Home » Topic » Generica » Venezia di notte….

Venezia di notte….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    gemon
    Partecipante

Sono un misero principiante :nw :nw :nw :nw :nw :nw ma come si mettono nel fotoalbum????

dwaim
    Partecipante

ciao gemon! un consiglio che dò sempre è quello di postare le foto ad una grandezza massima di 800 pixel o 1024 sul lato più lungo… ad una risoluzione di 72 dpi… le tue foto le ho ridotte io: 1) [IMG]public/imgsforum/2007/1004991rh81.JPG[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2007/1004835uy81.JPG[/IMG] PS le immagini le ho eliminate io dal tuo post.. e i dati exif sono: 1) fotocamera Kodak dx4530 esposizione 2 sec diaframma f/2.8 focale 8mm 2) fotocamera Kodak dx4530 esposizione 1/2 sec diaframma f/2.8 focale 8mm

longdream
    Partecipante

Salve, innanzi tutto le foto vanno ridimensionate portando la misura del lato lungo ad 800 pixel. Puoi ridimensionarle con qualsiasi programma di editor per immagini (photoshop per esempio) o con i programmi che trovi sul cd Canon a corredo della fotocamera. Per inserire le foto nell’album fai click sull’icona “mio album”, in alto alla pagina del sito, e poi clicca su “Aggiungi immagine” e clicca sul link delle istruzioni che compaiono all’interno. 😀 P.S.: se hai difficoltà consulta anche questo topic: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=27678&page=1

longdream
    Partecipante

Bene, il buon dwaim ha ridotto le tue foto ed ora sono più “intellegibili”. Bravo, niente male; direi che hai fatto un buon lavoro ma sono convinto che puoi migliorare cercando una esposizione ancora migliore per i tuoi scatti notturni. (o)

gemon
    Partecipante

ok. Scusami longdream ma è il mio primo post di foto… seguirò i consigli e speriamo che in giornata mi arrivi questa benedetta CANON IXUS 700 che sono 2 settimane che l’ho comprata!!!

longdream
    Partecipante

Non devi scusarti, non ci sono problemi: è solo questione di ambientarsi nel forum. Di nuovo complimenti per le immagini e ne aspettiamo altre col nuovo acquisto in arrivo. 😉

gemon
    Partecipante

non vedo l’ora!

dwaim
    Partecipante

toglimi una curiosità… hai usato un cavalletto o appoggi di fortuna tipo passamani o robe simili? autoscatto o pressione bottone?

gemon
    Partecipante

appoggio di fortuna, in questo caso, il bordo del ponte. 😉

dwaim
    Partecipante

L’autoscatto non l’hai usato, vero?

gemon
    Partecipante

no perchè avrei dovuto?

dwaim
    Partecipante

se non hai il cavetto per scattare… sarebbe meglio usare l’autoscatto… premendo il pulsante con il dito infatti provochi vibrazioni che possono dare del mosso nella foto… e vedendo le tue in grande come le avevi postate all’inizio avevo notato questo difetto…

gemon
    Partecipante

interessante, proverò!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX