Home » Topic » Altri Obiettivi » vedo che..

vedo che..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lucaasufiel
    Partecipante

Salve a tutti! Da come ho potuto notare, in questo forum ci sono molti di voi che possiedono il 17-70 SIGMA. Dunque: dal momento che mi interesserebbe acquistare un obiettivo di focali comprese tra 17-50 o 17-70 vorrei un consiglio su cosa acquistare. Il mio occhio è caduto prima sul 17-70 sigma ma poi… su 17-50 f/2,8 tamron!! Com’è questa ottica? come mai nessuno ce l’ha? ..eppure i test MTF ne parlamo bene.. anzi, molto bene! E’ solo una questione di 100 euro in più? Grazie anticipate per qualsiasi spiegazione..

Ghtim
    Partecipante

Può essere anche una questione di prezzo ma anche di lunghezza focale! Quei 20mm in più a volte possono essere utili! Io ho il 17-70 e ne sono più che sodisfatto!

tamata80
    Partecipante

Anche il Tamron è ottimo e tutt’altro che poco diffuso… chi ce l’ha ne parla molto bene. Dipende se vuoi più luminosità a tutte le focali o una lente più versatile e che mette a fuoco anche col soggetto attaccato alla lente 🙂

DoctorFrag
    Partecipante

Confermo quanto detto da tamata80: non sono una l’alternativa dell’altra. Il Sigma è davvero macro, non scherza affatto…anche se la resa non sarà mai al livello di un’ottica dedicata; e l’escursione fino a 70mm, su una APS-C, è decisamente utile, in ritratto o reportage. La “fregatura” è che 2.8 di apertura lo puoi avere solo per pochi millimetri dopo i 17 di focale, poi…ciccia…si scende 😉 Non sarà poi il caso tuo, ma 17-70 li “leghi” meglio ad altri obiettivi, che non 17-50.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX