Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Vendete il vostro corredo Canon prima che sia troppo tardi

Vendete il vostro corredo Canon prima che sia troppo tardi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Vendo il mio corredo…5D + 3 0ttiche L, prezzo scontato 20.000 euro. Io ci provo, dicono che i matti sono fuori. [lo]

Sarà mica roba rubata ? ;hm

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Vendo il mio corredo…5D + 3 0ttiche L, prezzo scontato 20.000 euro. Io ci provo, dicono che i matti sono fuori. [lo]

soloooo????se mi aggiungi anche la 20D te ne do 25000!!! poi tra qualche mese faccio l’affare,e vendo tutto su ebay,aste a partire da 1 euro e mi prendo una usa e getta(subaquea anche) così posso cambiare marca ogni volta che finisco il rullino! 🙂 [mat] [mat] [mat]

canonino
    Partecipante

per fireblade e fra65 purtroppo ho conosciuto uno (professionista affermato) che dall’oggi al domani è passato da nikon a canon. e pensare che mi aveva tanto decantato la qualità nikon (sensori e ottiche); l’estate scorsa ha comprato una mark3 con un bel parco ottiche. non scherzo. quasi quasi lo avviso di quell’articolo, chissà se faccio l’affare [ist] [ist] [ist] francesco

longdream
    Partecipante

Adesso ti bannano pure perchè fai vendita sul forum. 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da canonino: per fireblade e fra65 purtroppo ho conosciuto uno (professionista affermato) che dall’oggi al domani è passato da nikon a canon. e pensare che mi aveva tanto decantato la qualità nikon (sensori e ottiche); l’estate scorsa ha comprato una mark3 con un bel parco ottiche. non scherzo. quasi quasi lo avviso di quell’articolo, chissà se faccio l’affare [ist] [ist] [ist] francesco

Le persone intelligenti sono sempre esistite! [mat]

Vader
    Partecipante

[chi] 😀 😀 😀 😀 [mat] [mat] [mat] [mat] :pr non aggiungo altro. Anzi si, caro autore di questo “interessante articolo”: ):( [fru]

Pablo78
    Partecipante

Leggo quella rivista tutti i mesi e quell’articolo in particolare lo avevo notato anche io, anzi se sfogli la rivista più avanti e leggi le recensioni sulle nuove Nikon in prova, noterai sicuramente che vengono elogiate all’eccesso a discapito delle Canon. Guardando meglio la rivista però non ho potuto fare a meno di notare che sono spariti sutti gli spazi publicitari della Canon e sono apparsi quelli della Nikon. Casa è successo? Semplice… è cambiato sponsor! Quindi se prima pagava Canon chiaramente le fotocamenre Nikon erano belle ma le Canon erano meglio… Ora paga Nikon e di botto le Canon non sono più il massimo. Vuoi la prova? Sempre sulla stessa rivista se guardi la recensione dove paragonano le reflex Nikon, Canon e Sony(non mi ricordo i modelli) vedrai che c’é una foto che ritrae una panchina e il giornalista dice chiaramente che la meglio riuscita è quella della Nikon anche se è chiaramente priva di dettagli nelle alteluci… Secondo me rimane una bella rivista con dei buoni contenuti ma per abitudine non prendo mai quello che dicono riviste o TV o radio per oro colato! E soprattutto… è il manico che conta, il mezzo non fa il fotografo! [lo] [ita]

giangius
    Amministratore del forum

mi piacerebbe tanto avere il commenti del nostro amico EosMac… in coda, compro Canon! 🙂

mabriola
    Partecipante

Al la di qualsiasi presa di posizione, sponsorizzazione od altro è indubbio che gli ultimissimi prodotti Nikon digitali non hanno niente a che vedere con i precedenti, riporto considerazioni di professionisti che ricevono mezzi sia da Canon che da Nikon per test, è indubbio che la D3 sia un grandissimo prodotto e che ultimamente Canon abbia fatto qualche flop di troppo. Questo non vuol dire che un professionista che oggi ha un parco di attrezzatura Canon “svenda” il suo per acquistare Nikon,a meno che non sia abbondantemente “ammortizzato”, ma certamente Nikon con i suoi nuovi eccezionali prodotti (vedi D3) potrebbe essere un appeal forte su nuovi clienti che abbracciano il mondo della fotografia come professione ad un certo livello. Sono certo che in casa Canon non si sentano tanto sicuri dei nuovi successi Nikon. Per quanto riguarda noi clienti finali tutta questa competizione non può che giovare…al di là del brand quello che conta è acquistare un prodotto conforme alle ns aspettative.

Cappe
    Partecipante

(?) Io mi metto in lizza per chi vuole svendere il suo corredo! Astenersi perditempo [fis] :pr Scusate il momento di pazzia ma son 3 settimane che non faccio foto con la reflex [ner]

jurigab
    Partecipante

Questo forum ha fatto tanto per me, è ora che io faccia qualcosa per i canoniani. Allora ho elaborato una procedura che consentirà a chi vuole di passare a nikon con la minima spesa possibile. 1)Vendete a me l’attrezzatura canon che avete. come dice giustamente la rivista, si è però già verificato una saturazione del mercato dell’usato canon e quindi posso acquistare a prezzi molto bassi, diciamo circa 25 euro per un 500 f/4, 18 euro per una 1D MK3 e 10 euro per una 5D (spese di spedizione a carico del venditore). 2) Incluso nell’acquisto fornisco un servizio fenomenale e qui sta il vero valore aggiunto: una iscrizione gratuita sul nuovo sito nikoniani.it sul quale potete consevare tutte le vostre C del fotoalbum (che verranno convertite automaticamente in N nel rapporto di 5:1 (visto che nikon è almeno 5 volte meglio di canon) e tutte le vostre discussioni. 3)L’accesso ad un prestito di 20.000 euro al vantaggiosissimo tasso del 25,73% mensili in modo da permettere a chiunque di rifarsi un corredo. In alternativa, se proprio non avete i soldi per la spedizione del materiale a casa mia, posso suggerirvi degli usi alternativi per le vostre fotocamere canon. Ad esempio, la 5D o la 1DsMK3 essendo delle FF hanno un bellissimo specchio di dimensioni generose. Apritele e dopo aver divelto lo specchio regalatelo alla vostra lei e il gioco è fatto, un bellissimo specchietto per truccarsi da mettere in borsa. I teleobiettivi (sopratutto il 600 f/4) si prestano bene ad essere usati come lenti per occhiali. Considerando che ogni tele ha diverse lenti al suo interno, con un solo tele potete avere vetri sufficienti per 6-8 occhiali. Gli obiettivi con l’IS potete smontarli e farci delle bellissime trottole per i vostri figli. Potete usare i pesanti corpi serie 1 per aiutare i vostri figli a studiare la caduta dei gravi. Con i monitor LCD potete fare delle piccolissime tv Il sensore della fotocamera è utilissima per capire quando il sole è troppo forte e dovete indossare gli occhiali. Tra l’altro, potete impostare gli ISO del sensore a vostro piacimento in modo da tarare il sensore sulla vostra sensibilità in modo da evitare di indossare gli occhiali solo quando il sole è ormai troppo forte o quando il sole non è ancora abbastanza forte. Potete usare i flash in wirless per farvi una bella disco in casa con luci stroboscopiche. Essendo i flash E-TTL rilevano la vicinanza di chi balla troppo vicino ed emettono un flash di intensità inferiore. Le cinghie della macchina fotografica sono ottime per sostituire quelle ormai usurate degli zaini dei vostri figli. Con la gomma che riveste l’impugnatura, potete ricavare dei fantastici gommini da mettere sotto i mobili. Con il pentaprisma è un ottimo fermacarte per giornate non ventose che non mancherà di suscitare interesse nei vostri amici. Insomma, come vedete gli usi sono tanti e potrete ricavare tantissimi oggetti UTILISSIMI per la vita di ogni giorno.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da jurigab: Questo forum ha fatto tanto per me, è ora che io faccia qualcosa per i canoniani. Allora ho elaborato una procedura che consentirà a chi vuole di passare a nikon con la minima spesa possibile. ….. omissis ….

Non pensavo che anche l’insalata ti facesse questo effetto. Scherzi a parte, grazie per la tua pungente ironia. [oop]

doctorcasper
    Partecipante

Jurigab offre 18 euro, per la 1DmkIII, io posso arrivare a 20 ma solo se ha meno di mille scatti… [inc] 😀 😀 😀

beppe83
    Partecipante

Un po’ di tempo fa mi era capitato di parlara con Fireblade ed avevo già sentito che lui non acquista riviste perchè ritiene che siano perlopiù sul libro-paga delle case produttrici…ebbene: oggi mi imbatto in queto topic e mi rendo conto di cosa intendesse Fire…e di colpo capisco quanto sia drammatica la situazione editoriale in Italia… Mi chiedo: se qualcuno,assolutamente sprovvisto di qualsiasi cognizione tecnica,qualcuno che non abbia idea di cosa sia un CCD o un CMOS, deve acquistare una fotocamera, può affidarsi ai “consigli” del negoziante, che qualora non sia una persona onesta venderà il prodotto che maggiormente conviene a lui…oppure leggere i “consigli” delle riviste che, evidentemente, sono leggermente meno obiettive di quello che ci si aspetti…pertanto una scelta davvero consapevole è, se non impossibile, quantomeno estremamente difficile…e questa è una cosa davvero triste… 🙁 Comunque nel caso ce ne fosse bisogno se qualcuno vende,io sono disposto a fare offerte interessanti… [ver]

TyDany
    Partecipante

A me un professionista, con corredo Nikon, ha confidato che è seriamente intenzionato a passare a Canon per il valore aggiunto che ha durante gli eventi. Mi spiego, secondo lui al giorno d’oggi la differenza tra le due marche è minima e pervalgono a turno, ma cmq, di pochissimo. Canon però nei grossi eventi sportivi fornisce un servizio di supporto in loco ai fotografi cosa che Nikon non fa. Così per lo meno mi ha detto lui, comunque questa cosa del servizio d’assistenza in loco mi è stata detta di più di una persona 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX