- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da sacha.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2012 alle 4:09 pm #1718650sachaPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/7/Venezia.jpg[/IMG] Purtroppo la scansione ha appiattito la gamma dei grigi. A disposizione per consigli, critiche,sberleffi…
Luglio 6, 2012 alle 4:29 pm #1718663Alzo80Partecipanteciao la foto è molto bella secondo me. I contrasti sono forti: la gente rilassata, spensierata… il signore in un angolo aggrappato alle sue cose e con un’espressione che ti lascia riflettere. C’è anche il contrasto Solitudine / gruppo e mi ha colpito anche la differenza di vestiario: si intuisce dai turisti che fa caldo, mentre il soggetto rimane molto coperto. Mi sarebbe piaciuto vedere anche un’angolazione leggermente differente, dove soggetto e turisti sembrino un pò più vicini con la prospettiva… in pratica spostando il punto di ripresa più a sinistra e magari con una focale un pò più lunga, in modo da avvicinare i due mondi contrapposti… non so se si è capito (?) Rimane comunque un ottimo scatto pieno di significato, dove i contrasti la fan da padrone, bravo!
Luglio 6, 2012 alle 5:26 pm #1718672bexioPartecipanteComplimenti, uno scatto che racchiude in se molteplici interessanti aspetti: il sociale e l’architettura veneziana, la prospettiva, il bianco e nero. Trovo l’insieme realizzato con molta cura dei particolari ed è bello il b&n che caratterizza maggiormente i concetti esposti. Riccardo.
Luglio 6, 2012 alle 6:08 pm #1718681chiccohcp90Partecipantebella foto, un pò troppo contrastata, le persone rendono questo scatto davvero interessante e poi venezia è sempre venezia…………la mecca dei fotografi in b/w!!!
Luglio 6, 2012 alle 6:34 pm #1718686FrancoPartecipantein effetti i toni sono un pò duri (leggo un’esposizione o uno sviluppo incentrato a salvare le luci) e non si riesce ad apprezzare interamente (in foto come questa direi “gustare”) i particolari della scena. bello l’attimo colto, complimenti [lo]
Luglio 7, 2012 alle 1:03 am #1718747acrobatPartecipante..concordo. E invece, riguardo ‘le persone’, queste le trovo discordanti rispetto al vero soggetto(l’uomo su una seduta dei portici a Palazzo Ducale, punto assai conteso dai fotografi per varie opportunità..), soggetto, che per la sua dimensione drammatica, effettivamente possiede una forza espressiva decisamente pittorico-romantica, notevole, ed è per questo che non riesco a farlo legare con il tutto, ma sono discorsi del poi, non voglio ‘dire’ come sarebbe dovuto essere.. o cosa avresti dovuto.. è uno scatto interessante. Edit: Vi vedo, come per una coincidenza del caso, o una mia particolare capacità di immedesimarmi nel luogo(per me effettivamente possibile), e quindi di poter leggere un passato, quasi l’apparire di un fantasma, solo da me percepito… [lo]
Luglio 7, 2012 alle 3:11 pm #1718786WolfriendPartecipanteNon so perché ma le persone sedute mi hanno dato subito l’impressione di essere di fronte ad uno specchio… sensazione imprevista ma decisamente gradevole !
Luglio 7, 2012 alle 4:23 pm #1718799sachaPartecipante@ Alzo80: Grazie per il passaggio e per il commento.Ho capito benissimo cosa intendi, e confesso che col 50 montato ed il timore di perdere la scena, non mi è proprio (peccato!) venuto in mente.Anche se forse sarebbe stato più difficile contestualizzare l
Luglio 7, 2012 alle 6:57 pm #1718815sachaPartecipante@ Wolfriend: Ecco un’ aspetto cui non avevo mai badato: segno che è sempre positivo un parere esterno! [gra]
Luglio 7, 2012 alle 7:00 pm #1718816sachaPartecipanteOT: oops, mi è scappato UN apostrofo di troppo!…
Luglio 7, 2012 alle 11:36 pm #1718847marco66Partecipanteio ho avuto la sensazione di essere trasportato da sinistra a destra in un viaggio con l’occhio lungo il corridoio e i mezzo alle persone. avercelo l’occhio di fare scatti cosi’ [app] [lo]
Luglio 9, 2012 alle 8:36 pm #1719051sachaPartecipante@ marco66: ti ringrazio, troppo buono. :im
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.