Home » Topic » Generica » verrazzano bridge

verrazzano bridge

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da rednax.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    rednax
    Partecipante

ecco a voi una foto nata dall’unione di 5 scatti (grande autopano) e la succesiva elaborazione in b/w. critiche e consigli sono sempre i ben venuti. purtroppo i mille problemi di connessione non mi permettono di partecipare attivamente e di rispondere tempestivamente ai vari 3d, ecco perchè qualcuno mi trova connesso sempre alle 3 del mattino (?). ciao e buone foto a tutti i canoniani. [IMG]public/imgsforum/2008/11/ponteVXC.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/ponteXC1.jpg[/IMG]

rednax
    Partecipante

nessun commento, neanche in negativo? è così brutta che non merita neanche una risposta :~(

AngDolci
    Partecipante

Su, dai non fare così… :

Doppiadi
    Partecipante

Allora cominciando dalla peculiarità di questa foto, cioè la panoramica direi molto bene, non si notano le giunzioni quindi hai fatto un buon lavoro 😉 Il soggetto si presta bene, peccato per quelle collinette/rifiuti a destra, sulla tecnica del bianco e nero avrei qualche appunto, così sembra solo desaturato mentre almeno io preferisco i bianco e nero più contrastati, ti mostro cosa intendo (sono partito dall’ originale) e poi aggiungo una mia fissa di questo periodo che sono i cross processing.. [IMG]public/imgsforum/2008/11/ponteVXC-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/ponteVXCcurve.jpg[/IMG]

rednax
    Partecipante

infatti è proprio per questo che ho aperto questo 3d, per migliorare l’elaborazione in b/w. ti assicuro che non è una semplice desaturazione dell’immagine, ma l’insieme di diverse nozioni lette e applicate. eppure i miei b/w sono sempre morti. io miravo proprio ad un risultato simile al tuo, un b/w marcato, ma nulla di nulla. per la tecnica: ho usato il miscelatore canale posizionando su mono e poi agendo sulle percentuali di rgb, poi correzione colore (nero e bianco) per tirare fuori ombre e luci dei colori chiari, poi filtri e poi ancora e ancora ma i risultato lo vedi sopra! 🙁

Doppiadi
    Partecipante

Premesso che io “lavoro” in maniera molto empirica devo confessare che quel bianco e nero l’ho ottenuto in due secondi con il gratuito Picasa di Google, facendo un bianco e nero filtrato in base al colore, in pratica ho scorso la tavolozza finchè non mi si scuriva un pochino il ponte, come desideravo, poi ho aumentato le ombre ed era già pronto. Ora te lo rifaccio in maniera più scientifica, usando però il sempre gratuito Gimp (eh no Photoshop proprio non ce l’ ho!) in questo caso ho desaturato in base alla lucentezza (non so come si chiamino le funzioni analoghe di photoshop..) poi ho lavorato sui livelli di colore spostando ingresso e uscita e infine aggiunto una sfumatura di colore violetto.. [IMG]public/imgsforum/2008/11/ponteVXC-1bb.jpg[/IMG]

rednax
    Partecipante

preferisco più la “versione fast” dove i neri non sono proprio nero briciato. ho dato un occhiata alle foto della sezione b/w se penso al mio :nw

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX