Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Velocità lettore schede

Velocità lettore schede

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pirso
    Partecipante

Buonasera a tutti, avrei bisogno di una delucidazione.In due computer differenti ho scaricato una scheda con delle mie foto, tutte in Jpeg. Uno ha impiegato si e no un minuto, l altro più economico ce ne ha messi 25 di minuti, da cosa dipende? Mi piacerebbe saperlo per un futuro acquisto, dato che la scheda era stessa. Ringrazio in anticipo

AngDolci
    Partecipante

Ci dai un po’ poche informazioni… ma partiamo da alcuni punti fermi: la connessione USB 2.0 può trasferire a circa 60 MByte al secondo. La velocità di scrittura su disco del PC è un po’ più lenta, per esempio 37.5 Mbyte al secondo. A volte (specialmente utilizzando un HUB USB) capita che Il pc creda che il dispositivo connesso sia con protocollo USB versione 1.1, in tal caso la velocità scende a 1.5 Mbyte al secondo, ecco che allora la velocità scende da 37.5 a 1.5, cioè scende di 25 volte, quindi 25 minuti invece di uno. E’ un’ipotesi, se ci dai qualche informazione in più si può capire. Per esempio: hai collegato la macchina foto o hai usato un lettore di schede? Se hai usato un lettore, era lo stesso o diverso? ciao Angelo

pirso
    Partecipante

Grazie Angelo per la celere risposta, ma ho usato il lettore di schede del pc in entrambe i casi,quelli interni non collegati tramite USB. Pensavo che ne so che potesse dipendere dalla memoria RAM o che ne so qualche altra diavoleria interna dell hardware,

AngDolci
    Partecipante

Quindi stai parlando di PC portatili con il lettore SD-Card integrato. Anche questi lettori sono collegati, di fatto a un ingresso USB. Potrebbe esserci qualche problema software relativo al driver del lettore. In ogni caso, se acquisti un PC nuovo, non dovresti avere problemi. ciao Angelo

pirso
    Partecipante

Grazie.Perché la comodità del più veloce è molto importante.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX