Home » Topic » Reportage » Venezia “B” side

Venezia “B” side

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lloyd142
    Partecipante

Che poi, e’ l’anima di questa Citta’… E’ il lato piu’ vicino a quello di chi questa citta’ la vive. E’ la Venezia vista da fuori dei suoi Sestieri turistici, e quindi quindi fuori da San Marco, S. Polo e tutta la zona di Rialto. E’ la Venezia di chi lavora e di solito lo fa aiutandosi con le barche invece che con automobili e furgoni. E’ la Venezia di Cannaregio e di Dorsoduro , i luoghi che amo di piu’ di questo posto da favola…

Luca Lupi
    Partecipante

Sarebbe bello svilupparci su un progetto con anche qualche descrizione a corredo, che evidenzi la vita quotidiana e il lavoro che si svolge in queste zone di Venezia. Immancabile lo squero di S.Trovaso 😉

eleonora817609
    Partecipante

Confermo che l’anima di Venezia è questa, quella di chi lavora su barche, e di chi invece cammina tutto il tempo… Sei di qui o sei stato di passaggio?

acrobat
    Partecipante

Non le avevo viste; per la scelta del colore, che spesso in questa città finisce per stereotiparla più di quanto già non si faccia, le belle luminosità dalle note calde prima dell’inbrunire sono un’ottima risorsa. Per contro, a Venezia, trovo che il grandangolo non sia poi così adatto, come invece verrebbe da pensare per ovvi motivi dimensionali, infatti da ‘camminatore’ e discreto conoscitore – per amore personale – in tutte le foto in cui si è scelto la focale più ampia, il risultato non incontra ciò che ho visto e conosco; questo a prescindere dall’aspetto prettamente tecnico fotografico legato ad aspetti della distorsione(che comunque qui sono contenuti), mi riferisco piuttosto alla percezione visiva della città, la dilatazione infatti, con quel senso di lontananza e ampiezza forzata, da una parte potrà apparire scenografica e comprensibilmente gradita, ma dall’altra – in questo caso la mia testimonianza – cioè dell’osservatore diretto, no. Questa, vuole essere non una critica negativa, quanto una nota a contributo di una possibile visione a cui ambire, credo in generale, non solo a Venezia che non è affatto un ‘museo a cielo aperto’, come del resto le foto non convenzionali riportano, ma una città-evento storico, il passato è presente, è vero, non è morto… Vive! ..ed fortemente impressionante se la si ama. [lo]

Gixxerre
    Partecipante

Ottime foto. gran dettaglio bei colori e ottima composizione. Poca PP come piace a me. Perfino il flare, che odio indistintamente ci sta bene [[ok]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX