Home » Topic » Generica » verde tra vecchie mura

verde tra vecchie mura

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

[lo] [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_9658-a.jpg[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Hai pensato che se ti fossi abbassato a livello del muretto, inquadrando dal basso il filare avresti avuto il duplice effetto di ingrandire l’aspetto degli alberelli e condurre l’occhio verso la grata sul fondo?

giovip
    Partecipante

mi sembrano vecchie mura ben restaurate che danno l’idea di un luogo ben ordinato e complimenti a chi ha avuto il gusto di abbellire con la siepe sempre verde che ti ha permesso di fare quel taglio piacevole. (!)

reddo
    Partecipante

ciao fireblade,purtroppo ci ho fatto caso solo quando ho visto la foto sul monitor,non in fase di scatto. Comunque penso proprio che la rifarò visto che il posto è vicino a casa mia. Ciao Sergio

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da giovip: mi sembrano vecchie mura ben restaurate che danno l’idea di un luogo ben ordinato e complimenti a chi ha avuto il gusto di abbellire con la siepe sempre verde che ti ha permesso di fare quel taglio piacevole. (!)

Grazie del passaggio e del commento!!

fireblade
    Partecipante

Bene, l’importante è rendersi conto che potevi fare di meglio. Il prossimo passo è imparare a fare queste valutazioni con l’occhio dentro al mirino. Inizialmente sembra difficile, ma col tempo diventa istintivo e riesci a valutare in una frazione di secondo quale sia la composizione più efficace, la focale più adatta, oppure se sia il caso di non fare nemmeno la foto. [lo]

reddo
    Partecipante

aggiungo un’altra foto fatta oggi con un punto di ripresa piu’ basso.Cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2010/10/IMG_9676-e.jpg[/IMG]

galad
    Partecipante

Ciao reddo, ti chiedo se potresti provare lo scatto con una lunghezza focale da tele (150mm?), ovviamente retrocedendo e forse spostandoti leggermente a destra… credo che aiuterebbe a dare più peso alla finestra sul fondo, ed eliminare quello che secondo me è un po’ troppo muro e pavimento, sopra, sotto e a destra (che ti ha costretto ad un crop che personalmente trovo forse troppo “quadrato”)… ovviamente esprimo un parere personale 🙂

toniomarino
    Partecipante

bhe ….questa è una foto tecnicamente ben realizzata! ;hm

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da galad: Ciao reddo, ti chiedo se potresti provare lo scatto con una lunghezza focale da tele (150mm?), ovviamente retrocedendo e forse spostandoti leggermente a destra… credo che aiuterebbe a dare più peso alla finestra sul fondo, ed eliminare quello che secondo me è un po’ troppo muro e pavimento, sopra, sotto e a destra (che ti ha costretto ad un crop che personalmente trovo forse troppo “quadrato”)… ovviamente esprimo un parere personale 🙂

Grazie del passaggio!! Sicuramente proverò a fare un altro scatto come dici tu;sono molto curioso su come potrebbe venire!Ovviamente poi lo manderò. [lo]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da toniomarino: bhe ….questa è una foto tecnicamente ben realizzata! ;hm

Grazie!!Sono contento che ti sia piaciuta!! [lo]

MihalGrameno
    Partecipante

A me sinceramente non piace, non mi dice niente ne al livello di composizione ne al livello di significato [scu]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX