- Questo topic ha 52 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Alexvolo.
-
AutorePost
-
Marzo 8, 2008 alle 11:20 pm #1330252BrainedPartecipante
Riviste o non riviste, provate una Nikon D3, poi vediamo se il vostro parlare è ancora in questi termini. Sono sempre stato contrario a inutili lotte canon vs nikon, ma stavolta Nikon ha tirato fuori una SIGNORA MACCHINA
Marzo 8, 2008 alle 11:32 pm #1330258FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Chiedetevi perche’ hanno rimandato l’uscita della 5D mark II , solo perche’ vicina all’uscita della 450D , mi sembra improbabile in quanto sono due prodotti che viaggiano su diversi binari ;).
hai ragione, probabilmente stanno lavorando per dargli qualche numero in piu’. vedremo se potranno essere utili…… 8)
Marzo 9, 2008 alle 12:48 am #1330270beppe83PartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Esattissimo. (o)
8) 8) 8)
Marzo 9, 2008 alle 2:53 am #1330291gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da brained: Riviste o non riviste, provate una Nikon D3, poi vediamo se il vostro parlare è ancora in questi termini. Sono sempre stato contrario a inutili lotte canon vs nikon, ma stavolta Nikon ha tirato fuori una SIGNORA MACCHINA
Ma nessuno dice questo , solo che non si ritiene una situazione cosi’ catastrofica come descritta nell’articolo. Suvvia gente non e’ che con l’uscita di una macchina nuova e qualche obiettivo si stravolga il mercato delle reflex , siamo realisti. Io sono il primo a dire che la Nikon ha fatto grandi passi e ribadisco il mio concetto , ne sono contento nella speranza che Canon torni a stupirci con effetti speciali come ci aveva abituato ;). Io tanto per non perdere il vizio mi coccolo la mia atrezzatura di cui vado molto orgoglioso [bir]
Marzo 10, 2008 alle 12:05 pm #1330498TechnoPhilPartecipantemaròòò!! sembra un articolo di una inevitabile 3° guerra mondiale! :nw
Marzo 11, 2008 alle 10:40 pm #1331002MaxStirnerPartecipanteintanto io mi sono messo paura e vendo la mia 30D e relativo corredo a 30 , almeno ci recupero questi…. poi con i 30 euri mi compro un tappo per l’obbiettivo nikon e lo metto sul 18-55 della mia canon 300d, così almeno salvo la faccia e non faccio brutta figura.
Marzo 12, 2008 alle 11:56 am #1331087KekkoYPartecipantePremetto che non conosco la D3 e tutti i suoi pro, e conosco appena le sorelle di Canon MkIII. Ma è l’approccio che mi lascia perplesso. E se anche fosse? se anche Nikon avesse scavalcato Canon e stesse diventando lei leader di mercato, per ora, con il suo nuovo prodotto? almeno per noi consumatori non dovrebbe essere un dramma [ist] Io posso continuare col mio corredo Canon come prima, esserne soddisfatto nella consapevolezza che ha ancora tante soddisfazioni da darmi. EosMac ha parlato di fanatismo; forse; ma ci sono anche considerazioni più “pratiche”, del tipo che non ha molto senso rivoluzionare il proprio corredo ogni volta che esce qualcosa di meglio di quello che già abbiamo, non solo per considerazioni economiche ma sopratutto metodologiche. Almeno questo vale per chi non fa della fotografia l’unica fonte di business (e non so quanti di noi siano in questa situazione): ma anche in questi casi la cosa andrebbe valutata attentamente. Penso che possiamo rimanere tranquillamente ed orgogliosamente al secondo posto fino, che ne so, all’uscita della 5D MkII o del next step di Canon, quello che farà scattare un 3d come questo sui forum Nikon :pr Vogliamo dirlo? e diciamolo: la Nikon ha fatto una fotocamera migliore del top di gamma Canon. Perfetto, buon per loro. Ma questo non cambia, e non deve cambiare, l’approccio alla fotografia e all’attrezzatura di noi canoniani. Piuttosto stimolare la curiosità di coloro che devono fare la scelta per la prima volta. Ora vi lascio perchè è uscito il nuovo monovolume Citroen (io ne ho uno Ford) e devo andare a vendere la macchina [mat] [mat] [mat]
Marzo 20, 2008 alle 2:08 am #1333057AlexvoloPartecipanteSembra che non abbiano aspettato altro che annunciare una rivincita, perchè ? Le gare le fanno i produttori per vendere e non i fotografi “vanitosi” della propria attrezzatura. L’ogoglio di un acquisto lo si ha per i risultati che si riescono ad ottenere non penso per quello che si ha, Canon o Nikon che sia. Chiaro che se la rivista vuole vendere più pagine pubblicitarie a Nikon … hanno scelto il modo più inutile e controproducente .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.