Home » Topic » Astrofotografia » Venere!!!

Venere!!!

• Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da elio114.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

La mia prima fotografia al pianeta Venere, dopo tantissimi tentativi di ripresa. Purtroppo, l’altezza del pianeta sull’orizzonte è molto bassa, praticamente sul tetto di una casa, per darvi un’idea. La fortissima luminosità del pianeta rende quasi impossibile ogni tentativo di fotografia, ho dovuto usare un filtro molto intenso per ridurla. Spero di fare meglio, quando il pianeta sarà più alto, ma sono soddisfatto del risultato. Fino a una decina di anni fa un risultato simile a questo era impensabile, almeno con strumentazioni amatoriali. Si intravede qualche fievolissimo dettaglio dell’atmosfera Venusiana. [IMG]public/imgsforum/2013/10/Venere.jpg[/IMG]

marcom12
    Partecipante

hai perfettamente ragione ad essere soddisfatto, considerando quanto sia “difficile” il soggetto è un bello scatto buona luce

Itzer
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da reynolds: … Fino a una decina di anni fa un risultato simile a questo era impensabile, almeno con strumentazioni amatoriali. [/cit Confermo! Quandi ci provai, non riuscii mai andar oltre qualcosa che non fosse luce e nulla più. Complimenti davvero.

Anonimo
    Ospite

Io ti faccio i complimenti sulla fiducia che ho sulla tua passione per gli astri 🙂

toniomarino
    Partecipante

Ennio , un’altro pianeta un’altra emozione , guardo questi tuoi scatti come se io fossi li in una navicella spaziale ….sono scatti che fanno sognare . [app] [app]

elio114
    Partecipante

complimenti per la foto e per la passione

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX