Home » Topic » Flash e accessori » Vecchio flash su 70d

Vecchio flash su 70d

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

La fotocamera con il flash non colloquia perchè il flash è incompatibile, funziona solo il contatto caldo (pippolino centrale + linguetta sotto la slitta), il flash scatta se imposti un tempo sincro perchè il contatto caldo è sempre attivo.
    Metti la fotocamera in manuale, il flash seleziona auto verde, imposta sulla fotocamera f5,6, imposta 1/200 o un tempo più lungo e resta ad una distanza massima dal soggetto di 3,5 metri e non meno di 1,20/1,50 metri minimo, prova a scattare, il flash dovrebbe dosare la luce da se.
    Prova a scattare e poi posta qualche foto altrimenti si ragiona e basta.

Kevin
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=659115]La fotocamera con il flash non colloquia perchè il flash è incompatibile, funziona solo il contatto caldo (pippolino centrale + linguetta sotto la slitta), il flash scatta se imposti un tempo sincro perchè il contatto caldo è sempre attivo.
    Metti la fotocamera in manuale, il flash seleziona auto verde, imposta sulla fotocamera f5,6, imposta 1/200 o un tempo più lungo e resta ad una distanza massima dal soggetto di 3,5 metri e non meno di 1,20/1,50 metri minimo, prova a scattare, il flash dovrebbe dosare la luce da se.
    Prova a scattare e poi posta qualche foto altrimenti si ragiona e basta.[/quote]

Domani faccio qualche prova e ti aggiorno. Grazie tante

fotoit
    Partecipante

Dopo una piccola ricerca l’ho ritrovato, ti posto 3 scatti fatti a corsa con 5D III e il contax, impostazione flash su computer rosso, iso 100, f4, 1/125, AV.

_5DL4643.jpg

_5DL4644.jpg

_5DL4645.jpg

Come ti ho detto foto fatte al volo senza pretese ma solo per testare il computer del flash.
    Comunque il mio non fa il sibilo continuo, temo che il tuo abbia un problema, io ho provato con delle ricaricabili ben cariche, prova a cambiare batterie.

valeriobry
    Partecipante

Io potrò testare il mio solo tra una settimana.

fotoit
    Partecipante

Sei in ferie?

valeriobry
    Partecipante

Magari…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX