Home » Topic » Reportage » Vendere un Reportage, come presentarlo? Consigli?

Vendere un Reportage, come presentarlo? Consigli?

• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ScattoMatto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    ScattoMatto
    Partecipante

Buongiorno a tutti! [ado] Come dovrebbe essere presentato un reportage per un’ipotetica vendita? Lo chiedo perchè avevo avuto modo di parlare tempo fa in via del tutto informale col vice direttore di una testata, parlando del più e del meno gli avevo esposto un mio progetto che ho poi portato a termine in 10 giorni a fine novembre. Il mio primo reportage… Si era dimostrato disponibile a visionare il lavoro finito ma sinceramente sono un po’ titubante! La prima cosa che vorrei evitare è una magra figura… [ver] Che fare?!?! [ner] Non provarci sarebbe forse stupido mi dico, e allora come farlo al meglio? Ovvio essendo il mio primo lavoro di questo genere inteso come reportage di stampo giornalistico c’è molta insicurezza. Penso che essenziale sìa corredare il tutto da un breve testo descrittivo a cui sto già lavorando. Ma come presento le immagini? Insomma, le cose vanno fatte a modo ed in modo ordinato! Mi piacerebbe proporvi qualche immagine ma se l’idea è quella di cederle sarebbe poco corretto postarle qui, anche se capisco che ciò vada in totale controtendenza alla filosofìa del Forum. Se c’è qualche esperto del genere Reportage posso inviargli qualche immagine. Mi piacerebbe davvero capire se una volta costruito può interessare o meno. Per la mamma, la fidanzata, e gli amici che fanno le foto col cellulare ai compleanni le mie foto sono sempre belle! Mi piacerebbe misurarmi con qualcuno di critico! Capire se, ok, hai fatto delle discrete foto ricordo e punto, oppure no, la storia c’è e a qualcuno potrebbe interessare, magari indipendentemente dalle foto stesse! Grazie a coloro che vorranno approfondire l’argomento!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX