Home » Topic » Generica » Vecchio Mulino – Dolo (VE)

Vecchio Mulino – Dolo (VE)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255510
    Viracocha
    Partecipante

    E’ la prima immagine che posto… mi sono iscritto da poco. Fatemi pure nero. [lo] [IMG]public/users/Viracocha/images/VecchioMulino1.jpg[/IMG]

    #1255575
    dwaim
    Partecipante

    come prima foto da postare hai fatto una super-scelta… hai una zona di forte luce ed una decisamente all’ombra… difficile come esposizione… io avrei fatto la tua stessa scelta… favorire le parti in ombra… C’era anche la nebbia?

    #1255597
    Viracocha
    Partecipante

    Grazie dwaim. Sì… era un pomeriggio con nebbia… non fitta, ma fastidiosa. In PW ho fatto quello che ho potuto 🙁

    #1255598
    dwaim
    Partecipante

    l’hai scattata a colori? Posti la foto originale così vediamo facciamo un confronto?

    #1255627
    Viracocha
    Partecipante

    L’ho scattata direttamente in b/n… i colori non avevano in quel caso molto senso. Normalmente scatto sempre in RAW, ma in quel caso non avevo molto spazio in memoria, quindi và da sè che ho dovuto fare un jpeg di media qualità :~( Appena riesco metto l’originale

    #1255763
    doctor68
    Partecipante

    Originariamente inviato da dwaim: come prima foto da postare hai fatto una super-scelta… hai una zona di forte luce ed una decisamente all’ombra… difficile come esposizione… io avrei fatto la tua stessa scelta… favorire le parti in ombra… C’era anche la nebbia?

    Straconcordo…anche io avrei favorito le parti in ombra anche a rischio di sovraesporre le altre. [lo]

    #1255843
    Viracocha
    Partecipante

    Assolutamente no… non mi dispiace. Ha migliorato il muro a sx e le pale sulla dx, ma così perdi completamente l’acqua.

    #1255861
    dwaim
    Partecipante

    io preferisco la prima… la versione modificata da hellborne ha un bel contrasto… ma si perdono troppi particolari che mi piacciono…

    #1255929
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da hellborne: per fortuna la fotografia nn è una scienza, non basta inquadrare ed esporre correttamente x fare una bella foto. e il bello è questo, le molteplici vedute. per questo sono daccordo col vostro pnto di vista, era solo la mia visione del B/N da cui difficilmente riesco a distaccarmi :nw, contrasti forti, a scapito dei dettagli ovviamente. (o)

    ovviamente, come non darti ragione? e ti dirò che solitamente adoro anche io i forti contrasti (chiedi a picar… ;)) ma questa volta mi sono ammorbidito sui contrasti!!! ed ovviamente è la mia visione, e non la visione definitiva! anzi… mi piace sempre leggere versioni contrastanti! 😀 [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX