Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vecchia e Nuova Guardia

Vecchia e Nuova Guardia

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #1737486
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Perchè penso che questo posto non faccia più per me, perchè credo che il mio contributo non serva a nessuno, perchè io dello spirito dei canoniani non faccio parte. Da più parti è stata attaccata la mia persona, non la mia fotografia. Mi hanno dato del maestrino, dell’intollerante, del borioso e del saccente. Non ultimo, perchè la ridondanza di argomenti risolvibili atrraverso la funzione cerca, ma ancor prima attraverso google ad esempio, rubano spazio ai contenuti, contenuti che a quanto pare, nn ci sono più. Tu Mike perchè hai smesso di postare foto? Io lo so. E ho compreso i tuoi motivi in passato, senza mai giudicarti. E tuttora, se provi a fare un commento “sopra le righe” ti trattano come ti hanno trattato in passato. E qui dentro, non altrove. Ho letto discussioni in cui l’unico intervento a mio parere sensato fosse il tuo, t’hanno deriso e dimenticato. Io potrei farti la stessa domanda al contrario, per quale ragione resti? se per l’amicizia, beh questo è un forum di fotografia. L’amicizia te la puoi godere/coltivare in spazi meno “specializzati”, credo che l’argomento foto dovrebbe essere al primo posto. Tu che ne pensi in merito? Io capisco anche la leggerezza e lo scherzo, e che non si debba prendersi troppo sul serio, pena mal di fegato assicurato. Ma a tutto c’è un limite, non credi? Anche alla mancanza di contenuti e discussioni valide. Fino al mio abbandono ho cercato di dare un senso al mio star qui, con fotografie, commenti e tentativi di dialogo su temi/foto/composizione. Ho imparato tanto da persone che hanno mollato, e non mi riferisico il particolar modo a sandro, ma anche Matteo(treemme) anbe, diego75, gianmauro, esaurito, ma ce ne sono altri. Tutta gente che ha dato tanto, anzi tantissimo, dimenticata. Questo forum vive di rendita sugli interventi e proposte di quegli utenti dimenticati. Non è bello. Certo ho imparato anche da utenti ancora iscritti, ma posso contarli sulle dita di una mano. Sul dare, ho dato come ho potuto. Ma si dimentica in fretta, basta una parola di traverso.Non che aspiri a pubblici ringraziamenti, sono io a ringraziare chi m’ha aiutato. Insomma, quello che hai sempre provato a far tu, ma non solo tu. ora tu che fai, non partecipi più col tuo lavoro perchè non hai più voglia di farti prendere per i fondelli e trattare come una pezza da piedi da chi non la pensa come te, salvo poi attaccare la tua persona. Per tutto questo, e anche perchè ritengo che quando qualcuno mi ha mancato di rispetto additandomi come colpevole, lo staff che tanto si è definito amico mio in passato, avrebbe potuto almeno dire una parola. Invece zero. Posso dire che Lorenzo m’ha scritto cercando di farmi ragionare, Luca pure, e dico loro pubblicamente che l’ho apprezzato. Ma in privato, non dove m’è stata pubblicamente arrecata offesa. Lì niente, ignorato come un pazzo. Beh… direi che di motivi te ne ho elencati a sufficienza. Un saluto sincero

    Simone, io capisco le tue ragioni, come utente anziano, anzi tra i pochi rimasti anzianissimi, ho vissuto tantissime vicende, ho visto alternarsi utenti preparati, finti registi di Hollywood, grandi convinti critici d’arte…c’è voluto tempo ma alla fine mi sono reso conto di cosa stavo vivendo. Una comunità virtuale, ebbene si virtuale. Quando questo lo riesci a comprendere nel profondo ti rendi conto che tante situazioni vengono ad essere ridimensionate di colpo. Io non posto più le mie fotografie per scelta personale e mi limito di tanto in tanto ad offrire un contributo ai vari post nel tentativo di essere possibilmente di aiuto a chi aiuto cerca. Ora io ti chiedo, rifletti su cosa sia tutto questo di cui tu in questo momento fai parte, di cosa esso rappresenta realmente. Io mi sono fatto queste domande, ho trovato delle risposte, risposte che mi hanno fatto restare, è vero con un approccio molto differente rispetto al passato, quando anche Sandro Presta era attivo in questa comunità, se avessi deciso di cancellarmi, di andare via, non avrei apportato niente di più niente di meno a questa comunità. Cosa faccio allora? semplice: sto alla finestra, passo attimi della mia giornata leggendo e a volte scrivendo, a volte faccio pause lunghe. Tutto questo perchè concepisco questa attività come quella che per me è: puro passatempo, dandole il valore che merita realmente. Adesso se tu cancelli la tua iscrizione per me commetti un errore, se non vuoi commentare, intervenire puoi farlo ed anzi spesso è liberatorio, purificante, sentirai magari fra un po di tempo la voglia di farlo perchè magari ritieni opportuno farlo, perchè magari troverai qualche discussione che davvero ti interessa. Questo è il mio suggerimento come utente ultra anziano di questo sito. Sento che stai compiendo un passaggio nel mondo della fotografia importante, potresti tentare di essere una risorsa importante presente e non presente, capisci cosa voglio dire. Ridimensiona tutto a quello che è in realtà Simone, tutto ti sembrerà di colpo più limpido. Un caro saluto

    #1737490
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da digs78: A Reynolds voglio invere esprimere il mio dissenso per l’invito ad abbandonare il sito rivolto a Toti. Riconosco che Toti è stato un pò cruento nelle sue affermazioni ma sinceramente non ha offeso nessuno. Non si offende quando si dice la verità. Poteva essere più diplomatico si, ma preferisco gli spontanei.

    Forse reynolds ha letto questa frase scritta da toti ” in cui si rincorrono freneticamente e nevroticamente le stesse insulse domande, scritte da sempre più ignoranti che certamente non hanno mai studiato una grammatica da quinta elementare. Io sono ignorante in Fotografia ma almeno cerco di render comprensibili i miei sproloqui. ” Che io traduco in: “sono arrivato ieri, non so’ una cippa di fotografia (quindi sono il primo ignorante) e questi ignoranti che non sanno una cippa di grammatica (perche’ al posto d’andar a scuola han preferito andare a lavorare) e capaci di far solo domande insulse, quando chiedo aiuto sull’argomento fotografia, mi rispondono ma non sanno nemmeno scrivere”. Da cio’ credo che reynolds veda in lui grosse potenzialita’ letterarie piuttosto che fotografiche e quindi o rimani e ti poni diversamente (umile tra gli umili) oppure vai su un sito di dante e li tratta pure i tuoi simili come meglio credi.

    #1737503
    mukko
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Simone, io capisco le tue ragioni, come utente anziano, anzi tra i pochi rimasti anzianissimi, ho vissuto tantissime vicende, ho visto alternarsi utenti preparati, finti registi di Hollywood, grandi convinti critici d’arte…c’è voluto tempo ma alla fine mi sono reso conto di cosa stavo vivendo. Una comunità virtuale, ebbene si virtuale. Quando questo lo riesci a comprendere nel profondo ti rendi conto che tante situazioni vengono ad essere ridimensionate di colpo. Io non posto più le mie fotografie per scelta personale e mi limito di tanto in tanto ad offrire un contributo ai vari post nel tentativo di essere possibilmente di aiuto a chi aiuto cerca. Ora io ti chiedo, rifletti su cosa sia tutto questo di cui tu in questo momento fai parte, di cosa esso rappresenta realmente. Io mi sono fatto queste domande, ho trovato delle risposte, risposte che mi hanno fatto restare, è vero con un approccio molto differente rispetto al passato, quando anche Sandro Presta era attivo in questa comunità, se avessi deciso di cancellarmi, di andare via, non avrei apportato niente di più niente di meno a questa comunità. Cosa faccio allora? semplice: sto alla finestra, passo attimi della mia giornata leggendo e a volte scrivendo, a volte faccio pause lunghe. Tutto questo perchè concepisco questa attività come quella che per me è: puro passatempo, dandole il valore che merita realmente. Adesso se tu cancelli la tua iscrizione per me commetti un errore, se non vuoi commentare, intervenire puoi farlo ed anzi spesso è liberatorio, purificante, sentirai magari fra un po di tempo la voglia di farlo perchè magari ritieni opportuno farlo, perchè magari troverai qualche discussione che davvero ti interessa. Questo è il mio suggerimento come utente ultra anziano di questo sito. Sento che stai compiendo un passaggio nel mondo della fotografia importante, potresti tentare di essere una risorsa importante presente e non presente, capisci cosa voglio dire. Ridimensiona tutto a quello che è in realtà Simone, tutto ti sembrerà di colpo più limpido. Un caro saluto

    anche se su alcune cose io e mike la pensiamo differentemente (cosa del tutto normale in natura) mi sento di quotare al 100%. la penso esattamente così

    #1737505
    corsa46
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: anche se su alcune cose io e mike la pensiamo differentemente (cosa del tutto normale in natura) mi sento di quotare al 100%. la penso esattamente così

    io quoto mukko che quota mabriola! Simone resta con noi a DIVERTIRTI! [bir]

    #1737510
    enrico zini
    Partecipante

    Io partecipo molto poco al forum e forse non ho quindi voce in capitolo, comunque la penso anch’io come Mabriola. Un forum (di fotografia come di qualsiasi altro argomento) e’ un luogo di ritrovo, e’ una piazza dove ognuno puo’ proporre discussioni ed e’ libero di partecipare o meno a discussioni a seconda dei suoi interessi. Un forum non e’ una riunione “privata” fra un gruppo di amici, in cui ognuno si sente (ed effettivamente e’) libero di esprimere opinioni e commenti su persone e operato altrui a ruota libera, senza alcuna attenzione a come vengono dette le cose. Cio’ non vuol dire che non possano essere mosse critiche e opinioni diverse, ma le regole nell’esprimerle devono essere le stesse che tutti adottiamo nelle relazioni reali.

    #1737514
    Anonimo
    Ospite

    Mike, io ho risposto con delle motivazioni, tu hai detto “ho smesso di postare per motivi miei”. Non mi sembra una risposta, anche se capisco il tuo non dire. Il problema ragazzi è che io non mi diverto a essere preso per i fondelli, non so voi. So attribuire la giusta importanza che hanno sia il sito sia la fotografia in generale nella mia vita, non sono mica malato. Se credete che il mio comportamento sia elitario, vi sbagliate di grosso, e penso di poter parlare a nome di altri illustri dimenticati. Il fatto è che se lo devo prendere come divertimento mi devo divertire. Devo trovare un luogo adatto allo scopo. Un passatempo lo è certo anche per me, ma un passatempo prevede serenità, divertimento, apprendimento. Almeno per me. Qualcuno qualche messaggio fa, ha scritto che un forum è una piazza dove s’incontra gente. Qui siamo in una piazza, dove la gente fa foto. Mi sembrerebbe normale parlar di foto piuttosto che di pappardelle la sugo. Poi ci stanno anche le pappardelle, ma non in primo piano, altrimenti io che vado in piazza a cercare appassionati come me x discutere, anche con leggerezza, di fotografia, ma trovo persone che discutono se l’etica consente questo o quest’altro, ed è solo un esempo ma ne avrei altri mille, mi viene normale dire che ci sto a fare. Virtuale o no la questione è sempre la stessa. Io credo che banalmente, nessuno abbia sfiorato minimamente il problema reale, pur avendo letto molti interventi di richiesta allo staff di migliorare il sito. Questo dimostra che gli utenti un cambiamento lo vogliono. Ma il problema è lontanissimo dall’essere risolto a mio parere, e finchè ci sarà una certa politica, me ne terrò alla larga. Il punto è che qui dentro qualcuno non vuole che cambi nulla, noi utenti contiamo zero. Ciò che conta, ahimè, è sotto gli occhi di tutti, sono il numero di banner. Quindi meglio un contenitore che accontenti il consumista(si, consumista: non posso chiamare in altro modo chi sperpera denaro dietro all’ultimo ritrovato tecnologico da migliaia di € senza averne reale bisogno, per sfizio, perchè il portafogli glielo concede:ora datemi anche del’invidioso e ditemi che siete liberi di spendere come meglio credete, restate dei consumatori, non dei fotografi) piuttosto che un contenitore dove si faccia cultura, ne resterebbero meno di 100, di iscritti.(Ah, non ricordo chi ha scritto visitatori 254 o robe così e bandierina canoniani: va che quello è appunto il numero di gente che passa, io ora leggo MEMBRI:22, gli altri 50.000 sono sottoterra) Invece così il sito attira il consumista alle prese con la nuova 5DIII, com’è che non riesco ad accenderla? ah, non c’era la batteria…Io stesso sono approdato qui cercando info sulla 550D.. dai ragazzi, diciamo le cose come stanno. sono molto di più i consumatori dei fotografi= per avere tanti iscritti mi “rivolgo” al consumatore, attraendolo con determinate discussioni. E tanti iscritti ragazzi, fanno tanti soldi. Poi fate voi. Un’ultima precisazione, mi rivolgo a Davide68: nessuno pretende che chi scriva abbia una laurea. Nessuno pretende la grammatica perfetta. Se vieni criticato per come scrivi, è solo per un discorso di impossibilità di comprensione per chi legge, non frega a nessuno sfottere sull’italiano, ma visto che pubblichiamo dei contenuti di dominio appunto pubblico, sarebbe meglio farlo in italiano. Hai iniziato un topic scrivendo “se mi farebbero fare”. E’ agghiacciante, ancor di più sapendo che hai un diploma. E perdonami, far polemica sul fatto che sei dovuto andare a lavorare piuttosto che studiare non ha senso. Se vuoi migliorarti, puoi farlo. Io ho un diploma di ragioneria. Non mi pare di scrivere così però. Non è questione di sentirsi migliore, mi riferisco a toti e alla sua affermazione, ma di capire ciò che si sta leggendo, poi magari lì l’ha detto con sarcasmo e t’ha fatto incazzare. Non voglio assolutamente sfotterti davide, ma s io srcvss csì t kapiscereseti ciò che st dicaeendo….? Dai. Così come il contenuto, in letteratura come in fotografia, la forma ha la sua importanza. E’ questione di fruibilità dell’intervento. [lo]

    #1737516
    Toti85
    Partecipante

    Gibo ha colto il senso della mia frase (e pochi altri, tra cui dave e digs). Non sono Dante Alighieri, e di fotografia ne capisco quel tanto che basta per sentirmi appagato quando scatto, partecipare a qualche concorso di tanto in tanto, e fare foto ricordo da album di famiglia. Ma mi piace studiare, leggere di tutto, e condividere (se posso e c’è chi è disposto al sacrificio di imparare insieme a me) tutto quello che apprendo lungo la mia strada. Spero che Davide abbia compreso finalmente. Poi se lui sbaglia un congiuntivo, non muore nessuno. Sono altre le cose che mi fanno schifo (e non parlo di questo forum). Io mi riferivo, come ha sottolineato Gibo, alla leggibilità del forum. Punto e basta.

    #1737518
    Il_Berna
    Partecipante

    Non era mia intenzione entrare in questa discussione, ma vedo che si protrae e i pareri si accumulano… quindi aggiungo il mio 🙂 Sono uno di quelli che ritiene che il livello del forum sia calato in questi mesi…e non intendo solo dal punto di vista meramente qualitativo delle foto… intendo che (a parte in questi giorni,ma credo sia l’effetto slancio portato da questa discussione) sono sempre di più le foto che ricevono commenti sbrigativi (più che critiche) o che finiscono inesorabilmente nel dimenticatorio sommerse da pagine e pagine di disquisizioni tecniche su nuovi modelli, sensori, rumore ecc ecc… Pur essendo questo un forum deidicato a una marca specifica e pur essendo aperto a ogni aspetto del mondo fotografico (quindi anche all’aspetto tecnico) credo che il suo valore primario sia da ricercare nella possibilità di accrescere la cultura della Fotografia, non nel mero nozionismo tecnico (che pure è utile, ripeto). Personalmente ad esempio ( vuoi per scarsa passione, vuoi perchè dopo quasi 2 anni uso ancora la 550D col 18-55 in kit e non ho comprato altro) sono quasi totalmente disinteressato alle discussioni tecniche e mi rammarica vederle spesso prevalere. Preferirei vedere la sezione “Educazione all’immagine” più attiva e vivace… Ad esempio la discussione iniziata da Michele (Mab) sul premio di fotoreportage si è arenata dopo mezz’ora…eppure poteva essere interessante parlarne tra di noi, anche solo per confrontare le nostre visioni di quel tipo di fotografia. Si sente la mancanza di pareri autorevoli (non autoritari), pur essendoci utenti che tanto avrebbero da dire. Il clima è talvolta pesante e altre volte (a parer mio) davvero troppo goliardico, ad esempio nella chat… insomma smaccatamente OT. Lo scontro fra Sandro e Canoniani degli ultimi mesi (già che se ne parla apertamente) ha evidenziato delle lacune che esistono e che è inutile nascondere… e ha in parte creato 2 schieramenti distinti fra gli utenti che ora (si legge chiaramente in questa discussione) si punzecchiano più o meno velatamente. E’ un bene? E’ un male? Dipende da cosa accadrà adesso. Se avremo una fuga di massa sarà un male e una perdita… se sarà di spunto per reindirizzare onestamente e con forza il forum sarà una manna dal cielo. Io non ho la ricetta, solo qualche consiglio volante, come ad esempio (ed è la 3a volta che lo dico) la modifica all’home page per non mostrare i singoli messaggi ma le discussioni. Oppure uno snellimento delle categorie…(concordo sul fatto che sia dispersivo) Non mi piace l’idea di “obbligare” alcuni utenti a commentare: la vita in una community “virtuale” deve essere un piacere a parer mio, le forzature ci sono già altrove. Insomma…se la volontà di cambiare c’è,allora può essere utile raccogliere davvero idee…ma poi occorre passare dalle parole ai fatti…altrimenti queste 19 pagine rimarranno lettera morta e sempre più utenti se ne andranno. Ultima cosa… io faccio parte di quegli utenti junior, fotograficamente inesperti, che tanto avrebbero ancora da imparare e forse non molto da dare. Mi iscrissi per imparare e mostrare le mie foto non a persone che mi dicono “bella” a prescindere. Credo sia il primo motivo di ognuno di noi al momento dell’iscrizione: se perdiamo di vista questo, cioè la Fotografia nuda e cruda, il confronto, la critica anche feroce, Canoniani davvero non avrà più ragione di esistere. Sperando di essermi spiegato…saluto tutti!

    #1737524
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Hai iniziato un topic scrivendo “se mi farebbero fare”. E’ agghiacciante, ancor di più sapendo che hai un diploma. [lo]

    Se rabbrividisci per questo ti basta davvero poco, chissa’ per altre cose piu’ importanti cosa fai. Io giudico le persone per altro e mi fanno rabbrividire piuttosto quelli che si esprimono forbitamente. Poi toti poteva dire: non capisco cio’ che avete scritto, ignoranti non serviva. Poi io non voglio migliorarmi, se essere migliore e’ rinfacciare le cose agli altri o dare dell’ignorante agli altri rimango asino, ma rispettoso e rispettato!

    #1737525
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da davide68: Se rabbrividisci per questo ti basta davvero poco, chissa’ per altre cose piu’ importanti cosa fai. Io giudico le persone per altro e mi fanno rabbrividire piuttosto quelli che si esprimono forbitamente. Poi toti poteva dire: non capisco cio’ che avete scritto, ignoranti non serviva. Poi io non voglio migliorarmi, se essere migliore e’ rinfacciare le cose agli altri o dare dell’ignorante agli altri rimango asino, ma rispettoso e rispettato!

    davide, rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido. Il mezzo che utilizzi per comunicare qui è la scrittura. Se non vuoi migliorarti sei libero di non farlo, non te la prendere però se qualcuno te lo fa notare. Non mi pare d’averti offeso, se fosse così, sei permaloso e non ti chiedo scusa 😀 ciao

    #1737529
    enrico zini
    Partecipante

    Non sono Dante Alighieri, e di fotografia ne capisco quel tanto che basta per sentirmi appagato quando scatto, partecipare a qualche concorso di tanto in tanto, e fare foto ricordo da album di famiglia. Ma mi piace studiare, leggere di tutto, e condividere (se posso e c’è chi è disposto al sacrificio di imparare insieme a me) tutto quello che apprendo lungo la mia strada. Io mi sento un po’ come te Toti, pero’ io dico, ragionando “al limite” ma solo per farmi capire: e se ci sono persone a cui non piace studiare, non disposte a condividere, ma interessate a parlare solamente della nuova 5D MarkXX appena uscita che facciamo ? Li cancelliamo subito dal forum? li mettiamo “alla gogna” (piu’ o meno mediatica)? Oppure li lasciamo scrivere tranquillamente ignorando magari le loro discussioni esattamente come faremmo in una piazza dove ci fermeremmo a parlare con persone di argomenti che ci interessano di piu’ ? Un’ultima considerazione sulla grammatica (assolutamente non rivolta a Toti, ma ad altri che ho sentito lamentarsi anche nel passato): finora non ho mai letto un messaggio per quanto sgrammaticato, di cui non sia riuscito a capire il significato. Non tutti siamo fanciulli appena uscitio da scuola. Se una persona magari di 40 o passa anni ha qualche lacuna sulla sintassi che facciamo? Gli consigliamo una buona grammatica italiana, un corso di recupero o, prima che se ne vada, proviamo a spiegargli come noi intendiamo la fotografia ?

    #1737534
    Il_Berna
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrico170563: e se ci sono persone a cui non piace studiare, non disposte a condividere, ma interessate a parlare solamente della nuova 5D MarkXX appena uscita che facciamo ?

    Certo che gli permettiamo di restare… Però in un forum di fotografia una persona che non vuole imparare,non vuole migliorarsi,non vuole confrontarsi ma vuole solo parlare di una macchina fotografica non può (secondo me) godere della visibilità massima. La sua discussione dovrebbe serenamente essere messa in una sezione meno visibile in modo da non oscurare il cuore, cioè la fotografia pura. Ovviamente questo discorso è valido se e solo se la Fotografia E’ il cuore del sito…altrimenti…

    Originariamente inviato da enrico170563: Se una persona magari di 40 o passa anni ha qualche lacuna sulla sintassi che facciamo?

    Non lo si mette alla gogna… nessuno mette i voti di grammatica, ma in un mondo basato sulla comunicazione scritta è buona usanza almeno sforzarsi un po’. A praticamente tutti dà fastidio veder scritto con le K o le X… ripetuti e incessanti errori possono avere lo stesso effetto, oltre a pregiudicare a volte la comprensione di una frase. Detto questo ripeto, nessuno di certo viene bannato per un errore grammaticale…solo si chiede di starci attenti… :im

    #1737547
    enrico zini
    Partecipante

    Certo che gli permettiamo di restare… Però in un forum di fotografia una persona che non vuole imparare,non vuole migliorarsi,non vuole confrontarsi ma vuole solo parlare di una macchina fotografica non può (secondo me) godere della visibilità massima. La sua discussione dovrebbe serenamente essere messa in una sezione meno visibile in modo da non oscurare il cuore, cioè la fotografia pura.

    Non capisco il discorso delle sezioni meno visibili: ma non sono tutte visibili allo stesso modo? Se un thread e’ poco frequentato sparisce anche dalla home page in poco tempo (potrei anche sbagliare io pero’ :s).

    #1737550
    enrico zini
    Partecipante

    Non lo si mette alla gogna… nessuno mette i voti di grammatica, ma in un mondo basato sulla comunicazione scritta è buona usanza almeno sforzarsi un po’. A praticamente tutti dà fastidio veder scritto con le K o le X… ripetuti e incessanti errori possono avere lo stesso effetto, oltre a pregiudicare a volte la comprensione di una frase. Detto questo ripeto, nessuno di certo viene bannato per un errore grammaticale…solo si chiede di starci attenti.

    Sulle K o le X sono pienamente daccordo, ma su errori do grammatica un po’ meno. Capisco che nessuno e’ stato bannato per questo ma “trovare agghiacciante” che uno inizi la frase con un congiuntivo sbagliato …. (ovviamente non mi riferisco a te). OT: come si fa a inserire, all’interno di una citazione “l’utente xy ha scritto” ? Scusate ma scrivo veramente poco. :s

    #1737553
    Il_Berna
    Partecipante

    enrico, con il tag “cit”. Se per rispondere clicchi sulla freccetta verde e non su “rispondi” lo ottieni in automatico di tutto il messaggio precedente

    Originariamente inviato da enrico170563: Non capisco il discorso delle sezioni meno visibili: ma non sono tutte visibili allo stesso modo?

    Hai ragione…Attualmente è così. Mi ricollegavo al mio messaggio precedente in cui suggerivo (come linea generale) di restituire maggiore importanza alla Fotografia. Così com’è ora una discussione che secondo me è di importanza secondaria (tutta tecnologia) oscura troppo facilmente altre discussioni che a parer mio dovrebbero godere di più visibilità e/o attenzione. Per questo dico che secondo me “sarebbe bello” permetterle (ovviamente) ma fare in modo che siano in “secondo piano”

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX