Home » Topic » Canoniani Cafe’ » venerdi 17

venerdi 17

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    gloster1974
    Partecipante

cari amici canoniani , da questo pomeriggio sono un canoniano a piedi , nel senso che la mia 400d ( causa mia ) mi ha lasciato a piedi. io non sono supertizioso , ma caso sta’ che oggi mentre mi apprestavo alla tipica pulizia dello specchio della mia 400d munito di cotonfioc avvolto con velina apposita per la pulizia delle ottiche proprio nel momento che mi apprestavo a terminate la pulizia dell’angolo alto a destra dello specchio una folata di vento ha fatto sbattere la porta ale mie spalle. data la mia concentrazione nel eseguire quell’operazione ho avuto uno scatto improvviso che mi ha fatto urtare il sensore e oltretutto cadere la macchina. i danni sono ingenti , gli obiettivi non restano bloccati ( causa la caduta all’interno del corpo macchina della molla che sostiene il perno di blocco e dulcis in fundo sensore graffiato e non poco. non vi dico il mio rammarico dopo aver preso coscienza del danno e sapendo di andare incontro a lunghi tempi di assistenza e ad una spesa non indifferente. quindi per un po’ di tempo non postero’ piu’ le mie foto ma mi dilettero ad osservare le vostre commentando. sono davvero depresso , mi sembra di vivere un incubo pensando inoltre a tutte le uscite programmate che salteranno. vi prego solo di non infierire , mi sto danto del pirla con cadenza regolare di circa due minuti quindi abbiate pieta’. disperatamente gloster1974 :~( :~( :~( :~( :~( :~(

fireblade
    Partecipante

Non posso che rammaricarmi profondamente di questo spiacevole incidente. Resteremo orfani dei tuoi splendidi scatti, e questa, almeno per me personalmente è una perdita. Non voglio essere retorico, ma come scrissi nel post sulla pulizia del sensore, bisogna condurre queste operazioni con la massima calma, in un ambiente tranquillo e soprattutto rilassati. Mi dispiace veramente tanto, spero di cuore che da questa disgrazia ne scaturisca un monito per la nostra comunità, in modo che a nessuno debba capitare una disgrazia simile. I miei piu’ vividi auguri per una sollecita riparazione della tua macchina. [lo]

gloster1974
    Partecipante

grazie fire per le belle parole e non posso che essere pienamente d’accordo sul fatto d’esperienza per altri. grazie [lo]

lentikkia2001
    Partecipante

Gloster, prima che intervenisse la comunità canoniana in mio aiuto mi sono sentito forse anche peggio di teOra va meglio, ma non sai davvero quanto io ti possa capire…dico che prevedere ogni circostanza è praticamente impossibile, quindi non val la pena di incenerirsi troppo il capo. Chissà quante belle nuove idee ti verranno, nel frattempo. Magari potresti andare a cercare un bel Gloster Corona, splendido canarino che, a me, ha sempre dato un’idea di pace, ovviamente in coppia con un altrettanto fantastico consort…questo è il momento giusto per trovare bellissimi canarini!

gloster1974
    Partecipante

hehehe grazie lentikkia , di gloster ne ho 270 e bastano quelli , sicuramente varo’un carico di idee e quando riavro in mano la mia piccola non sapro’ piu’ da che parte iniziare. a quanto ho capito ti intendi di canarini 😉 [lo]

rpolonio
    Partecipante

Mi dispiace gloster che sia capitato alla tua 400D, canoniani voi che avete la 400D aspettate il venerdì 17 per pulire il sensore, il risultato è assicurato. 😀

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Mi dispiace gloster che sia capitato alla tua 400D, canoniani voi che avete la 400D aspettate il venerdì 17 per pulire il sensore, il risultato è assicurato. 😀

basta renzo non pugnalarmi :lp . grazie del pensiero ma io non sono supertizioso 🙁 che dici devo aggiornarmi 😉

rpolonio
    Partecipante

Beh, diciamo che stavolta venerdì 17 ti ha portato fortuna, cerca di posarti su un rametto più solido, quello che avevi era troppo fragile, non sopportava il peso della sottoesposizione. 😉 🙂

zappa1976
    Partecipante

Mi spiace molto. Solo non darti del pirla..”il fattaccio” NON è stato causato da una tua disattenzione ma da tanta, tanta sfiga. A presto. Saverio

lentikkia2001
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: hehehe grazie lentikkia , di gloster ne ho 270 e bastano quelli , sicuramente varo’un carico di idee e quando riavro in mano la mia piccola non sapro’ piu’ da che parte iniziare. a quanto ho capito ti intendi di canarini 😉 [lo]

Li ho allevati per parecchio tempo negli anni ’90, poi ho dovuto, mio malgrado, interrompere (trovai lavoro a 200 km da casa, non avevo materialmente il tempo necessario). Gloster, Border e Fife in particolare, ma anche – per un paio di annate – canarini di colore (con una femmina di mosaico ricordo che raggranellai 94 punti a Genova). Comunque preferivo gli inglesi, anche se non ero altrettanto bravo (o fortunato come lo fui nel caso descritto). Mamma mia, 270! E riesci ad allevarli da solo o qualcuno ti aiuta? Il giorno che dovessi vedere quell’allevamento, faticheresti a sbattermi fuori…mi hai fatto venir voglia! E chissà quante fantastiche foto hai [big] [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da zappa1976: Mi spiace molto. Solo non darti del pirla..”il fattaccio” NON è stato causato da una tua disattenzione ma da tanta, tanta sfiga. A presto. Saverio

grazie saverio [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da lentikkia2001: Mamma mia, 270! E riesci ad allevarli da solo o qualcuno ti aiuta? Il giorno che dovessi vedere quell’allevamento, faticheresti a sbattermi fuori…mi hai fatto venir voglia! E chissà quante fantastiche foto hai [big] [lo]

hehe la passione per questi fantastici pennuti ti entra nel sangue e anche se devi smettere per cause di forza maggiore la passione resta . . . . li allevo con l’aiuto di mia moglie ma il prox anno mi ridimensiono visto che dovro’ dare la precedenza a due mie creature :D. p.s. 94 PT caspita un punteggio da mondiale complimenti 😉

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Beh, diciamo che stavolta venerdì 17 ti ha portato fortuna, cerca di posarti su un rametto più solido, quello che avevi era troppo fragile, non sopportava il peso della sottoesposizione. 😉 🙂

grazie per rendermi meno amara la disavventura , sicuramente ne aprofitto per sistemare la sottoesposizione 😀 ciao robby [lo]

lentikkia2001
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: li allevo con l’aiuto di mia moglie ma il prox anno mi ridimensiono visto che dovro’ dare la precedenza a due mie creature :D.

Beh, la notizia è molto bella, e mi congratulo di cuore. Se, ridimensionando, ti avanzasse una bella coppietta per me, sappi che finirà in amorevoli mani. La mia, di creatura, ha sei anni e mezzo e mi ha recentemente promesso che, se prendessimo una coppietta, mi aiuterà ad allevarla. Gli credo, e ti dico questo perché, recentemente, ho recuperato una passerotta malconcia da un marciapiede un secondo prima che lo facesse un gatto e mio figlio se ne prende cura praticamente in esclusiva.

Mario
    Partecipante

Robby, sono veramente dispiaciuto, capisco perfettamente che un incidente del genere possa dare molto disagio,soprattutto se si ha la consapevolezza che anche lo o,1% possa essere derivato da propria responsabilità. Ma a questo punto speriamo che siano più celeri possibile nella riparazione in modo che presto potremmo rivedere dei bei scatti! nel frattempo potresti rivedere il tuo archivio fotografico e magari ripescare qualche foto che avevi accantonato. [lo] ps. io avrei reagito anche peggio! mi sarei fustigato ogni 30 secondi anzichè 2 minuti [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX