Home » Topic » Ritratti » Verde Smeraldo

Verde Smeraldo

  • Questo topic ha 8 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da edd07.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1599080
    edd07
    Partecipante

    Salve a tutti =) C&C molto graditi =) In particolare sull’esposizione della parte sinistra. Quella sottoesposizione è voluta, ma è corretta scolasticamente? [IMG]public/imgsforum/2010/9/_MG_9003_2_F.jpg[/IMG]

    #1599082
    Luca Lupi
    Partecipante

    A parte il colore non naturale degli occhi evidenziato ancor più dalla desaturazione selettiva, la loro mancanza di nitidezza, l’esposizione non è corretta, lo sfondo risulta più luminoso del soggetto che è completamente sottoesposto.

    #1599088
    edd07
    Partecipante

    OK, posto la foto così come scattata allora =)

    #1599089
    edd07
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/9/_MG_9003_3.jpg[/IMG] Eccola.. Il discorso sullo sfondo non cambia però..

    #1599092
    Luca Lupi
    Partecipante

    No infatti, aggiustando l’esposizione sul viso lo sfondo risulta completamente bruciato, troppo divario: [IMG]public/imgsforum/2010/9/_MG_9003_31.jpg[/IMG] A parer mio c’è anche qualche problema di messa a fuoco, mi sono permesso una modifica veloce, se ti infastidisce la rimuovo subito. [lo]

    #1599096
    edd07
    Partecipante

    Nono, figurati =) mi fa sempre paicere avere altri pareri. Ho utilizzato messa a fuoco parziale con selezione del punto centrale, puntato sull’occhio a sinistra della composizione..

    #1599098
    edd07
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: No infatti, aggiustando l’esposizione sul viso lo sfondo risulta completamente bruciato, troppo divario:

    La soluzione sarebbe solo il flash? O cambiare inquadratura ovviamente xD

    #1599099
    Luca Lupi
    Partecipante

    Il flash, ma andrebbe usato, per citare Sandro poco fa, cum grano salis pena l’appiattimento generale dell’immagine, e in un ritratto a distanza così ravvicinata la situazione è molto ma molto delicata. Molto meglio l’analisi preventiva delle letture esposimetriche su sfondo e soggetto, che ti permettono di renderti conto da subito della differenza di luminosità tra le diverse aree dell’immagine. [lo]

    #1599101
    edd07
    Partecipante

    Ok, grazie mille delle dritte!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX