Home » Topic » Generica » Venezia, scatto in HDR

Venezia, scatto in HDR

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Lavorando con Photomatix, sono riuscito a trasformare uno scatto scialbo, dovuto alle avverse condizioni meteo, in una foto accettabile, cosa ne pensate ??? EOS 1 Ds, 1/400 sec. f 7,1 ISO 100 [IMG]public/imgsforum/2007/Venezia-_HDR.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

So che molti di voi non gradiscono le elaborazioni, ma gli scatti in HDR hanno qualcosa di magico. Nessun commento ??

ss1983
    Partecipante

io la trovo molto bella…. 🙂

vcereghi
    Partecipante

Bella…magari posta anche le originali e vediamo un po’ le differenze. cmq ho apprezzato anch’io quel programma…si raggiungono dei bei risultati.

reynolds
    Partecipante

Ecco l’originale, scattato in RAW, a cui ho solo aumentato un pò il contrasto. Ho fatto l’HDR di cui sopra con questo unico scatto, di cui ho salvato due copie, rispettivamente con – 2 e + 2 diaframmi. Ho quinsi sommato le tre foto con Photomatix, e, a mio avviso, il risultato è ottimo.

reynolds
    Partecipante

Scusami, mi ero scordato l’originale, eccolo. [IMG]public/imgsforum/2007/Venezia_0106.jpg[/IMG]

vcereghi
    Partecipante

bè si, certamente il risultato è ottimo e concordo sul fatto che l’originale era un po’ “piatta”….magari si poteva migliorare un po’ agendo sulla saturazione…ma…il risultato ottenuto con photomatix non sarebbe stato possibile. bella, bravo!

reynolds
    Partecipante

Sono profondamente convinto della bontà di questo programma. Molto spesso, si gettano via belle immagini solo perchè piatte e scialbe, soprattutto come conseguenza delle avverse condizioni meteo. Con Photomatix invece, se usato discretamente, si migliora parecchio la foto sbagliata, ed i risultati si vedono. Ciao e grazie

vcereghi
    Partecipante

giĂ … poi certo…come tutte le cose va usato “entro certi limiti” per non far sembrare “un disegno” invece di una fotografia. ad ogni modo io l’avevo usato per trovare la giusta esposizione in una foto macro ad una castagna d’acqua: fiore bianco colpito dal sole e foglie all’ombra + scure (..praticamente un suicidio per l’esposimetro…). 🙂

dolby1
    Partecipante

Bella foto, sicuramente è diventata molto più interessante, rispetto alla versione originale. Anche io ho provato con photomatix ma i miei risultati per ora sono stati deludenti. Qualcuno avrebbe il link di qualche tutorial du questo programma (in italiano) 🙂

reynolds
    Partecipante

Grazie dolby 1, ma in italiano non ho trovato nessun link con tutorials, comunque prova con quello dell’help del programma, è intuitivo anche se è in inglese.

dolby1
    Partecipante

Grazie, speravo che qualcuno era stato più fortunato di me. Ora proverò con help, grazie per il consiglio. [lo]

enrix
    Partecipante

[Qualcuno avrebbe il link di qualche tutorial du questo programma (in italiano)] Dolby io ho trovato questo tutorial che spiega proprio l’Hdr con Photomatix e abbastanza completo. http://www.fotografiamo.org/wp/?p=118

frabruni
    Partecipante

Ecco un link a un tutorial photomatix: http://www.psdrevolution.it/forum/index.php?showtopic=89 Ciao

dolby1
    Partecipante

Grazie a tutti per l’interessamento. [big] Scusate se vi rispondo solo ora ma in questi giorni sono stato sommerso dagli impegni. Grazie a tutti di nuovo. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX