Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Venezia il 01 Gennaio in HDR

Venezia il 01 Gennaio in HDR

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    silverwing
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_1769_70_71_tonemapped.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4397_8_9_tonemapped.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4400_1_2_tonemapped.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4403_4_5_tonemapped.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4415_6_7_tonemapped.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Non riesco proprio a capire perché tutte le foto pendono vistosamente a sinistra. Vedo anche un rumore troppo elevato, a mio parere generato dalla elaborazione.

corsa46
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Non riesco proprio a capire perché tutte le foto pendono vistosamente a sinistra. Vedo anche un rumore troppo elevato, a mio parere generato dalla elaborazione.

Concordo con Reynolds! Il rumore é dovuto agli alti ISO, 1600 sono troppi anche foto “normali” Figuriamoci per degli HDR… ! Tra l’altro ho il sospetto che l’HDR sia stato generato da un singolo scatto [pen]

silverwing
    Partecipante

No, gli hdr sono stati generati con 3 fotogrammi. Relativamente al disturbo e agli iso, effettivamente potrebe essere la causa. Le foto non so perche’ pendono le ho scattate con un sigma 8/16 che ho usato in tale occasione per la prima volta. Vedro’ di migliorare.

valeriobry
    Partecipante

Oltre a pendere, mostrano la tipica distorsione a barilotto, che un buon programma di PP avrebbe potuto eliminare. Le foto sarebbero state buone anche con una elaborazione normale, invece di ricercare l’effetto HDR che, secondo me, le snatura e peggiora. [lo]

elio114
    Partecipante

le foto giornata luminosa iso troppo alti. con 320 iso andava meglio eleminavi il rumore a mio parere (o) scusa hai usato il filtro nd?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX