ma di questa procedura sono venuto a conoscenza solo poco tempo fa, quando parlammo della mia cancellaizone non me l’avevi menzionata, immagino perchè non funzionante. Ecco da qui la mia perplessità di prima.

    Simone perchè vuoi cancellarti?

    #1737475
    ViridisDraco
    Partecipante

    Visitatori Visitatori Correnti : 246 [can] (o)

    #1737478
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da mabriola: Simone perchè vuoi cancellarti?

    Perchè penso che questo posto non faccia più per me, perchè credo che il mio contributo non serva a nessuno, perchè io dello spirito dei canoniani non faccio parte. Da più parti è stata attaccata la mia persona, non la mia fotografia. Mi hanno dato del maestrino, dell’intollerante, del borioso e del saccente. Non ultimo, perchè la ridondanza di argomenti risolvibili atrraverso la funzione cerca, ma ancor prima attraverso google ad esempio, rubano spazio ai contenuti, contenuti che a quanto pare, nn ci sono più. Tu Mike perchè hai smesso di postare foto? Io lo so. E ho compreso i tuoi motivi in passato, senza mai giudicarti. E tuttora, se provi a fare un commento “sopra le righe” ti trattano come ti hanno trattato in passato. E qui dentro, non altrove. Ho letto discussioni in cui l’unico intervento a mio parere sensato fosse il tuo, t’hanno deriso e dimenticato. Io potrei farti la stessa domanda al contrario, per quale ragione resti? se per l’amicizia, beh questo è un forum di fotografia. L’amicizia te la puoi godere/coltivare in spazi meno “specializzati”, credo che l’argomento foto dovrebbe essere al primo posto. Tu che ne pensi in merito? Io capisco anche la leggerezza e lo scherzo, e che non si debba prendersi troppo sul serio, pena mal di fegato assicurato. Ma a tutto c’è un limite, non credi? Anche alla mancanza di contenuti e discussioni valide. Fino al mio abbandono ho cercato di dare un senso al mio star qui, con fotografie, commenti e tentativi di dialogo su temi/foto/composizione. Ho imparato tanto da persone che hanno mollato, e non mi riferisico il particolar modo a sandro, ma anche Matteo(treemme) anbe, diego75, gianmauro, esaurito, ma ce ne sono altri. Tutta gente che ha dato tanto, anzi tantissimo, dimenticata. Questo forum vive di rendita sugli interventi e proposte di quegli utenti dimenticati. Non è bello. Certo ho imparato anche da utenti ancora iscritti, ma posso contarli sulle dita di una mano. Sul dare, ho dato come ho potuto. Ma si dimentica in fretta, basta una parola di traverso.Non che aspiri a pubblici ringraziamenti, sono io a ringraziare chi m’ha aiutato. Insomma, quello che hai sempre provato a far tu, ma non solo tu. ora tu che fai, non partecipi più col tuo lavoro perchè non hai più voglia di farti prendere per i fondelli e trattare come una pezza da piedi da chi non la pensa come te, salvo poi attaccare la tua persona. Per tutto questo, e anche perchè ritengo che quando qualcuno mi ha mancato di rispetto additandomi come colpevole, lo staff che tanto si è definito amico mio in passato, avrebbe potuto almeno dire una parola. Invece zero. Posso dire che Lorenzo m’ha scritto cercando di farmi ragionare, Luca pure, e dico loro pubblicamente che l’ho apprezzato. Ma in privato, non dove m’è stata pubblicamente arrecata offesa. Lì niente, ignorato come un pazzo. Beh… direi che di motivi te ne ho elencati a sufficienza. Un saluto sincero

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX