Home » Topic » Street » Venezia, ma non a carnevale!

Venezia, ma non a carnevale!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Alcune foto di Venezia. Come sempre sono graditi i vostri commenti e le vostre critiche. [lo]

1
    IMG_9772.jpg

2
    IMG_9795.jpg

3
    IMG_9781.jpg

4
    IMG_9695.jpg

5
    IMG_9824.jpg

6
    IMG_9914.jpg

7
    IMG_9234.jpg

tigercris
    Partecipante

Ale… che dire… tutte molto belle, pulite, pensate, con la presenza umana in tutti gli scatti, anche in quella della vetrata. BN come al solito preciso.
    L’unica che mi piace meno è quella del gondoliere (che sicuramente sarà la più apprezzata dagli altri… 😀 ), unicamente per la presenza del muro sotto.

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Cris, grazie del passaggio e del tuo commento…Per il muro nella foto del gondoliere, posso solo dire che sono consapevole che a molti potrà non piacere, ma senza quel pezzo di muro la foto per me perde di valore. Ma d’altronde l’ho postata volutamente per sapere i vostri pareri. Le foto (questa compresa) sono tutte aspettate e pensate e mi fa piacere che si veda. [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Sei riuscito a caratterizzare così con forza uno dei luoghi più fotografati del mondo. Poi uno dovrebbe scoraggiarsi perché già tutti i luoghi, sono già stati fotografati magari dai grandi maestri.
    Una serie bellissima, fatta con un occhio che sa cogliere e ricavare una sua particolare visione.
    Hai colto aspetti che io non avrei saputo cercare a Venezia. La tenerezza dei pensionati sulla panchina,la meditazione alla finestra, San Marco si ,ma riflessa e poi il gioco nella via.La mia preferita è comunque quella figura sbaracollante stretta nel pontile.
    Insomma applausi: [app] [app]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

@Fotograficamente: grazie mille!!! Felice che ti siano piaciute 🙂 . Ho scelto di mostrare queste poche foto, perché tra le tante cartoline che mi sono portato a casa queste avevo qualcosa di diverso, parlano di Venezia, anche se in alcune di queste Venezia non si vede, ma si percepisce nell’insieme della serie. Magari più in la ne posto qualcun’altra… [lo]

albo49
    Partecipante

Ottima serie, ho la sensazione di essere con te aspettando mentre fotografi. Molta cura nella scelta dei soggetti con la giusta attenzione ai particolari. In queste città si è spesso tentati dalle scenografie conosciute e mentalizzate, il fotografo anche esperto spesso fatica a sfuggire dagli stereotipi e in questa serie ci sei per me riuscito. Gradevole la conversione con un bw delicato quasi da atmosfera autunnale anche se il periodo non era quello.

reddo
    Partecipante

Quoto Albo in tutto [app] [app]

marco66
    Partecipante

Mi aggiungo ,tutti scatti ben realizzati [lo]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

@Albo: grazie mille per il bel commento. E’ proprio come dici tu, Venezia è talmente scenografica che non fare foto stereotipate è pressoché impossibile, tuttavia mi fa piacere che tu e tutti glia altri che fino ad ora hanno avuto la bontà di lasciare un loro pensiero abbiano apprezzato la mia ricerca di non cadere nel banale o quanto meno nel troppo “già visto”.

@Reddo
    e marco66: grazie molto anche a voi.

[lo] [lo]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Spero che anche queste possano suscitare in voi le stesse sensazioni…

8
    IMG_9788.jpg

9
    IMG_9365.jpg

10
    IMG_0298.jpg

albo49
    Partecipante

Anche queste mantengono molto alto il livello della serie.

fotograficamente
    Partecipante

Complimenti anche per quest’ultime, sempre belle e originali.

latinorosario
    Partecipante

Bravo tutta la serie molto bella, condivido quanto affermato da Albo e dagli altri. [app]

Alessandro Ingoglia
    Partecipante

Grazie ad Albo e Fotograficamente per il doppio passaggio e a te Rosario per il tuo messaggio. [lo] [lo] [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

La 8 e la 10 mi piacciono molto [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX