Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Vecchia genova

Vecchia genova

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256640
    DaViDillo
    Partecipante

    Vecchia finestra nel cuore del centro storico del capoluogo ligure, che tanto amo e tanto,fotograficamente parlando, ho trascurato. Tento di rifarmi. [IMG]public/users/DaViDillo/images/Old_window_in_historical_centre_Genoa_Italy.jpg[/IMG]

    #1256736
    dwaim
    Partecipante

    una curiosità… sei intervenuto in post? se si come?

    #1256742
    10ste
    Partecipante

    io la vedo un po’ troppo contrastata questa fotografia.. 🙁

    #1256852
    doctor68
    Partecipante

    Mi piace molto il tuo spunto fotografico, io avrei tolto qui fili elettrici ed avrei tenuto un’inquadratura orizzontale stretta che includesse sia la finestra che la targa con il nome della via.

    #1256914
    DaViDillo
    Partecipante

    In post ho aggiunto solo un po’ di contrasto tramite maschera e poi nient’altro. Con la luce che c’era potevo usare solo il 50ino e quindi il taglio obliquo è stato obbligato visto che ero in un vicolo e tra un palazzo e l’altro c’è poca distanza. Vi sembra esagerato il contrasto applicato?

    #1256915
    10ste
    Partecipante

    Originariamente inviato da DaViDillo: [IMG]public/users/DaViDillo/images/Old_window_in_historical_centre_Genoa_Italy.jpg[/IMG]

    per me un pò si.. la vedo un po’ troppo contrastata.. magari sono i miei gusti personali poi.. non sò.. ciao e saluta groove!!

    #1258683
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Ciao a me la foto sembra buona, se si voleva rappresentare il degrado ambientale, il filo orizzontale ci stà, se si voleva fare un graficismo allora si poteva pulire l’inquadratura e raddrizzare un pò le linee, il contrasto mi sembra in linea con la foto, mette bene in evidenza le scrostature.

    #1258686
    flx2000
    Partecipante

    La foto come rappresentazione del degrado va benissimo in inquadratura e soggetto, ma c’è una componente irreale data da una maschera di contrasto digitale che disenga vere o proprie linee bianche nei bordi dei colori differenti. Una messaa fuoco impeccabile con una lente ad alta risoluzione non produce mai questo risultato, ma enfatizza le differenze attraverso una maggior nitidezza dei singoli punti, invece che delle linee di contrasto. Per questo la mascherda di contrasto sarebbe meglio usarla solo per recuperare la nitidezza che si perde riducendo le dimensioni dell’immagine, e non per tirare fuori un livello di dettaglio che non esisteva nella foto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX