- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da filippogiad.
-
AutorePost
-
Settembre 10, 2007 alle 1:40 am #1289302filippogiadPartecipante
Vorrei un vostro parere 🙂 [IMG]public/users/filippogiad/images/IMG_0553.jpg[/IMG]
Settembre 14, 2007 alle 8:24 pm #1290659ActarusPartecipanteCiao la foto a me piace,pero’ calcola che non sono un professsionista.. Io ho una ixus 50 e vorrei sapere che settaggi hai usato per fare la tua foto notturna,a me vengono uno schifo… Cerca di essere chiaro perche’ ti ripeto sono alle prime armi.. Ciao
Settembre 14, 2007 alle 8:38 pm #1290666filippogiadPartecipanteIo ho una Ixus 75 ma credo che nei fondamenti non differisca molto dalle sue sorelle IXUS. Ho usato impostazione manuale, tempo di esposizione di 1 secondo a 200ISO chiaramente SENZA flash! Tieni conto che l’immagine è stata livemente ritoccata con photoshop con il quale ho aggiunto una leggera maschera di contrasto e ho aumentato di poco la luminosità ! 🙂 Sappi che stai parlando anche tu con un completo inesperto..uso questa macchina da poco più di 2 settimane e vengo dal mondo HP (una schifezza di pianeta!! eheheheh)
Settembre 14, 2007 alle 8:42 pm #1290668ActarusPartecipanteCalcola che io con la ixus 50 sono 2 anni che la uso, ho fatto anche un safari in kenia e devo dire che su certi tipi di foto sembrano scattate da un professionista,ma su altre uno schifo assurdo… Cmq sto valutando l’acquisto della 350d
Settembre 14, 2007 alle 8:45 pm #1290670filippogiadPartecipanteBeh credo che passare da una IXUS a una EOS sia già un enorme salto di qualità ! Immagino dovrai imparare un po’ ad avere a che fare con gli obiettivi, i filtri ecc..
Settembre 14, 2007 alle 8:53 pm #1290673ActarusPartecipanteInfatti ho preso un video corso in dvd sulle tecniche delle reflex digitali ,ma se non hai la macchina giusta ai voglia fare foto,con le compatte siamo troppo limitati.. Un amico con la sua 350d fa dei lavori stupendi e non capisce un h di fotografia,
Settembre 14, 2007 alle 8:58 pm #1290675filippogiadPartecipantebeh in effetti bisogna dire che spesso noi inesperti dobbiamo proprio affidarcia alla fortuna del principiante per fare belle foto! eheheheh! Mi sono accorto molte volte che facendo le cose senza pensare si ottengono spesso risultati migliori di quelli aspettati! 🙂
Settembre 14, 2007 alle 9:02 pm #1290676ActarusPartecipanteE’ vero… Cme tutte le cose le “sveltine”,sono le migliori!!!! Ciao buona giornata…. [lo] [lo]
Settembre 14, 2007 alle 9:16 pm #1290677gloster1974Partecipantenella foto mi piace molto l’inquadratura e sopratutto il fatto che hai incluso nella parte bassa dell’immagine quel pezzo di banchina ( se si chiama cosi’ ). noto pero’ una dominante gialla che si puo’ ridurre proprio con photoshop. poi ( solo perche’ sono davvero un rompi ) il motore tagliato sulla sinistra della barca era meglio tagliarlo del tutto. comunque si comporta davvero bene la tua macchina e naturalmente anche il fotografo 😀 [lo]
Settembre 15, 2007 alle 6:50 pm #1290822filippogiadPartecipanteGrazie davvero! Sono contento del tuo giudizio! Su quel motore devo dire che hai decisamente ragione..in effetti dovevo prestare più attenzione all’inquadratura 🙂 Proverò per curiosia a ridurre i toni di giallo e vedere che effetto fa! 😉 Grazieeeeeee!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.