Home » Topic » Reportage » Venezia Navi

Venezia Navi

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: è qui che a mio parere c’è l’errore, il cielo non deve necessariamente essere più luminoso per far sì che il contrasto aumenti. Se il cielo fosse nero, scuro (nuvolo) e la parte inferiore bianca(metti ad esempio una foto del duomo di milano in una giornata nuvolosa) la differenza di luminosità sarebbe così elevata da determinare un contrasto maggiore della stessa fotografia realizzata col cielo azzurro. Ma vedrai che fotoit adesso ti dirà il perchè non è così..

Su questa cosa devo pensarci…le faremo sapere 🙂 Mi scuso con l’autrice del post se ho contribuito a deviare l’attenzione dalle foto e a confonderle solo le idee. [lo]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Bravo, esattamente! Il punto di quanto affermavo è che pur trattandosi di una scena dal contrasto relativamente basso, ce n’è a sufficienza nella foto ottenuta (in base alle condizioni di luce), e che quindi è deleterio intervenire in post produzione con una gran pompata di contrasto come ad esempio nella rielaborazione di Vando, perché così facendo si genera un’immagine artefatta.

E’ vero nella foto da me postata ci sono degli artefatti a cui nella fretta non avevo fatto caso ma trovo molto più equilibrata quella di corsa46 che sicuramente è più contrastata e più luminosa dell’originale.

eleonora817609
    Partecipante

Grazie corsa, in pratica tu hai fatto quello che volevo fare io (ma non ci sono riuscita) Mi potresti dire come hai fatto?!?!?!?!??!?! (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) edit ho capito! e forse ho capito come eliminare il viola 😀 domani posto la nuova pp, grazie orsa sei un lume di speranza

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da eleonora817609: … a parte la situazione temporalesca, Venezia è morbida di suo, c’è solo la nave che stona nella morbidezza…

Già, istogramma a parte, anche questo sarebbe un bell’argomento, però andremmo gravemente OT visto che qui si parla di fotografia, non dell’arrogante imbecillità delle persone. Nel caso specifico, chi permette tanto scempio.

fotoit
    Partecipante

Su richiesta di 78gibo che mi ha chiesto riscontri: [IMG]public/imgsforum/2013/10/cielo_nuvoloso2.jpg[/IMG] qui la fonte: http://lafrontierascomparsa.wordpress.com/2010/10/19/concetti-base-di-tecniche-di-ripresa/

Mullahomark86
    Partecipante

Originariamente inviato da zwingli: ..frustrante eh fotoit quando sai di aver ragione e vedi che gli interlocutori mangiano la ghiaia e ti sostengono che siano cioccolatini

Non credo che qui si mettesse in dubbio che sia possibile effettuare ottime riprese in condizione di luce morbida, anzi la ripresa in quel caso è la più semplice possibile per poter ottenere anche ottime foto (almeno sotto l’aspetto dell’esposizione). Io e Simone ci stavamo confrontando su una cosa un po’ più complessa [lo]

alexdimax
    Partecipante

interessante dibattito… sto per andare a Stoccolma e troverò sicuramente un sacco di situazioni tipo questa, considerando che dal meteo pare sarà nuvoloso… consigli sul settaggio per situazioni come questa? [bir]

eleonora817609
    Partecipante

Ho provato a modificarla… penso che la prima sia meglio, ho tentato di seguire l’esempio di fotoit, che ringrazio particolarmente

Mullahomark86
    Partecipante

Meglio la versione originale [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Come Marco, continuo a preferire la versione originale 😉

fotoit
    Partecipante

L’ultima postata mi piace veramente, forse dovrei venire a lezione da te per la post-produzione.

eleonora817609
    Partecipante

L’ultima postata mi piace veramente, forse dovrei venire a lezione da te per la post-produzione.

Mi prendi in giro??? Sono permalosa!!! [mat]

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da eleonora817609: Mi prendi in giro??? Sono permalosa!!! [mat]

Perché dovrei prenderti in giro? L’ultima mi piace come l’hai elaborata ed è migliore della mia elaborazione, mi sembra più naturale.

eleonora817609
    Partecipante

Beh, allora grazie [app] [app] [app]

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX