Venezia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    faniss
    Partecipante

provo a postare una foto di qualche anno fa, durante un viaggio a venezia… [IMG]public/imgsforum/2012/10/venezia.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Io proverei a raddrizzarla, pende vistosamente a destra.

faniss
    Partecipante

credo che così vada già meglio… [IMG]public/imgsforum/2012/10/venezia2.jpg[/IMG]

KekkoY
    Partecipante

Un bello scorcio di una Venezia in piena attività. Non sono sicuro che la prima penda a destra: gli elementi in basso a sinistra sembrano verticali, non vorrei che fosse un’effetto prospettico, che in ogni caso mi piace, accentua l’impressione del fluire del canale. Particolare la luce, con una dominante leggermente arancione.

acrobat
    Partecipante

..si, un pochino pendeva, ma a Venezia è assai difficile raddrizzarsi… 🙂 Ma che colori sarebbero? ..mai stato in questa ‘altra’ Venezia! [fis]

faniss
    Partecipante

ho applicato un filtro arancione per dare un’aria più pittoresca alla foto… per renderla un pò diversa dalla classica foto dal ponte di rialto… poi magari ho fatto solo un pasticcio

Obiwanno
    Partecipante

Preferisco la foto raddrizzata… ma con i colori proprio non ci siamo: prevale una dominante viola che non si addice per nulla a Venezia. inoltre va curata un po’ di più la composizione ci sono troppi elementi di disturbo: le “mezze barche” in primo piano e la posizione caotica di quelle in acqua distraggono troppo, l’occhio vaga per la scena in cerca di un soggetto da definire tale. Valeva la pena aspettare o cercare un’inquadratura migliore.

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da faniss: ho applicato un filtro arancione per dare un’aria più pittoresca alla foto… per renderla un pò diversa dalla classica foto dal ponte di rialto… poi magari ho fatto solo un pasticcio

..se lo riconosci, ci credo, ma non era implicito da parte mia così magari ti piace di più che dal vero! quello che mi rende perplesso è il cercar di rendere Venezia pittoresca… 🙂 Spesso io cerco di ottenere il contrario con fatica. [lo]

bexio
    Partecipante

penso che Venezia vada ripresa per quello che mostra di essere, “toute nature”, senza artificiosi interventi estetici. Anzi l’ultima volta che l’ho visitata ho trovato molta “pittoresca” paccottiglia, segno dei nostri tempi consumistici, andrebbe eliminata! Lo scatto panoramico raddrizzato non mi dispiace, rimane una foto…diciamo di viaggio. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX