Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vecchia e Nuova Guardia

Vecchia e Nuova Guardia

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #1683186
    mabriola
    Partecipante

    Albo, permettimi, figuriamoci per qualcuno che ha lasciato il forum in piena polemica e con semine alquanto velenose, per essere buono, nei confronti di tante persone….vaglielo a dire che il problema era lui…. Tornando a cose semplici e concrete, appare ormai evidente credo a tutti come l’apertura di questa “finestra” abbia fatto entrare, a questo punto affermo finalmente, aria fresca da respirare, nuovi sapori e nuovi odori che forse fino a poco tempo fa potevano apparire come stantii. Adesso bisogna, secondo me, capitalizzare al massimo il momento propizio e cavalcarlo.

    #1683190
    barbara_74
    Partecipante

    Visto che di aria nuova si parla.. direi che a questo punto va dimenticato, o per lo meno archiviato, cio’ che di brutto c’

    #1683215
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da mabriola: Albo, permettimi, figuriamoci per qualcuno che ha lasciato il forum in piena polemica e con semine alquanto velenose, per essere buono, nei confronti di tante persone….vaglielo a dire che il problema era lui….

    Ecco vedi

    #1683222
    mabriola
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Albo49: Ecco vedi

    #1683223
    barbara_74
    Partecipante

    Mi pare si stia andando un po’ OT. Non vorrei far diventare questa discussione una lista dei buoni e dei cattivi e dei rispettivi avvocati. Qui non si parla del singolo, si parla del sito Canoniani ed eventualmente come essere utili allo staff. Ogni problema personale non va risolto su questo sito, ma va risolto fra le persone coinvolte.. [gra]

    #1683256
    pruffola
    Partecipante

    Ringrazio ilbaro che mi ha segnalata questa discussione… Io sono una della nuova guardia del forum, conosciuto mediante segnalazione di un utente della vecchia guardia, cosa di cui non lo ringrazier

    #1734727
    Toti85
    Partecipante

    In queste ultime 48 ore ho letto molto su questo forum, essenzialmente su un aspetto: cosa è successo qui sul finire dell’anno scorso, cosa dopo e come (si pensa) sia cambiato il forum. Io sono stato assente (ero in tesi e mi mancavano gli ultimi esami universitari) nel periodo gennaio-marzo di quest’anno, e dopo (solo dopo!) ho scoperto che molti membri che seguivo (e di cui rispettavo molto le critiche) sono diventati EX membri. Poi ho visto un blog, e mi sono arrabbiato. Poi ho letto altre cose, ed ho compreso. Poi ancora ho scritto alcuni messaggi privati a dei moderatori, arrabbiato per quanto letto sul blog. Ho ricevuto un palese sostegno. Ma del sostegno non me ne faccio granchè. Volevo capire, dunque ho spulciato ancora. Al momento, la ricerca della verità sui fatti è ancora in corso, ma non troppo lontana dal suo termine. Questo forum non lo abbandonerò, ho sempre da imparare (ma meno rispetto a un anno fa, per tante assenze e concause), specie per chi come me è un foto amatore e tale ama restare. Ma mi prenderò più tempo per leggere alcune parole ed alcuni interventi. Un saluto a tutti.

    #1734736
    barbara_74
    Partecipante

    Non capisco perchè per ogni cosa si debba fare un processo.. prendi da questo forum cio’ che di buono ti puo’ dare e prendi di buono cio’ che altri forum e/o blog possono darti e concentrati sulla tua crescita fotografica. Tutto il resto è irrilevante. Non ci si deve necessariamente schierare da una parte o dall’altra.. Avevo 2 coppie di amici che per motivi loro hanno litigato.. questo per me non ha significato per forza dovermi schierare.. continuo a frequentare entrambi, anche se ovviamente mi spiace non poter stare piu’ tutti insieme.. ma così è la vita.. Ti auguro comunque di trovare cio’ che cerchi nelle tue investigazioni e ti auguro buona permanenza in questo sito!

    #1734746
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Non capisco perchè per ogni cosa si debba fare un processo.. prendi da questo forum cio’ che di buono ti puo’ dare e prendi di buono cio’ che altri forum e/o blog possono darti e concentrati sulla tua crescita fotografica. Tutto il resto è irrilevante. …

    Come non quotarti Barbara (o)

    #1734747
    Maurizio
    Partecipante

    Caro Toti, permettimi da coetaneo una mia opinione personale consigliandoti di utilizzare il tuo poco tempo a disposizione per la tua crescita personale a livello fotografico piuttosto che perderti inutilmente dietro scelte personali di altri a cui va rispetto ma che non devono mai prevalicarci. Buona luce! [can]

    #1734823
    Toti85
    Partecipante

    Sono un libero fruitore del mio tempo libero: certamente delle mie azioni devo render conto solo al Padreterno. Ma ho apprezzato il consiglio. Tengo alla mia crescita fotografica, difatti sto leggendo molto sia qui che su… svariati blog. Non si smette mai di imparare… e capire. Specie sulla natura umana e sui rapporti interpersonali fra i membri di una comunità “virtuale”. O forse dovrei dire “comunità” virtuale. Un saluto sincero.

    #1736655
    xilvia
    Partecipante

    Salve a tutti.io nn so bene di che guardia sono.certo é che su canoniani.it ci ho passato tante tante sere….e nn solo sere. Per quanto mi riguarda son sparita per mancanza di stimoli personali nel fotografare.nn per altro.quando son tornata un poco qui sono arrivara nel post fireblade. il sito era diverso.l atmosfera era diversa.nn so bene.in un mp ad una persona del forum ho scritto “non c é piú tutta la passione di prima.nn parlo di foto giuste o sbagliate.ma di passione degli utenti”. personalmente:si parla di tecnica.di obiettivi.ma nn tanto dell emozione che si vuole comunicare.che si tenta di comunicare, con delle scelte, certo, compositive, espositive etc…ma chiedersi che emozione comunica questa immagine? come rafforzarla?a me questo manca. torno oggi dopo un po di tempo ancora e avverto tanta voglia di migliorare da parte di tutti! poco importa se l’interfaccia é vecchiotta.nn é mai stato un pb. P.s. mi scuso se ho scritto un poco sgrammaticato…con lo smarthphone é un poco durette… un saluto a tutti

    #1736656
    Toti85
    Partecipante

    Dobbiamo esser noi ad incrementare le “emozioni” anche se… “qualcosa è cambiato” 😉 Prendiamola con filosofia, e poi Fireblade è ancora fra noi, sebbene in altra sede 😉

    #1736658
    xilvia
    Partecipante

    Ho citato fireblade solo come riferimento temporale.non so cosa è successo nè mi interessa. hai provato a discutere uno scatto postato da un utente dal punto di vista emozionale sul forum?quanta gente ti ha seguito? e se invece parli di un nuovo corpo macchina che magari si vocifera esca prima, metti, per natale….quanti seguono quel post? certo io dico ció che manca dal mio punto di vista….

    #1736659
    Toti85
    Partecipante

    Condivido il tuo pensiero, ma bisogna anche rispettare le opinioni altrui: è evidente che alla maggior parte della gente piace più la tecnologia che la Fotografia e ciò che essa sa trasmettere (se le si dedica lo studio ed il tempo che merita). Ma qualcuno che commenta sulle “emozioni” credo che ancora rimanga su queste pagine… 😉 Inviami il link di qualche tuo scatto e dal basso della mia inesperienza proverò ad esprimermi senza tecnicismi 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX