Home » Topic » Generica » Vecchio ponticello romano

Vecchio ponticello romano

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    MR79bis
    Partecipante

Scatto ad un ponte molto vecchio 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/10/12082012-DSC_0443.jpg[/IMG]

MR79bis
    Partecipante

Altra prospettiva. iso 880 – d800 – 50mm 1,4@5,6 – 1125 sec. [IMG]public/imgsforum/2012/10/17082012-DSC_0784.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

La seconda non mi dice un gran chè, c’è troppa confusione. La prima invece mi piace molto, il monocromo si addice molto all’ambiente ed il lato sinistro del ponte taglia il fotogramma in diagonale portandoti al centro dell’immagine. Non mi convince molto l’angolo superiore destro, troppo scuro… [lo]

saiot
    Partecipante

il posto merita, e le inquadrature mi piacciono entrambe. mi lasciano molto perplesso i toni così scuri, capisco che è una spece di effetto “vintage”, ma mi sembra un po’ esagerato. Sempre pareri personali, eh!

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: La seconda non mi dice un gran chè, c’è troppa confusione. La prima invece mi piace molto, il monocromo si addice molto all’ambiente ed il lato sinistro del ponte taglia il fotogramma in diagonale portandoti al centro dell’immagine. Non mi convince molto l’angolo superiore destro, troppo scuro… [lo]

Sono d’accordo. Quanto all’angolo destro, niente che non si possa recuperare in PS Luci/Ombre: già verificato, l’informazione c’è, ma lasciamo fare al nostro amico. P.S. – I toni scuri non mi dispiacciono: fa molto “ponte del diavolo”! [lo]

Luca
    Partecipante

concordo con Nixray, la prima la trovointeressante, non capisco se tu abbia usato una vignetattura, ma negli angoli, soprattutto in alto a dx è particolarmente scura. il BN così contrastato mi piace. ciao Luca

MR79bis
    Partecipante

Perfetto, grazie, la riposto, vignett. e vir. tolto: [IMG]public/imgsforum/2012/10/12082012-DSC_04431.jpg[/IMG] 🙂

albo49
    Partecipante

A me questa foto piace molto e, ti dirò, preferisco la prima versione dove leggo una tua, condivisibile, interpretazione della scena che avrei accentuato riducendo la scala tonale.

Luca
    Partecipante

Originariamente inviato da MR79bis: Perfetto, grazie, la riposto, vignett. e vir. tolto: [IMG]public/imgsforum/2012/10/12082012-DSC_04431.jpg[/IMG] 🙂

urka! preferisco la prima versione :im ha più carattere (o)

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: urka! preferisco la prima versione :im

Ahahah, ci rinuncio, anch’io preferisco la prima versione, il b/n grey style non piace molto neanche a me. Concordo con Albo49.

dirosa82
    Partecipante

A me piace la seconda versione, la vignettatura non credo che aggiunga tanto a questo scatto. Cmq complimenti [app] ciao, Raffaele

reynolds
    Partecipante

Anch’io, se dovessi scegliere, opterei sicuramente per la prima foto postata, per me è bellissima così. Complimenti per lo scatto.

dinifra
    Partecipante

In riferimento alla prima versione della prima fotografia, ritengo che non sia una foto riuscita. La grana risultante è frutto del vano tentativo di renderla nitida partendo da uno scatto inevitabilmente morbido a causa dell’apertura a 5,6 del diaframma e forse anche dei 400ISO che però non so se su una Nikon D800 producano o meno ruomre digitale. E’ una grana farlocca che non ha niente a che vedere con quella analogica del BN che fu. A mio modesto avviso.

reynolds
    Partecipante

Francesco, un 50 mm f 1.4 chiuso a f 5.6 ha una nitidezza spaventosa, è chiuso di ben quattro diaframmi…..

dinifra
    Partecipante

Ennio, grazie per l’informazione ma io questa nitidezza nella foto postata non la vedo proprio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX