Home » Topic » Paesaggio e Architettura » verso l’ora blu…

verso l’ora blu…

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da GioBar.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    GioBar
    Partecipante

torbiere di iseo, un banale tramonto per provare la nuova macchina… [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_6900_rid.jpg[/IMG]

zaimon75
    Partecipante

Bella, complimenti!

alexh
    Partecipante

Beh complimenti davvero per le tue “banalità” allora! Quando vuoi insegnami pure a esser banale! (o)

TyDany
    Partecipante

Quoto Alexh, vorrei essere anch’io così banale :p Molto bella 🙂

jurigab
    Partecipante

La foto mi piace, non la trovo banale, solo la avrei fatta in modo legggermente diverso. Cos’è il bello di questa foto? il cielo, i colori e le sfumature, allora perchè tutto quel nero in basso? Avresti (secondo me) dovuto alzare un po l’inquadratura. Avrei anche sottoesposto di 1/2 stop per avere dei colori un po più carichi. Tu dirai che sono operazioni che si possono fare in PP, ma sono della vecchia scuola (10 anni di diapositive), e penso che un buono scatto deve NASCERE buono. Comunque fai altre prove, ad ogni modo la foto mi piace

GioBar
    Partecipante

grazie ragazzi… il banale era riferito al fatto che ho davvero fatto solo pochi scatti di prova, ancora nulla di realmente soddisfacente… la foto qui sopra, a parte forse una corretta (a mio avviso sia chiaro) gestione degli spazi, non ha nulla di che, è davvero alla portata di chiunque, il lavoro grosso lo ha fatto la natura, io ho solo inquadrato e scattato…

jurigab
    Partecipante

Che ne pensi di questa versione? L’ho tagliata sotto e ho sottoesposto di 1/3 di stop [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_6900_rid5.jpg[/IMG]

sky000
    Partecipante

superba…che nitidezza, molto bella anche la composizione. Saluti Paolo

luk1980
    Partecipante

Ehm scusate, essendo io un novellino… Come si fà ad avere il fuoco sia sull’erba in basso sia sui monti dietro? è solo una questione di apertura diaframma? C’è un metodo particolare?

GioBar
    Partecipante

è il discorso della profondità di campo, ci sono molti fattori che incidono sulla profondità di campo in uno scatto. I più importanti sono la lunghezza focale, la distanza del soggetto, e l’impostazione del diaframma. Maggiore è la distanza, più ampia sarà la profondità di campo ed aprendo e chiudendo il diaframma noi ridurremo o amplieremo la profondità di campo raggiungendo il risultato che vogliamo (tenendo a mente che la profondità di campo si estende per 1/3 nell’area che viene prima del soggetto che abbiamo messo a fuoco (più vicina all’obiettivo) e per 2/3 nell’area che viene dopo il piano di fuoco cioè quella più lontana dall’obiettivo).

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX