Home » Topic » Accessori fotocamere » Velocity 8-9-10?

Velocity 8-9-10?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1458594
    Gollum
    Partecipante

    Ciao a tutti…mi rivolgo in particolare ai possessori delle suddette borse per sapere come ci si trovano, cosa ci tengono dentro e più che altro com’è la comodità di trasporto: peso sulla schiena e spalle…insomma qualsiasi commento. Mi servirebbe una borsa capiente (20d+350d+24-105+10-20+50f1.8+55-250 in fase di upgrade) per un viaggio in africa… che mi consigliate? Grazie Enrico (o)

    #1458703
    longdream
    Partecipante

    La pubblicità che fa Tamrac sostenendo che il Velocity 9 può contenere una 1D con BG è decisamente poco attendibile: ho problemi a farci entrare la mia 40D con BG perchè il problema maggiore dei Velocity è che sono stretti. L’ho acquistato perchè lo zaino mi causa due problemi: devi poggiarlo per terra per aprirlo ed accedere all’attrezzatura; nei mesi caldi portato sulla schiena è una specie di termosifone. Con il Velocity ho risolto questi problemi ma ne ho riscontrati altri: tipo che portato sul fianco o sulla natica “ballonzola” troppo ed alla lunga è fastidioso ed inoltre, come già detto, è strettino. Che dire, dovresti provarlo per capire come si adatta alla tue esigenze di trasporto. ;hm

    #1458710
    Gollum
    Partecipante

    Ok grazie…penso che comunque prima di comprarlo lo andrò a provare e vedere…infatti quello che più mi interessa è sapere la “vestibilità” e la portabilità…perchè anche se ci sta tutto il mio materiale ma poi non riesco a portarlo perchè mi duole la schiena…che me ne faccio? Quindi dici che per un viaggio il 9 va bene o è scomodo? Grazie

    #1458711
    longdream
    Partecipante

    Tieni anche conto che il Velocity non sta in piedi da solo perchè la base è convessa. Io l’ho portato un pomeriggio intero, pieno di fotocamera e tre ottiche (di cui un 100-400), e certo che tutto il peso su una spalla si sente alla lunga.

    #1458712
    Linus
    Partecipante

    Dispongo della velocity 9 e vi inserisco una 1ds mark3 con il 24-70L “o” con il 70-200L 2.8. Nel primo caso resta un po’ di spazio per un flash od altra ottica piccola. Non si tratta di una “grande” borsa, ma di una “comoda” borsa-pronto (come s’usava dire una volta). Vi ripongo macchina con ottica montata, onde non tenerla al collo quando non serve, pur lasciandola pronta all’uso, in riferimento a ciò mi pare sia un’ottima soluzione, Non ritengo sia una borsa per il trasporto di un corredo. Ho ordinato anche la più capiente velocity 10 per la medesima funzione di borsa-alloggio temporaneo di macchina+ottica. Condivido con longdream la sensazione che tale borsa ballonzola sul fianco, ma ciò non mi crea particolari problemi se non corro. Comunque costituisce una buona fondina dalla quale estrarre rapidamente la macchina. Una velocity al fianco e sei come Tex Willer con la Colt 45, pronto a far fuoco!

    #1458790
    Gollum
    Partecipante

    Grazie…come ti trovi invece con il 10x?E’ troppo grosso?Sono indeciso in particolare tra il 9x e il 10x,ma mi preoccupa il doverlo portare in viaggio…ma uno zaino è troppo piccolo per il tutto, anche perchè mi servirebbe un modello con spazio per roba non fotografica…

    #1459227
    nemo73p
    Partecipante

    Messaggio inserito perchè interessato alla notifica via mail. Saluti. [lo]

    #1459241
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao, io con la velocity mi trovo molto bene, la 450d con lo stabilotto montato ci sta più che comoda, ma sicuramente non sono borse adatte per trasportare tutto il tuo corredo, per quello avresti bisogno uno zaino credo. La comodità per le velocity è l’apertura invertita, che si apre verso l’esterno, lasciando prendere la macchina molto più comodamente, però come dice Longdream non è molto capiente, io potrei farci stare ancora un tele montato sulla macchina oltre allo stabilotto ed un flash ed al massimo il cinquantino, ma poi sarebbe piena.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX