Home » Topic » Generica » Venezia notte d’agosto

Venezia notte d’agosto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Loris
    Partecipante

inserisco qualche scatto in notturna a Venezia, assieme a 4 amici ci abbiamo passato tutta la notte e credetemi si

marco66
    Partecipante

atmosfere molto particolari mi piacciono i riflessi blu sono flare con abberazioni cromatiche secondo me . [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: i riflessi blu sono flare con abberazioni cromatiche secondo me . [lo]

Sono flares. Le aberrazioni cromatiche sono un’altra cosa 😉

Loris
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Sono flares. Le aberrazioni cromatiche sono un’altra cosa 😉

come li evito? Luca e delle foto che ne dici,

fireblade
    Partecipante

Sono flare, immagini fantasma dei lampioni. La colorazione blu

marco66
    Partecipante

quindi solo flare OK pensavo cosi per il loro colore bluastro diverso dalle luci presenti sulla scena [lo]

Loris
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Sono flare, immagini fantasma dei lampioni. La colorazione blu

fireblade
    Partecipante

Non di tutte. obiettivi con molte lenti soffrono maggiormente. Il paraluce generalmente aiuta, ma nel caso di inquadratura diretta della sorgente luminosa

porcospino99
    Partecipante

Belle Loris complimenti. Le ultime due sono le mie preferite che restituiscono (vista l’ora) una Venezia insolitamente vuota. Quanti caff

Amstaff
    Partecipante

Oppure puoi provare a rimuovere quelli piu’ “facili” con un timbro clone ed un pochino di pazienza..

dinifra
    Partecipante

Complimenti Loris, ultimamente mi sto appassionando alle pose lunghe ed hai fatto un bel lavoro, migliorabile naturalmente (facile dirlo dopo da casa) ma molto bello. La 1

davide68
    Partecipante

Belle Loris, la 3 su tutte anche se un crop verticale su lampione e finestre ci sta’ tutto, l’ultima credo l’hai fatta piu’ per l’atmosfera che respiravi che non per il risultato finale che non rende la stessa. E poi di’ la verita’! Col piffero che sei rimasto sveglio per immortalare venezia notturna, cercavi solo di smaltire l’alcool prima di tornare a casa in auto. 😀 😀 [bir] [inf]

Loris
    Partecipante

Grazie dei commenti e suggerimenti,

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: La 6 va raddrizzata e poi vedi che diventa.

Non basta. Loris ha effettuato una ripresa laterale, con un grandangolare, tenendo la fotocamera inclinata. Se raddrizza da una parte, peggiora dall’altra. Per ottenere riscontri architettonici ci vuole ben altro. In questo esempio ho raddrizzato usando come riferimento il cartellone pubblicitario sullo sfondo, dove cade l’occhio condotto dal listone di marmo a pavimento. Se noti il pavimento della piazza appare in salita sulla sinistra. [IMG]public/imgsforum/2011/10/venezia_ago_2011_61.jpg[/IMG] Sono i soliti guasti determinati da uso troppo allegro degli ultragrandangolari che, a differenza di quanto sostengono e credono la maggior parte, non sono adatti per foto architettoniche.

Loris
    Partecipante

Grazie Sandro, avevo provato a raddrizzarla ma non capivo, ora ho capito (o) [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX